Vai al contenuto

marrissey

Members
  • Numero contenuti

    2067
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

marrissey last won the day on April 27 2018

marrissey had the most liked content!

Reputazione Forum

300 Excellent

3 Seguaci

Su marrissey

  • Rank
    Chitarrista del sottoscala

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. marrissey

    NAMM 2019

    I 15W sono i nuovi 50w per (quasi) tutti ormai
  2. marrissey

    NAMM 2019

    Costerà però almeno 2000 euro
  3. marrissey

    NAMM 2019

    Sì e no...nel senso che qui lasci a casa la cassa. Questa corsa alla miniaturizzazione e alla silenziosità massima dei palchi ha i suoi lati positivi, ma è forse un po' eccessiva
  4. marrissey

    NAMM 2019

    FIGA la PT-15!!!
  5. marrissey

    NAMM 2019

    Nuovo ampli, sembra 2 canali, Suhr progettato in tandem John Suhr - Pete Thorn di probabile basso wattaggio e con RL e IR incorporati
  6. marrissey

    Il vostro pedale dell'anno che fu

    Il Green Russian Reissue quindi spacca
  7. marrissey

    AnalogMan King of Tone

    pensa che c'è chi ne ha avuti 20
  8. Chiedo scusa per la continua autoreferenzialità gilmouriana, ma qui sentite fritto? Questa è la Helix su Audacity senza il minimo intervento di postproduzione, perchè sono una capra e so solo spingere play per registrare
  9. Mi sento di quotare abbastanza cash soprattutto sul fatto della veridicità delle simulazioni di ampli. Oltre a questo i parametri su Fractal sono una marea in più e i pot degli ampli simulati sono molto più corrispondenti alla controparte reale rispetto ad Helix. Io ho usato Helix per il nuovo disco e ho usato un pre Neve per scaldare un po' il suono. Mi sento di dire che i suoni usciti sono giusti per quello che dovevo fare. Ho scelto Helix per la enorme facilità di utilizzo e di programmazione e per il fatto che fa da scheda audio. Io non provo mai con la band e devo sempre fare delle regolazioni veloci in live, quindi AX8 mi penalizzava sotto questo punto di vista. Il fatto che Helix sia molto facile da programmare è positivo soprattutto per il fatto che per farla suonare in un certo modo occorre smacchinare molto. Per quanto riguarda i live, quando suono in trio o in tv o in luoghi molto piccoli mi affido ad Helix nel PA, appena c'è la possibilità però torno all'ampli. Dipende anche molto da che suono cerchi. Conosco pro che usano Helix proprio per il suo suono non così "puro" come Fractal Siamo però OT 🙂
  10. Hahahahahha magari un giorno sentirai il disco, chissà
  11. Sono anche io in questa condizione. Ho fatto tutto il disco con Helix ma live continuo a preferire un sistema perlomeno ibrido limitando l'uso della Helix come pedaliera o addirittura usando drive analogici e Helix solo per modulazioni e delays. E la situazione era uguale anche con AX8
  12. E cosa userai dal vivo? Sono curioso perchè anche io ho registrato tutto il disco in digitale e sto pensando cosa fare per i prossimi live
  13. marrissey

    Big muff...

    Gilmour usa il Ram's Head o il Civil War. Col Civil War durante Pulse boostava in pre con un Chandler Tube Driver. Secondo me più che il comp usa un eq per ritoccare certe frequenze e cmq anche gli overdrive che usa hanno un controllo di eq che permette di scolpire il suono
  14. marrissey

    Effectrode LA-1A Leveling Amplifier

    Non ti sei stancato vero?
  15. marrissey

    Harley Benton Fusion Pro HSH

    Sento però pareri negativi su meccaniche e bloccacorde
×