Vai al contenuto
Giovanni Frusciante

Telecaster in cantiere (KiwiKaster inside)

Recommended Posts

davvero bella! ne vorrei davvero una in quello stile... però vorrei chiederti perchè non hai optato per un humbucker normale al ponte? se già hai intenzione di metterci un mini humbucker perchè non fare lo scasso e mettercene uno normale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

davvero bella! ne vorrei davvero una in quello stile... però vorrei chiederti perchè non hai optato per un humbucker normale al ponte? se già hai intenzione di metterci un mini humbucker perchè non fare lo scasso e mettercene uno normale?

il motivo principale è che avendone provate alcune l'humbucker full al ponte sulla tele snatura di parecchio la sua timbrica e avrei perso quel twang caratteristico, anche se il singolo nemmeno mi garbava, quindi ho optato per una via di mezzo che mi sta più che bene, soprattutto perchè farò un sistema di switch serie parallello sul minihumb per avere anche una sonorità più singlecoil mantenendo il noiseless della doppia bobbina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Briano, ma finita la Tele? FOTOOOOOO :-)

hai ragione domani vedo se riesco a farne qualcuna...in queste settimane la sto rodando un pò facendo vibrare un pò i legni e rettificando i tasti più bastardi...la rettifica dei tasti è una delle cose più cacacazz del pianeta!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

strabelllaaaaaaa!!!!

visto che ormai sono sempre più convinto che la mia prossima chitarra sarà una tele (molto tamarra) e forse vorrei provare ad assemblarla ti faccio una domanda...

quella fresatura diagonale che c'è sotto il battipenna, questa:

si può fare senza? cioè far passare i fili del pickup al manico sotto, o mandarli allo scasso del pickup al ponte e poi all'elettronica... perchè quella cosa l'ho sempre vista ma non ne ho mai capito il perchè... chiedo questo perchè nel caso un battipenna trasparente ci starebbe bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che si può fare sotto...io purtroppo non ho fatto in tempo a pensarla altrimenti...eh vabbè.

comunque è possibile solo corpi con top incollato perchè anche volendo trapanare dallo scasso del manico purtroppo punte per il trapano di quelle lunghezze non se ne trovano facilmente in giro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io con le Tele ho un rapporto di amore/odio....

Le cerco ma poi non riesco a tenerle...

Comunque la tua è :thumbsup: Veramente bella..

Ma soprattutto complimenti per il lavoro, la pazienza e la precisione..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×