Vai al contenuto
electric swan

BUON COMPLEANNO

Recommended Posts

Ragà, forse è ora di chiarire una cosa però eh, onde evitare fraintendimenti.

Fino a questa sera io rompevo volutamente il cazzo a Lucio (lui, d'altra parte, lo fa sempre). Lo dissi pure in chat l'altro ieri. Era tutto premeditato, come tante altre volte.

Poi, quando arriva a cassarmi mezzo abbey Road e adesso pure il White Album ... NUN SE PO!

Dico questo per chiarezza, come per chiarezza son convinto che il cigno elettrico di musica non capisca un cazzo :whistle:

Il white album lo capisco...ci puo stare benche' anche io lo ami a dismisura. Capisco pero' che pezzi come Wild Honey Pie, Bungalow Bill, Revolution 9, don't pass me by, why don't we do it in the road siamo diffcilmente tollerabili da un non fan. Questi sono da scartare, volendo, ma non certo quelli di Abbey Road imho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

I Fan dei Beatles sono peggio dei Fan di Hendrix solo perchè i beatles hanno fatto più album :baval: :baval: :devil:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I pezzi che ha postato Lucio secondo me non si possono apprezzare a pieno se decontestualzzati dall'album, Abbey Road e' un immenso medley. Poi anche qui capisco Mean Mr. Mustard, ma non puoi toccare I Want You, che fra l'altro hai sempre detto che ti piaceva, e soprattutto You Never Give Me Your Money, da cui gli Zep hanno preso pari pari uno dei liks di chitarra nelle strofe della parte centrale di Stairway, tra l'altro...

Maxwell's Silver Hammer e' particolare e capisco che non possa piacere al primo ascolto ad uno stoneraccio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragà, forse è ora di chiarire una cosa però eh, onde evitare fraintendimenti.

Fino a questa sera io rompevo volutamente il cazzo a Lucio (lui, d'altra parte, lo fa sempre). Lo dissi pure in chat l'altro ieri. Era tutto premeditato, come tante altre volte.

Poi, quando arriva a cassarmi mezzo abbey Road e adesso pure il White Album ... NUN SE PO!

Dico questo per chiarezza, come per chiarezza son convinto che il cigno elettrico di musica non capisca un cazzo :whistle:

Non volevo riquotarti,cazzo!!! :facepalm: :facepalm: VDVC!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I pezzi che ha postato Lucio secondo me non si possono apprezzare a pieno se decontestualzzati dall'album, Abbey Road e' un immenso medley. Poi anche qui capisco Mean Mr. Mustard, ma non puoi toccare I Want You, che fra l'altro hai sempre detto che ti piaceva, e soprattutto You Never Give Me Your Money, da cui gli Zep hanno preso pari pari uno dei liks di chitarra nelle strofe della parte centrale di Stairway, tra l'altro...

Maxwell's Silver Hammer e' particolare e capisco che non possa piacere al primo ascolto ad uno stoneraccio...

I Want you come idea non è neanche male se non fosse ripetuta 10 volte sempre uguale per 8 minuti, e anche se fosse suonata meglio....

Maxwell è inascoltabile :baval:

e il pezzo di You Never lo ricorda però è solo un passaggio da Lam a Do...e viceversa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

Comunque l'assioma non ti piace quel dato gruppo = non capisci un cazzo di musica spero che sia solo un modo di dire, perchè la musica è fatta di emozioni e se l'emozione non arriva per un brano o gruppo sia automatico non capire un cazzo, sarebbe come dire "Non ti piace Naomi C? Non capisci niente di figa"

Se si deve sempre contestualizzare e analizzare a freddo l'emozione se ne và...credo che si possa contestualizzare solo se alla base ci sia una grande attrazione, ovvero Gran figa vista appena sveglia...sai che figa e ti piace con il segno del cuscino in faccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

You Never Give Me Your Money, da cui gli Zep hanno preso pari pari uno dei liks di chitarra nelle strofe della parte centrale di Stairway, tra l'altro...

Dai questo è assolutamente esagerato... Ma i Beatles hanno inventato il DO e il LAm in prima posizione??? ma dai su... questa è onestà intellettuale ?

Che i Beatles abbiamo un peso enorme è vero, che abbiamo scritto pezzi minori, come tutti i gruppo della storia è vero, ma che gli si attribuisca similitudini casuali è da ultras...

oh...io lo dico in tutta tranquillità non voglio offendere nessuno..

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Una cosa seria però va detta.

