Vai al contenuto
-Oby-

Ventanni fa usciva questo disco....

Recommended Posts

Guest Bru

a me il pezzo di Raf piace

Se lo incideva Donald Fagen in inglese, sarebbe stato considerato un capolavoro.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Se riattacchiamo con la solfa degli anni 80 non ne usciamo più.

Non possiamo limitarci al fatto che il grunge e i Nirvana hanno dato uno stacco?

Bisogna capire cosa intendiamo per "stacco". Se si parla di introduzione di novità, fossero anche di costume, sono d'accordo, se si parla di colpo di spugna che cancella la presunta mediocrità precedente, no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Bisogna capire cosa intendiamo per "stacco". Se si parla di introduzione di novità, fossero anche di costume, sono d'accordo, se si parla di colpo di spugna che cancella la presunta mediocrità precedente, no.

Per me è rottura con l'aria che tirava nella musica negli anni precedenti e un ritorno a fare rock n roll con intenti più simili alle origini.

Questo non significa che negli anni 80 non ci siano stati ottimi lavori (spesso, comunque, residuo degli anni 70), ma erano marginali a ciò che imponeva il mercato e la cultura che dominava in quel periodo.

Negli anni 90 c'è stato un rifiorire di band di rock più verace e grezzo, per merito pure del grunge e, quindi, anche una attenzione diversa da parte delle case discografiche. Questo il mio parere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Ma se non non conosci nemmeno una band degli anni 80......

Vero, stavo su Marte, mentre i metallari, i Police e i Simpol Mainds invadevano il pianeta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Negli anni 90 c'è stato un rifiorire di band di rock più verace e grezzo, per merito pure del grunge e, quindi, anche una attenzione diversa da parte delle case discografiche. Questo il mio parere.

Beh, è un dato oggettivo: negli anni '90 è cambiata la tendenza e il modo di produrre con una predilezione verso sonorità effettivamente più grezze e immediate. Poi che ciò piaccia o non piaccia è un altro discorso. A me, ad esempio, il grunge dei Nirvana più che un ritorno alle origini è sembrato un modo di fare musica raffazzonato, " a buttar su", ma, ripeto, è una mia opinione avulsa da una lettura "scientifica" del fenomeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

Non c'è stato solo il rock nella storia, gli anni 80 sono degli bellissimi con un sacco di artisti e brani pazzeschi, poi ci sono i gusti personali, ma sta storia che gli anni 80 faccno cagare mi sembra un po' sciocca.

Solo per citarne alcuni...ma la lista è enorme!

Inxs, Simple Minds, Dire Straits, A-ha, Depeche meode, Simply red, Duran Duran, Sting, Police, Toto, Queen, Michael Jackson, Talking Heads, Frankie Goes to Hollywood, Supertramp, Bruce Springsteen, JOY DIVISION

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

...e comunque i Depeche non me li puoi mettere lì in mezzo.

Perchè? Ho fatto una lista mica tenendo conto dei generi...

I Depeche Mode SPACCANO non me li toccate per favore se no divento isterico!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio personalissimo pensiero

Sempre odiati i nirvana e la musica che proponevano, quando il biondo s'è sparato ho solo pensato "magari s'è reso conto dei danni che ha fatto, finalmente"

unica cosa buona fatta, incrementare le vendite delle camicie di flanella, a prato andavano come il pane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio personalissimo pensiero

Sempre odiati i nirvana e la musica che proponevano, quando il biondo s'è sparato ho solo pensato "magari s'è reso conto dei danni che ha fatto, finalmente"

unica cosa buona fatta, incrementare le vendite delle camicie di flanella, a prato andavano come il pane.

bella!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Arturo il Nutria

ma se non li conosci!!??

Vabbè, volevo dire qualcosa! (passami gli mp3 così mi faccio almeno un'dea...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo disco Rock che ho ascoltato nella mia vita, e uno dei pochi dischi che ho sempre ascoltato con piacere da allora....Una delle mie band preferite di sempre.

L'ultima vera rivoluzione del rock.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè? Ho fatto una lista mica tenendo conto dei generi...

I Depeche Mode SPACCANO non me li toccate per favore se no divento isterico!

i Depeche Mode sono una band coi controcazzzi!!!

Appunto, sono di un altro pianeta rispetto agli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

e tu con quesati esempi volevi difendere la decade???

lo banniamo o no questo utente????

Aurooooo!!??

I Toto, anche se non li conosco a fondo, non mi dispiacciono; invece, trovo che i Queen anni '80 siano regrediti rispetto alle produzioni precedenti. Nella lista, anche se non mi hanno mai entusiasmato, mancano gli U2.

Per quanto mi riguarda ci sono degli album anni '80 che per me sono stellari: "So" di Peter Gabriel (ci metterei anche altri lavori tra cui "Plays Live"), "The seeds of love" dei Tears for Fears, "Nothing like the sun " di Sting ,"In the spirit of the things" dei Kansas, "90125" "Big Generator" degli Yes, "Anderson, Bruford, Wakeman, Howe" praticamente sempre Yes, "Misplaced Childhood", "Clutching at straw" dei Marillon con Fish e soprattutto "Seasons End" dei Marillion con Hogarth, un capolavoro.

Ah, i Depeche Mode non mi piacciono e detesto integralmente Springsteen...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io preferisco di granlunga TEN :smile: Uscito anch'esso 20 anni fa, anch'esso da seattle, ed anch'esso pietra miliare del rock.

PS : nevermind non mi è mai piaciuto troppo. Preferisco In Utero e Bleach.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×