Vai al contenuto
ian86

Consiglio scheda audio

Recommended Posts

Salve ragazzi,

mi serve una scheda audio Usb compatibile con windows 7 per suonare in cuffia con amplitube e per registrare qualche traccia di chitarra.

Deve avere un ingresso di linea indipendente per un lettore cd/mp3, in modo da potere suonare con le basi.

Il mio budget è un po' limitato, diciamo che non voglio spendere più di 150€.

Qualche consiglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se devi suonare con le basi ti basta importare l'mp3 nel tuo sequencer, tu cosa usi? io di solito consiglio reaper, potente superversatile e leggero http://www.reaper.fm

per la scheda io ho la e-mu 0202, abbastanza versatile e suona qualità dei pre http://www.creative.com/emu/products/product.aspx?category=610&pid=15186

sennò ce la line6 che a quanto mi dicono ha pre un po' più scadenti ma un'ottima dotazione di suoni con il suo programma

poi anche altre marche vanno bene dovresti stare dentro il budget in ogni caso se prendi la versione base: m audio, presonus, tascam, focusrite, digidesign

per le tue esigenze andrei sull'usb, non c'è bisogno del firewire per quello che devi fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi mi basta importare l'mp3 su reaper e usare amplitube come Vst e non standalone, giusto?

Ho trovato una m-audio fast track pro Mk2 ad un buon prezzo.

Potrebbe andar bene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi mi basta importare l'mp3 su reaper e usare amplitube come Vst e non standalone, giusto?

Ho trovato una m-audio fast track pro Mk2 ad un buon prezzo.

Potrebbe andar bene?

si, lo puoi fare su reaper o su qualsiasi altro sequencer, la m audio fast track va benissimo per quello che vuoi fare, infatti credo sia abbastanza diffusa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

se non serve midi io ho preso la mackie onyx blackjack che é un carro armato (niente plastica come tutte le altre!!!) con 2 ottimi pre a poco piu di 150 euro, davvero figa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un amico ha la tascam us1800 e ti assicuro che un ottimo rapporto qualità prezzo, non ho mai provato la us122 ma non credo che suonerà male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa hai preso una Tascam US 122 oggi? nuova? io ce l'ho e per trovare i driver per win7 ho dovuto cercare bene a suo tempo. la scheda non la fanno più da un po' mi pare...o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×