Vai al contenuto
Guest Raffus

Sto impazzendo alla ricerca di una nuova acustica di medio livello. Help!

Recommended Posts

Guest Raffus

Dopo aver dato via la Taylor causa manico low profile e pure a V :bam: , cerco una degna sostituta. Budget, diciamo, entro i 1500 (dipende dalla vendita della Nash :facepalm: ),

Requisiti:

- cassa larga

- preamplificata

- con o senza spalla mi frega poco :TRyeh:

- manico cicciotto, comunque a C

- non ho preferenze particolari sulla marca, sarei comunque orientato a una martin...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Cosa vorresti suonarci?

Giusta osservazione.

Strumming, finger picking e un pò di sano blues acustico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io guarderei alle OM come forma.

Le casse grandi sono un po' scavate in mezzo, e lasciano il giusto spazio alla voce. Quindi se ti serve per suonare e cantare, o accompagnare qualcuno, una Jumbo o Dreadnought sono più indicate.

Ma se vuoi suonarci per il tuo piacere, e fare solo dello strumentale punterei alle OM.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Io guarderei alle OM come forma.

Le casse grandi sono un po' scavate in mezzo, e lasciano il giusto spazio alla voce. Quindi se ti serve per suonare e cantare, o accompagnare qualcuno, una Jumbo o Dreadnought sono più indicate.

Ma se vuoi suonarci per il tuo piacere, e fare solo dello strumentale punterei alle OM.

Dunque, nel mio caso direi Jumbo o drednaut.

marche e modelli di riferimento???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

GUILD

Modello???

Vuoi la mia Ovation??.............. :sorrisone:

Si che mi piacciono le Ovation (ne ho avuta una) ma cerco una acustica a cassa grande :whistle:

Prova una Larriveé.

Anche qui, modello???

Intanto, ho puntato queste due...

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_martin-co-mod-000c-16-rgte-aura_id2162659.html

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_martin-co-omc-aura-special-editions-orchestra-model-cutaway_id1971278.html

Oppure, una D28 o D34 da amplificare :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Modello???

Si che mi piacciono le Ovation (ne ho avuta una) ma cerco una acustica a cassa grande :whistle:

Anche qui, modello???

Intanto, ho puntato queste due...

http://www.mercatino..._id2162659.html

http://www.mercatino..._id1971278.html

Oppure, una D28 o D34 da amplificare :TRyeh:

aspetta settembre e vediamo che ce in giro dal mio spacciatore acustico di fiducia...............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me con una D-25 ci vai dentro alla grande, spendi poco è prendi una bella D,

ho avuto una Taylor 810 ed attualmente ho una Guild D-100, a parità di legni non c'è il minimo paragone, la Guild D-100 è pari ad una Martin D-42

EDIT

ho visto adesso le martin che hai linkato, pensavo che volevi spendere di meno...Guild D-55 e ti passa la paura.

A parte che quelle 2 martin hanno prezzi altissimi per essere usate, sono per lo più adatte al fingerpicking, ho avuto la 000c 1E e come forma è piccola e molto maneggevole, a me piaceva ma per lo strumming non è per niente adatta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

secondo me con una D-25 ci vai dentro alla grande, spendi poco è prendi una bella D,

ho avuto una Taylor 810 ed attualmente ho una Guild D-100, a parità di legni non c'è il minimo paragone, la Guild D-100 è pari ad una Martin D-42

EDIT

ho visto adesso le martin che hai linkato, pensavo che volevi spendere di meno...Guild D-55 e ti passa la paura.

A parte che quelle 2 martin hanno prezzi altissimi per essere usate, sono per lo più adatte al fingerpicking, ho avuto la 000c 1E e come forma è piccola e molto maneggevole, a me piaceva ma per lo strumming non è per niente adatta.

Questa D 55?

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_guild-d55_id1704154.html

La Taylor 810 è tra le mie preferite; cosa non ti convinceva?

cerca una gibson di una quindicina di anni fa

Tipo? Da scolopendra ho provato una bella J50...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il suono era grosso ma troppo nasale, quando sono passato alla Guild D100 ho cambiato totalmente opinioni sulle D. Cmq è esattamente quella la D55, quando dice meglio di Martin è vero.

Di taylor restano eccezionali le x14 , sono il punto forte della casa secondo me...ma le D meglio altri.

puoi vedere anche una Larrivèe serie L o D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

puoi vedere anche una Larrivèe serie L o D

Altrove me le hanno sconsigliate...

Comunque, oggi ho avuto il coraggio di andare da Tomassone.

Ho dato un'occhiata a:

- santa cruz D

- Taylor 610

- Martin D28

- Gibson Hummingbird

- Guild Usa (non ricordo il modello)

- svariate Martin, Larrivée e Taylor in generale

- Collings

Insomma, mi girava la testa e la gas mi stava per costringere a staccare un assegno, così sono uscito :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×