Tra il 64 e il 70, ogni anno, se non ogni bimestre era come un decennio attuale per la musica.

tra un pezzo del 64 e uno del 68 ci passa di mezzo un oceano a livello sonoro (e gran parte del merito, mi spiace ripetermi, è anche per le sperimentazioni dei Beatles in sala). Ritengo quindi veramente assurdo fare certi paragoni tra un pezzo dei Beatles e uno degli Zepp, per esempio.

Ed eran diversi pure i modi di suonare. I Beatles alla fine sotto l'aspetto puramente strumentale stavano soffrendo, specialmente Lennon ne risentiva. Ma resta il fatto che tanta esplosione creativa io non l'ho mai vista in nessun altro.

PS: e Lucio non capisce un cazzo di musica, ma questo si sa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

Che poi senza il caro Les Paul che ha inventato il multitraccia stavano tutti a casa a registrarsi in stereo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai questo è assolutamente esagerato... Ma i Beatles hanno inventato il DO e il LAm in prima posizione??? ma dai su... questa è onestà intellettuale ?

Che i Beatles abbiamo un peso enorme è vero, che abbiamo scritto pezzi minori, come tutti i gruppo della storia è vero, ma che gli si attribuisca similitudini casuali è da ultras...

oh...io lo dico in tutta tranquillità non voglio offendere nessuno..

Cmq tutta Stairway e' copiata!

http://m.youtube.com/index?desktop_uri=%2F%3Fgl%3DIT%26hl%3Dit&hl=it&gl=IT#/watch?v=3Sdbg2is2zQ

A parte gli scherzi, Stairway non si puo' toccare. Visto che siamo ampiamente ot, beccatevi questa qui...non la cooscevo. Vi ricorda qualcosa?

http://m.youtube.com/index?desktop_uri=%2F%3Fgl%3DIT%26hl%3Dit&hl=it&gl=IT#/watch?v=7sJA_VF5c7U

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado a lavorare col White Album come colonna sonora della giornata,addio.......... :sm0_hanged: :sm0_hanged: :sm0_hanged: :sm0_hanged:

Ti vuoi Proprio Male...

POi io non mi rimangio le cose che ho detto anche se scherzavate,

'ffanculo Dylan,i Bidons,Gli Iggols e i dire straits

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Vado a lavorare col White Album come colonna sonora della giornata,addio.......... :sm0_hanged: :sm0_hanged: :sm0_hanged: :sm0_hanged:

Tempo sprecato :whistle::sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

Cmq tutta Stairway e' copiata!

http://m.youtube.com...h?v=3Sdbg2is2zQ

A parte gli scherzi, Stairway non si puo' toccare. Visto che siamo ampiamente ot, beccatevi questa qui...non la cooscevo. Vi ricorda qualcosa?

http://m.youtube.com...h?v=7sJA_VF5c7U

mah...la progressione è una cosa melodia e sviluppo un'altra..

in ogni caso

"A good artist borrows, a great artist steals -

Un buon artista prende in prestito, un grande artista ruba"

cit. McCartney

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Arturo il Nutria

Nel 1967 l'album seminale non è Pepper ma Piper.

Non a caso gli scarafaggi si aggiravano nello studio in cui veniva registrato. In cerca di ispirazioni...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

ma nel '67 c'era i LITTER che cantavano I'M GONNA FIND ME AN ACTION WOMANNNNNNNNNNNNNNNN :TRyeh: :TRyeh:

Nel 67 i Puu facevano post punk, con il muug.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah...la progressione è una cosa melodia e sviluppo un'altra..

in ogni caso

"A good artist borrows, a great artist steals -

Un buon artista prende in prestito, un grande artista ruba"

cit. McCartney

la frase originale credo sia di Picasso ;) anvedi un po' :P meccartni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Arturo il Nutria

Posso dire che secondo me Syd non e' tutto questo genio infinito? Per la questione dell'ispirazione, forse e' piu' vero il contrario...

certo ch puoi dirlo, sono opinioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti vuoi Proprio Male...

POi io non mi rimangio le cose che ho detto anche se scherzavate,

'ffanculo Dylan,i Bidons,Gli Iggols e i dire straits

Giusto, w i fuzz scoreggianti, gli Scimmioni ubriachi e le Oche starnazzanti! Ho fatto anche la rima! Io comunque a parte gli scherzi ascolto e amo tutti questi artisti che stiamo citando, questa roba non si puo mandare affanculo, dai Obi Swan Kenobi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Io posso passare tranquillamente dai Beatles, ai Rage Against The Machine, da Coltrane a Zappa.

E che ci sia il fuzz o meno non me ne frega una cippa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×