Vai al contenuto

santiaguito87

Members
  • Numero contenuti

    1267
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

58 Excellent

Su santiaguito87

  • Rank
    Advanced Member

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Visite recenti

15583 visite nel profilo
  1. Buondì. Mi hanno proposto in permuta questo Prisoner della Jacques. Se ne parla un gran bene in rete, ma di video non c'è quasi niente. Solo uno del produttore (quindi non mi fido) e uno di qualità infima. Chi di voi l'ha avuto/provato? In realtà il delay lo uso solo per suoni molto spaziali (non ne facci un uso "canonico" da rock). Può essere un degno compagno il Jacques? Dalle premesse sembra di si...ma non ne so nulla. Il bello è che mi farebbe comodo un BEL echo analogico con modulazione dal suono molto spaziale e....che costi poco e sia piccolo di dimensioni (sono in una fase di contrazione forzata del gear, mannaggia al mondo del lavoro odierno...). Non pretendo di raggiungere le vette del Capistan o del DMM...ma mi interessa qualcosa che sia valido. Eruditemi voi, 'o eruditi!
  2. santiaguito87

    Cercasi fuzz particolare

    Sono sempre più indirizzato sul buzzmaster, anche se vorrei avere una panoramica ancora più ampia. Per l'uso, il pedale mi servirebbe esclusivamente per alcune ritmiche. Non sarebbe alla base del sound. E' da accendere per talune ritmiche dal suono particolarmente marcio e lurido (il che non significa che mi serva tanto gain, anzi...). Diciamo che mi serve per certi punti della canzone (su certi pezzi) in cui voglio un suono "diverso" dalla solita distorsione/overdrive. Se trovo qualche esempio video lo posto. Il buzzmaster sembra adattarsi bene a ciò, ma son sempre giudizi basati su video. Come dicevo è importante che buchi il mix, visto che siamo due chitarre entrambe con suoni molto avanti nel mix stesso (cosa ancora più difficile -se non impossibile- da valutare via video...ma temo che un salto nel buio sia da farsi...).
  3. santiaguito87

    Cercasi fuzz particolare

    Ecco, dai video che vedo il buzzmaster potrebbe fare al caso mio. @ sanitarium: non so se è questione di volume, il musket ne ha parecchio, ed anche altri pedali che ho avuto/provato. Penso sia proprio il timbro di quel tipo di pedale che nel mix fa fatica ad uscire (vuoi per il genere che faccio, vuoi per la presenza di due chitarre entrambe dal suono presente).
  4. santiaguito87

    Cercasi fuzz particolare

    Avete ragione...l'unica è sondare bene il terreno. Più che un qualcosa "stile" muff oppure "stile" FF...mi piacerebbe avere qualcosa di diverso ed originale. E il fuzz factory è uno dei candidati principali in tal caso. Se può servire per indirizzarmi, il suono che mi serve è più che altro qualcosa di "freaky" su certe ritmiche (non per le parti soliste). Poi eviterei i muff-oriented in quanto tutti quelli che ho provato in band hanno problemi di mix. Per dire...al momento possiedo un Musket. Che suona molto ma molto bene...ma quando lo accendo sparisco nel mix, benchè i medi del pedale siano settati a palla. Uno che ho provato e non aveva problemi di mix era il T-Fuzz...ma suona troppo "da distorsore" e troppo poco in modo freak.
  5. santiaguito87

    Cercasi fuzz particolare

    Anzitutto grazie. Il Creepy me lo studio volentieri! Appena ho una panoramica sufficientemente vasta sui fuzz in oggetto posso farti sapere se me lo accatto EDIT: azz, siete in due ad averlo addirittura
  6. santiaguito87

    Cercasi fuzz particolare

    Buonasera, Chiedo a voi, dato che qui c'è il gotha dei fuzzari. Senza contare che io, di fuzz, non capisco una beneamata fava Mi serve un fuzz. Le esigenze che ho sono chiare: 1) Non deve solo bucare il mix, lo deve stritolare, frantumare, senza pietà. Quindi sono molto graditi i consigli di chi ha provato i pedali in contesto di band, meglio se a due chitarre. 2) Non deve inondarmi il suono di basse frequenze (non amo i suoni bassosi sulla chitarra). 3) Non deve avere un suono classico (cioè da fuzz face...da big muff ecc) anzi, cerco qualcosa di strano o fuori dal coro. 4) Se è di piccole dimensioni è meglio (non è questione di vita o di morte, ma lo spazio è poco). 5) Se non devo vendere il mio corpo per comprarlo è meglio. grazie a tutti!
  7. santiaguito87

