Vai al contenuto
ENR

Festa King

Recommended Posts

Ragazzi, un consiglio!

Avete mai sentito parlare di Festa King? IO sì, sono iscritto: è un sito che mette in contatto chi cerca di organizzare una festa e gli addetti ai lavori: musicisti, catering, tecnici audio e luci...eccetera...

ora, per avere una vetrina più appetitosa chiedono 100 euro, ovviamente non hai la minima garanzia di trovare dei lavori tramite loro.

per quanto ne so potrebbero essere dei furbetti e prendere i soldi senza poi combinare nulla.

la mia domanda è: qualcuno di voi è iscritto o conosce qualcuno che sappia per esperienza personale che questa cosa funziona davvero?

Grazie mille, in rete ho cercato dei commenti ma non mi sembrano veri...elogiano il numero delle date e mi sembrano costruiti apposta dallo stesso staff e buttati a caso nella rete.

Ciao!

ENR

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve @ENR pure io cercavo info su festaking e ho trovato il tuo post.

Cercavo info perchè anche io sono iscritto al sito ma ero incuriosito a fare la gold e volevo capire se conviene.

Io sono iscritto con la mia band da più o meno 5 mesi e per dirti la verità 3 serate siamo riusciti a farle. Molte le ho perse perchè o erano troppo lontane o perchè le richieste non mi convincevano. Proprio oggi mi incontro con i ragazzi della mia band per le prove del martedì e vediamo il da farsi. Comunque visto che è gratis o massimo 100€ sicuramente la facciamo. Wei poi io parlo per il mio caso... non è detto che poi alla tua band vada. La cosa che mi lascia perplesso però è una. Io ho in realtà 3 schede, una come band, una come musicista, e una come strumentista batteria, tutte gratuite, ma l'unica che mi ha portato prenotazioni e quella come musicista, mentre le altre due no, perchè??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io devo essere sincero, quando mi chiedono dei soldi via Internet sono diffidente...qui chiedono 100 euro per avere una vetrina e "pare" dai commenti in rete che arrivino degli ingaggi che subito ti fanno recuperare la spesa.

Il problema è che questi commenti mi sembrano falsi, tutti molto entusiasti...sembrano scritti da addetti del sito che si loggano creando altri account e postando commenti per fare aumentare la credibilità di Festaking.

Per evitare di cadere in una trappola (per carità 100 euro non mi mandano sul lastrico ma preferirei tenerli per me piuttosto che buttarli) volevo informarmi bene.

Anche io sono stato ingaggiato 1 volta, ma ovviamente poi non ho ricevuto contatti da chi voleva organizzare la festa, quindi all'atto pratico non capisco se veramente fanno quello che dicono o è tutta una montatura per ottenere i soldi delle iscrizioni alla vetrina GOLD.

Se qualcuno riesce ad indagare mi faccia sapere!

Vi copio ed incollo una domanda e risposta trovata in rete, dove sento puzza di bruciato...

Domanda. "Con la mia band sono iscritta a www.festaking.it ricevo già diversi ingaggi, ma vorrei ottenerne di più. Consigli?"

Risposta. "Io non ho aspettato. festaking è un ottimo sito, ma ha troppi iscritti e spesso i potenziali clienti facevano fatica a trovarci. Anch'io ho una band e il lavoro non manca sopratutto nel weekend , ma avere maggior visibilità non guastava e quindi abbiamo fatto la vetrina free. Ma abbiamo notato che ci arrivavano si delle richieste, ma mai riuscivamo a portarli a termini. Quindi abbiamo acquistato 3 settimane fa appunto la vetrina gold e le cose sono improvvisamente cambiate. Le richieste arrivano con maggior frequenza , e la cosa molto utile è che riceviamo il n. di telefono, quindi spesso prima di inviare un preventivo chiamo il cliente e ci mettiamo d'accordo. Proprio 2 giorni fa abbiamo fatto una serata in un locale e lo stesso cliente ci ha confermato che a chiesto di noi perchè sapeva che tramite gold potevamo chiamarlo.

Ma è logico no?! è normale! che un cliente voglia incontrarci, soprattutto quando si parla di serate che hanno un costo minimo di 500 euro.

Credo che festa king non faccia diventare ricco nessuno, ma è palese che la visibilità te la porta, devi solo capire se il contatto telefonico ti è necessario o meno. Per noi è essenziale1. perchè del web mi fido fino un certo punto 2. il cliente stesso se non ti conosce non ti confermerà mai 3. Senza acconto non ci muoviamo da casa 4. noi il locale prima della festa dobbiamo vederlo per capire il tipo d'impianto portare ma credo per tutti i musicisti e i professionisti che fanno eventi. 5. Nel web trovi tanta "monnezza" e credo che la vetrina gold è + da professionisti, quindi anche agli occhi del cliente devi apparire diversamente dalla massa.

