Vai al contenuto
Guest Bru

Soul Bender e Marshall JMP ... Zeppelin

Recommended Posts

Guest Bru

Ma voi due siete brasati...

Il riff in mezzo, fatto una volta sola, quello con le pause, è rubato da Hey Bulldog dei Bittols.

Il riff principale è mio. E centra una cippa col pezzo di cave. VDVC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Ma come ..non lo senti cave?!?!?? :blink:

La coda finale che ho appena aggiunto, ma cazzo son i soliti 3 accordi.

Può essere identica a altri 50 pezzi degli anni 60. Di orginale non c'è nulla in un pezzo come questo, se non, forse e lo spero, il riff.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

Bello sto Bender, :reply_bru:

Effettivamente il sample con la strato è Dig Lazarus Dig...non ci sono dubbi, anche se tiri in ballo i soliti bitols.... :devil:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Allora, il riff centrale è preso paro paro:

http://www.youtube.com/watch?v=0WBelmO65J4

Non mi pare che ci sia questo riff nel pezzo di Cave.

Il pezzo era nato dal primo riff di basso, poi, per gioco, ci ho messo il giro di accordi ed ho inserito la citazione di Hey Bulldog.

L'intento era di dare risalto al riff di basso e non agli accordi.

Oh, alla fine, se il giro è come quello di Cave, amen: significa che per gioco son riuscito a fare qualcosa pari a Cave :sorrisone:

Quel pezzo manco lo ricordavo.

In ogni caso, io volevo farvi sentire come il pedale agisce pure con la strato.

Non deposito i pezzi alla SIAE, anche perché non credo di essere Burt Bacharach :lol:

PS: che l'inizio sia Rocky, mi pare scontato dirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Guarda che mica è la Sg il problema... :whistle: :whistle:

Guarda che è come dire che la melodia di Oh Happy Days è stata scritta dal signor Cinzano :whistle:

E poi, io non son permaloso. Siete voi che siete dei pistola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Fantastico suono, la JMP rimane il mio sogno proibito!! Ma il pedale lo metti sul pulito o sul crunchettone?

Sul crunch. La JMP la tengo sempre in crunch, gain intorno a ore 12 (che non è il mega distorto alla metallaro, sia chiaro, ma crunch).

Il clean sporco lo ottengo alleggerendo la pennata, più che abbassando il pot della chitarra, dove faccio sempre un po' fatica a farlo velocemente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul crunch. La JMP la tengo sempre in crunch, gain intorno a ore 12 (che non è il mega distorto alla metallaro, sia chiaro, ma crunch).

Il clean sporco lo ottengo alleggerendo la pennata, più che abbassando il pot della chitarra, dove faccio sempre un po' fatica a farlo velocemente.

Ottimo suono infatti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

il sound di Page esce bene, mi piace, non so come stavi a medie sulla jmp, io ne toglierei ancora un pelo...

sulla strato mi pare piu un sound alla deep purple, cosa che a me fa personalmente sballare, ma nel complesso preferisco di piu come esce con la les paul...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma lo sai che con la strato mi piace di più?! ...boh, con la LP lo avrei preferito ancora più sbragaTone.

Oh, me piaceno eh... sto a fà er caccoloso. :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Calcoliamo sempre che è un cazzutissimo zoom a riprendere.

Possiamo sentire la cazzimma e la pasta di un pedale, ma per quanto riguarda l'eq, basta spostare di una spanna lo zoom e cambia tutto.

Ben poco affidabile la registrazione al riguardo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

i sample del cinese che ho fatto con lo zum sono favolosi :whistle:

Eccezionali. Mai sentite delle medie così presenti :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

questo non vuol dire che quando ci incontreremo dovremo per forza limonare!

ps: ma perchè non fate mai delle cover?

Limonare con te? Non se ne parla proprio. Solo rapporti nelle parti basse.

Cover?

Mah, spesso mi viene la voglia eh, perché sarebbe tutto molto più semplice, te lo assicuro. Sai cosa devi fare, lo studi e lo reinterpreti. Hai dei punti di riferimento, dove, invece, su cose "originali", hai il vuoto e continui a cercare soluzioni.

E' che ci sono 8 pezzi sui quali stiamo lavorando e tutto il tempo va via in quello.

Poi, qualche cover ogni tanto la facciamo, per gioco e anche perché serviranno in una scaletta live, quando troveremo una voce come si deve... chissà quando.

Facciamo Balls and Biscuits, Come Together, Foxy Lady, Bad Little Doggie dei Gov't Mule. Poi entrerà a breve qualche pezzo degli Zeppelin: Immigrant Song, Over the hills.

In ogni caso, boh, preferisco fare cose mie, anche se poi rischio che vengano prese per plagi di Nick cave :sorrisone: .

Mi diverto e so di non poter essere chissà quanto originale; da qualche parte i pezzi arrivano per forza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda, ho deciso di rinunciare a fare pezzi originali col gruppo, ci vuole troppo tempo, tanto, e non ne ho a disposizione.

ci concentreremo su qualche cover, per divertirci, sperando di farle funzionare al meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×