Vai al contenuto
Ric67

Les Paul - wiring e pickuppi

Recommended Posts

Una corda bassa che vibra male (a causa del capotasto per esempio) vibra male sia a chitarra collegata che scollegata, e si sente.

Prima di scollegare i wiring ed invertire i pickups è meglio fare tutte le prove "indolori" e veloci, senza trascurare neanche le cose più scontate.

Si ma Ric ha detto che non è così "tragica". Oppure ho capito male io?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma spenta come suona rispetto all'altra? I bassi suonano male anche da spenta?

da spente le differenze timbriche di massima sono quelle che senti amplifcate.Ma non è questo il punto, da spente le corde vibrano, con il pu al ponte nulla dui strano, con il pu al manico ho la sensazione di basse un po' compatte e contenute (non come eq, ma come dinamica e vibrazione uditiva ;) ) Per questo mi chiedevo del wiring e pot vari. mi pare che "meccanicamente" tutto sia ok. chissà che prima o poi faremo una prova affiancata ad altre Historic...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

risposto ai vostri MP ;)

Il bello del wiring '59 secondo me è che la chitarra diventa più reattiva e dinamica, direi più "percussiva". Da quando l'ho provato faccio praticamente solo quello :sbav:

Confermo! Grazie Evol, ho messo oggi i Caps che mi hai mandato. Wiring a parte (usavo già il '59), adesso l'escursione del volume, con il quale gioco moltissimo, è diventata più dinamica e lineare.

Mi son quasi pentito di avermene fatto mandare solo due. Avrei potuto prenderne un'altra coppia, per la Standard 2008.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo! Grazie Evol, ho messo oggi i Caps che mi hai mandato. Wiring a parte (usavo già il '59), adesso l'escursione del volume, con il quale gioco moltissimo, è diventata più dinamica e lineare.

Mi son quasi pentito di avermene fatto mandare solo due. Avrei potuto prenderne un'altra coppia, per la Standard 2008.

Grazie del feedback positivo! in effetti anche io mi sono stupito per la differenza che fanno questo tipo di caps sulla les paul. Diventa tutto più dinamico, gestibile e finalmente i toni e i volumi lavorano in modo molto omogeneo! :TRyeh:

Se ne vuoi altri per ora sono ancora "in promozione"...alla faccia di RS che chiede 17 dollari per uno solo! <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×