Poi ripeto festaking funzionerà anche senza gold come succede a te ... ma noi 100 glieli abbiamo dati con tutto il cure e nel valsa la pena."

Sono io che sono troppo diffidente?

Ciao!

ENR

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@enr non so che dirti, io parlo per me e i ragazzi della mia band... noi qualche serata con la versione free l'abbiamo fatta.

Che poi tu abbia letto dei commenti falsi è possibile. Ma è anche possibile che ce ne siano di negativi e che allora volta siano falsi, cioè scritti da concorrenti. Ma il web e anche questo :huh: Anche per quanto riguarda la domanda e la risposta che hai copiato.

Domanda: in pratica dice che riceve delle richieste e ne vuole più. Potrebbe essere falsa la domanda ma la risposta non mi sembra troppo di parte, infatti dice pure (copio incollo) Ma è logico no?! è normale! che un cliente voglia incontrarci, soprattutto quando si parla di serate che hanno un costo minimo di 500 euro.

Credo che festa king non faccia diventare ricco nessuno, ma è palese che la visibilità te la porta, devi solo capire se il contatto telefonico ti è necessario o meno. non dice fai la vetrina gold e avrai molti più ingaggi. poi dice festaking funzionerà anche senza gold come succede a te

Io credo che il web possa sicuramente offrire un canale in più a prescindere da un sito. Anch'io come te diffido dei pagamenti online perchè se ne sentono di tutti i colori.

Forse anch'io se non avessi avuto degli ingaggi prima, alla gold manco ci avrei pensato.

Noi ancora la vetrina gold non l'abbiamo fatta ma essendo in 4, 25€ a testa li mettiamo.

Non ho capito però una cosa tu scrivi: Anche io sono stato ingaggiato 1 volta, ma ovviamente poi non ho ricevuto contatti da chi voleva organizzare la festa, quindi all'atto pratico non capisco se veramente fanno quello che dicono o è tutta una montatura per ottenere i soldi delle iscrizioni alla vetrina GOLD.

Che volevi dire? Se sei stato ingaggiato vuol dire che hai ricevuto una conferma del cliente e per ricevere la conferma ottieni anche il n. di tel. Come hai fatto a essere ingaggiato senza numero di telefono? forse non sei stato ingaggiato hai ricevuto una richiesta di preventivo.

Ciao :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

HAI RAGIONE, HO SCRITTO MALE..AVEVO AVUTO UNA RICHIESTA DI PREVENTIVO!!!

Mi ero espresso malissimo, rileggendo!

In ogni caso io la farei per il duo, quindi dividere in 2 senza sapere se va a buon fine mi seccherebbe, in un periodo difficile visto che non posso lavorare per problemini al braccio...dove posso risparmiare lo faccio!

In ogni caso grazie per la risposta!!!!

Ciao

ENR

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

HAI RAGIONE, HO SCRITTO MALE..AVEVO AVUTO UNA RICHIESTA DI PREVENTIVO!!!

Mi ero espresso malissimo, rileggendo!

In ogni caso io la farei per il duo, quindi dividere in 2 senza sapere se va a buon fine mi seccherebbe, in un periodo difficile visto che non posso lavorare per problemini al braccio...dove posso risparmiare lo faccio!

In ogni caso grazie per la risposta!!!!

Ciao

ENR

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ENR certo capisco, e fai bene. Noi proprio ieri abbiamo fatto la vetrina GOLD e una richiesta ci è subito arrivata.

(copio/incollo)

Esito email di richiesta

Dati:

Dati festa 'Mercoledì del villagio':

La festa si svolgerà a: Follonica Mare

Caratteristiche della location: Villaggio 4 stelle sul mare

Tipo di performance richiesta: Band LIVE!!! . Ogni mercoledì fino a fine settembre vogliamo fare musica dal vivo come serata. Cerchiamo Band, per la prima serata (pagata) e se tutto va come deve andare, Seguirà proposta fino a settembre per ogni mercoledì.

Numero di invitati: 550

Note utili sugli invitati: Essendo un villaggio turistico tutte l'età e anche stranieri (Russi e Slavi)

Tipologia festa: Serate con pubblico (locali, piazze, ecc)

Data della festa: 20/07/2011

Orario di arrivo degli invitati: 21.30

Orario di fine festa: 0.00

(note: Si comincia dopo cena a seguire ci sarà un nostro dj)

Materiali richiesti al performer: Si tutto anche se qui può trovare le casse e dei tecnici che possono dare una mano.