    La verità sui pedali

    Sul T-fuzz va fatto un discorso a sè: E' un pedale che ha un senso usato solo e soltanto in un modo, cioè se il T-fuzz è il fulcro attorno al quale ruota tutta la tua strumentazione (ampli, pedali, chitarra e modo di suonare). Suona alla grande solo se è sempre acceso settato a cannella, con l'ampli regolato in base a come suona il pedale stesso, dovendo il chitarrista tirare fuori tutti i suoni dalla chitarra con tocco e volume. A patto di usare tutti questi accorgimenti, è uno dei pedali migliori mai costruiti e restituisce un suono pantagruelico, passando da un pulito cristallino alla distorsione totale solo dal volume della chitarra. Veramente sublime, una cosa fantastica. Ma chi è che suona così e soltanto così? Io stesso uso moltissimo toni e volume della chit., ma arriva sempre il momento in cui mi serve il suono boostato in un certo modo, il momento in cui mi serve un semi-pulito di un certo tipo (e si badi che io non suono cover 360°). Col T-fuzz scordatevelo. Se, viceversa, uno non si trova a suonare così (quasi nessuno...) allora serve al massimo come fermacarte. Volume spropositato, sbilancia tutta la pedaliera. Suona diverso tutte le volte che lo si accende. Se lo si bilancia con tutta la pedaliera come volume....si comporta come tutti i fuzz = scoreggia. E non è il massimo pagare 200 euro per una scoreggia (cit. molto vecchia di un caro amico). A mio modestissimissimo ed opinabilissimissimo modo di vedere....se il pedale non è suonato come sopra descritto: 1) nel territorio della c.d. "distorsione totale" ci sono decine di ampli e finanche pedali-distorsori che si mangiano e si cagano il T-fuzz. 2) nel campo del "fuzzy pazzerello" ci sono decine di pedali che se lo divorano. 3) nel campo del passaggio dal distorto al pulito...una JMP risponde 1000000000000 volte meglio 4) tra pulito-sporchetto dell'ampli con l'horny bee di vu-meter (clone honey bee)....ed un pulito ottenuto dalla pulitura del t-fuzz....beh, non c'è minimamente paragone, il t-fuzz esce con le ossa rotte. E difatti (quasi) tutti coloro che lo hanno posseduto poi, chi prima chi dopo, se ne sono sbarazzati, me compreso. Concludendo.... Se uno suona musica stile 60's - 70's....allora non avrai altro Dio all'infuori del T-fuzz. Per tutto il resto...meglio orientarsi su altro...
  8. santiaguito87

    La verità sui pedali

    :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6):
  9. santiaguito87

    La verità sui pedali

    Menzione in negativo per qualsiasi muff : effetto fantastico se si suona da soli ma non pervenuto nel mix. Che me ne faccio di un pedale se sparisce appena compaiono il basso e la batteria? E soprattutto, facile fargli bucare il mix boostandolo con un overdrive in front: "bonsci bonsci bo bo bòn" Menzione in positivo per qualsiasi VDL, non perchè siano pedali particolarmente belli (sicuramente il vastissimo mercato offre di meglio) ma nel mix bucano tutti come lame ed il costruttore ha centrato in pieno quello che intendo io come suono in band. Oltretutto i prezzi sono ragionevoli confrontati a certi voli pindarici del boutique (anche nostrano ) Debbo però ammettere che, se suonati da soli fuori dalla band, ci sono molti pedali migliori. Ma in band Pollice verso per line 6 MM4. Effetti gommosi e finti, oltre all'odioso calo di volume (già spendo 200 euro per un pedale, e debbo spenderne altri per moddarlo?) Pollice su per il line6 DL4 come effetti di delay. Davvero molto fighi, non mi stancherò mai di dirlo. Ma pollice verso, anch'egli, per il calo di volume. Pollice su (ma molto su) per l'OKKO DOMINATOR. Forse il miglior distorsore che io abbia mai avuto. Ci si fa qualunque genere e buca strabbene il mix. L'ho venduto perchè sono un Coglione. Ecco, pollice verso perchè è....troppo buono per fare tutto...ce ne vorrebbero almeno due in pedaliera. Pollice su per il Boss BD2, sia moddato che non. Moddato risulta più usabile ad alto gain. Davvero valido. Pollice su per il Boss CH-1. Chorussetto da 50 euro usato versatilissimo e (a patto di avere pazienza a cercare i settaggi) validissimo.
  10. Pearl Jam, Amsterdam...inizia il conto alla rovescia

  11. una buona 2x12 open back?

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. santiaguito87

      santiaguito87

      folè, la tua calzerebbe a pennello, ma ho visto che non spedisci e al momento non ho il tempo materiale di andare in romagna :-)

      Poi prima dovrei vendere la mia, quindi volevo solo informarmi al momento ;)

    3. fole666

      fole666

      ci si puo' organizzare per gli amici, se e' quello il problema!

    4. newsound

      newsound

      La orange è open back??? cmq gran cassa e ottimo prezzo

  12. una buona 2x12 open back?

  13. santiaguito87

    SoundGarden

    Eh ma mi aspettavo un po' più di "anima" da Cornell e soci Cameron (che comunque è stato il migliore "in campo") andandosene al volo ha praticamente reso evidente che coi Soundgarden batte cassa, mentre coi Pearl Jam si diverte... Il bassista non ha nemmeno aspettato la coda dell'ultimo pezzo. Data l'ultima nota, via la tracolla e giù dal palco....boh...
  14. santiaguito87

    SoundGarden

    Boh.. Per suonare han suonato un gran bene. Gran tiro e botta. Cameron da 10 e lode e Cornell in forma (benchè molto aiutato dagli effetti e titubante all'inizio). C'è un però... Han suonato appena-appena un'ora e mezza... Dato l'ultimo colpo di rullante, ognuno per i cazzi propri...chi giù dal palco, chi su a farsi i fatti suoi... Non un saluto, non un inchino collettivo.... Solo qualche parola di Cornell a metà concerto...cazzo è da 16 anni che non venite qua! Boh, da uno dei gruppi-pilastro del seattle sound mi aspettavo un po' più di "pancia", non so come dire. Diciamo che potevano anche sforzarsi di rendere meno evidente che lo fanno solo per timbrare il (faraonico) cartellino. Comunque sia sono "quasi" soddisfatto, perchè dal punto di vista musicale hanno spaccato. Avrei tolto il "quasi" se avessero suonato almeno 2 ore, oppure se il biglietto non fosse costato 70 euro.
  15. santiaguito87

    On Two Legs

    Offro una birra a tutti i radiochitarrai che verranno e che faranno bordello
×