Vai al contenuto
Luca77

Gibson Super Goldtone GA-30RV

Recommended Posts

ora mi ci vorrebbe anche un Ga-5, tanto per completare il quadretto :sorrisone:

Hai ragione..... anche un Ga-15 intermedio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno risposto da mojotone.com, confermandomi che il loro schema ricalca perfettamente quello originale, così stasera mi sono lanciato nella modifica, ho finito poco fa.

Staccato ed isolato il cavetto nero, collegato al suo posto quello marrone, sostituito il fusibile, ho incrociato le dita ed acceso l'ampli: tutto ok! l'ampli non è esploso :sorrisone: e funziona tutto.

(la parte più difficile è stata trovare un fusibile ritardato da 1.6A... ho perso mezza giornata, girando tra SEI negozi di elettronica/forniture eletriche prima di trovarlo)

Vista l'ora, ho potuto fare solo una piccola prova a volume molto basso per vedere che funzionasse tutto dopo gli sballottamenti della spedizione (cambio canale, riverbero, ecc ecc).

Mi pare tutto ok.

L'unica cosa però è che il canale crunch suona un po' fine, senza bassi, e un po' zanzaroso alzando il gain... magari è dovuto solo al volume molto basso che ho dovuto tenere stasera, però quando ho ricevuto l'ampli dal corriere c'era una delle valvole di pre a spasso per il cabinet... e non credo sia una cosa molto salutare. Mi sa che domani rubo un paio di valvole all'altro ampli e faccio qualche prova più significativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×