Ora questo e una richiesta strana per noi non abbiamo mai fatto "villaggi turistici" ma essendo di mercoledì quindi un giorno molto tranquillo, la proposta gliela faremo. :sorrisone:

Credo, che festaking può essere un ottimo servizio solo se ti sai vendere. Tramite facebook alcuni """"AMICI""" ci hanno detto che hanno delle vetrinme sul sito. Alcuni ci hanno detto cose negative, cioè che non hanno mai ricevuto conferme... altri invece sono ultra entusiasti perchè lavorano tanto. Credo che sia come ebay per certi versi. Quanti venditori ci sono in Italia su ebay? esempio... 100.000 alla fine quelli che lavorano saranno il 30 40% .Credo pure che dipenda molto anche da come ti proponi. Ho visto delle band che hanno messo foto o video troppo ridicole, che personalmente da cliente gli faccio giusto una pernacchia. :facepalm: o persino alcuni che si sono limitati ad inserire solo una foto. Ma da una foto io una band o un dj non lo chiamerei mai.

Prometto che ti tengo aggiornato cmq... se non ti senti di spendere 100€ non lo fare, e se invece la fai ti consiglio di mettere dei buoni file.

Ciao :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo, grazie!!!!

Missà che lo propongo alla band, meglio che al duo...se poi funziona estendo al duo acustico!!!

Ciao e grazie mille!!!

ENR

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma bebbo e' amministratore delegato del re della festa?...non perche' il dubbio viene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Massiv

MAGARIIIIIIIIIIIIII non stavo qui a quest'ora :TRgoccia2:

No, solo che conosco bene il web e opero nella musica da quando avevo 4 anni.

Se c'è una cosa che funziona lo dico idem per le cose negative. Io stesso ero perplesso infatti se leggi sopra si capisce. Poi lo so potrei essere quello che dici tu idem per ENR. Però io potrei pensare allo stesso modo che tu sia un concorrente di festa king no?!

Il bello/brutto del web... :rolleyes:

Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Colgo l'occasione per dire che io e te Bebbo siamo stati accusati in un post privato che mi è arrivato ieri di essere operatori di festaking...

Non farò il nome dell'utente perchè non è importante, gli ho risposto in privato e credo abbia capito che ha esagerato nei toni e nei contenuti, non ha più risposto.

In ogni caso io ancora non ho deciso cosa fare, non ho fretta nel prendere questa decisione e cercherò altri commenti sul web relativi a questo sito.

Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ecco, allora ha scritto a tutti e due: non avevo pensato di chiedertelo ma era immaginabile...

Vabbè, torno a lavorare che ora devo mettere altri post fasulli per farci vendere altri contratti festaking, sai noi di festaking lavoriamo anche di notte...

:facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest scheggia impazzita

Non ho paura a ribadire anche qua quello che ho scritto in privato: lavorate da pizza king e Enr è l'addetto al taglio del salamino piccante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bebbo oggi che giornataccia, ho concluso solo 3 contratti con Festaking...questo lavoro mi ammazza...

:facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco + se dici la verità o no :sorrisone: io ho chiuso veramente una serata a Ostia lido per venerdì e se va bene si replica il prossimo :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

Non ho paura a ribadire anche qua quello che ho scritto in privato: lavorate da pizza king e Enr è l'addetto al taglio del salamino piccante

:sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

come si chiama il tuo gruppo bebbo? che musica fate?

su, smettila con le domande difficili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ BEBBO...Ma va, mica lavoro per FK!

E così parrebbe funzionare, tienimi aggiornato, che se funziona lo propongo alla band!

Abbracci....

ENR

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo musica dance "pop commerciale" per locali dal vivo.

In pratica una "AnimationBand" cantiamo di tutto, ma facciamo molta ironia cantando e suonando le pubblicità del momento o facendo parodie. Comunque sempre musica di qualità :sorrisone: solo cose divertenti e quasi sempre in italiano. E' particolare, ma è un buon modo, per essere facilmente richiesti non essendo un gruppo "schierato". Più generi si fanno + facile è essere richiesti. All'inizio facevamo tribute a Pink Floyd,Genesis,King Crimson... troppo nikkia, ci piaceva ma niente di nuovo per i locali, e per scherzo l'anno scorso dopo che uno di noi a mollato per sposarsi :facepalm: un altro si è schiantato con la moto su un muro (7 mesi ricoverato) <_< abbiamo ricominciato con questo genere che ci diverte molto, e che funziona.

Il nome della band NUN SE DICE :whistle: il motivo è intuibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×