Vai al contenuto
tibiuccio

Tibiuccio 11/10/2013

Recommended Posts

è difficile tenerle in casa tutte queste chitarre, però si fa il possibile, ho un'armadio a ponte e solo sotto di esso ce ne sono 15, ho aggiunto la cort masterpiece e quasi tutte le mie PRS, manca solo una CE del 91, ora per la felicità del forum si passa alle gibson :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oddio... la pRS orange è stupenda!!! :sbav:

Anche le altre Prs mica scherzano!

Intorno a quanto può aggirarsi una chitarra così? Per pura curiosità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una custom 22 normale con 10top e birds la trovi tranquillamente a 1800 euro usata, le brazilian hanno un'alto valore collezionistico il che fa lievitare molto il prezzo dato che in casa PRS il brazilian rosewood è esaurito e non verrà più usato nemmeno sulle Private Stock.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

Vecchio Tibia, tu sei veramente il più pazzo e fenomenale collezionista di chitarra a 360 gradi che conosca! :sm0_eusa_clap:

La PRS pre-factory è da perderci il sonno.

Tra l'altro, con lo sweet switch...sicuro che sia del '91 e non addirittura di fine anni '80?

Comunque, bellissima.

Subito dopo, ci piazzo la ESP Horizon.

Top caccaro a parte, chitarra strepitosa e sorprendente.

Il miglior ponte tipo Floyd Rose di tutti i tempi.

Migliore del Floyd originale.

Precisione e morbidezza al top...tenuta totale....non ammazza il suono....mostruoso.

Bravo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie fungo, la prs è del marzo 91 , la svolta ci fu nel novembre del 91 quando eliminarono lo sweet switch e non montarono più il palissandro brasiliano, ho anche una CE del 91 che devo ancora datare precisamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

grazie fungo, la prs è del marzo 91 , la svolta ci fu nel novembre del 91 quando eliminarono lo sweet switch e non montarono più il palissandro brasiliano, ho anche una CE del 91 che devo ancora datare precisamente.

Che razza di rottonelculetto!

Hai dunque beccato una delle ultimissime vere PRS, completamente artigianali e che sono forse le uniche che si possono veramente dire genuine...con quel suono commovente.

Ti invidio, bastardo! :TRsorrisone:

Ma pure la Charvel 6 è da palati fini... :sm0_eusa_clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dato che mi hai fatto venire il dubbio per la CE ho controllato, è una 91-92, niente brazilian sigh! però ha cmq il ponte monoblocco e il tacco corto. Ora carico un altro paio di chitarre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai alla grande Tibiuccio!!!!

Appena vendo la BB king e la SJ200 mi compro di sicuro un PRS di quelle serie. E'l'unica chitarrina che non ho mai avuto e sono stato sempre sul punto di comprarla........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non vale così poco a quella cifra nemmeno una LTD ti ci prendi,probabilmente è per via dell'aereografia che l'ha svalutata, sono pochi quelli che osano suonare con sua maestà tamarra!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

non vale così poco a quella cifra nemmeno una LTD ti ci prendi,probabilmente è per via dell'aereografia che l'ha svalutata, sono pochi quelli che osano suonare con sua maestà tamarra!

Cazzo di Buddah!

Se non c'è un pacco sotto, a 350 euro è da prendere!!!

Però 1985 mi pare un anno inesatto...il modello dovrebbe essere fine '80 o inizio '90, se non erro.

Tu che dici?

Secondo me, la Horizon Custom è tra le chitarre migliori degli anni '90.

Ha un manico devastante e quel Floyd che è uno spettacolo di funzionalità.

Me la ricordo come una bestia da shred, ma più versatile di quel che si pensa....

Al di là dell'aspetto, il suono non è per niente tamarro...anzi.

Può picchiare duro ma anche essere più docile.

Non per niente, i Queensryche di quei tempi erano endorser ESP...

Gran pezzo!! :sm0_eusa_clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

Io la ESP la suonerei senza problemi...ma tu alex hai visto la Fusco hihihi

Bioparco, comprati quella Horizon Custom a 350!!!

E' la TUA chitarra! :sm0_eusa_clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cazzo di Buddah!

Se non c'è un pacco sotto, a 350 euro è da prendere!!!

Però 1985 mi pare un anno inesatto...il modello dovrebbe essere fine '80 o inizio '90, se non erro.

Tu che dici?

Secondo me, la Horizon Custom è tra le chitarre migliori degli anni '90.

Ha un manico devastante e quel Floyd che è uno spettacolo di funzionalità.

Me la ricordo come una bestia da shred, ma più versatile di quel che si pensa....

Al di là dell'aspetto, il suono non è per niente tamarro...anzi.

Può picchiare duro ma anche essere più docile.

Non per niente, i Queensryche di quei tempi erano endorser ESP...

Gran pezzo!! :sm0_eusa_clap:

Mah..a me puzza..una chitarra del genere ammesso che sia perfettamente funzionante e discretamente tenuta, ha una quotazione ben superiore ai 1000 euro.

Per il resto anch'io la considero un'ottima chitarra, per quanto riguarda il floyd preferisco sempre l'original però.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest jettojet

Mah..a me puzza..una chitarra del genere ammesso che sia perfettamente funzionante e discretamente tenuta, ha una quotazione ben superiore ai 1000 euro.

Per il resto anch'io la considero un'ottima chitarra, per quanto riguarda il floyd preferisco sempre l'original però.

Sopra i 1000 euro non ci penserei proprio (al di là delle quotazioni che non conosco), ma 700-800 euro li varrebbe tutti di sicuro, a 350 o è un catorcio, o la chitarra proprio non esiste o il venditore non ha la minima idea di cosa stia vendendo, in ogni caso sento aria di pacco :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sopra i 1000 euro non ci penserei proprio (al di là delle quotazioni che non conosco), ma 700-800 euro li varrebbe tutti di sicuro, a 350 o è un catorcio, o la chitarra proprio non esiste o il venditore non ha la minima idea di cosa stia vendendo, in ogni caso sento aria di pacco :TRsorrisone:

Aerografia a parte che ne limita l'interesse, è una chitarra qualitativamente quasi sui livelli di una jackson usa, il cui valore sull'usato oscilla è tra i 1000 e i 1500 euro a seconda dell'età, della finitura e dello stato di usura (escludendo modelli custom o in serie limitata ovviamente).

Il suo reale valore dovrebbe essere intorno ai 1300/1400 euro.

A meno che non si tratti di una japan il cui valore è sui 7/800 euro.

In ogni caso sarebbe come vendere una r8 a 700 euro, è una cosa che va troppo al di là della svendita per immediatezza di realizzo, o il tipo è un completo idiota, o la chitarra ha dei gravi difetti non menzionati nell'annuncio, o è un'inculata! :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest jettojet

Ah, ecco, io pensavo proprio alle Japan, manco conoscevo le ESP USA!! Se vale tipo una Soloist o giù di lì, caspita qui siamo di fronte ad un pacco galattico, senza ma o se :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, ecco, io pensavo proprio alle Japan, manco conoscevo le ESP USA!! Se vale tipo una Soloist o giù di lì, caspita qui siamo di fronte ad un pacco galattico, senza ma o se :TRyeh:

Premetto che non sono un espertissimo di Esp!

Comunque da quello che so/ricordo, le esp erano originariamente giapponesi, ma verso gli anni 80 si spostarono negli usa, continuando però la produzione japan con strumenti di rango inferiore, un pò come tutti insomma..per cui ltd a parte, dovrebbero esistere sia esp usa che esp japan.

Ad entrembe preferisco i corrispettivi usa e japan (della serie professional) di Jackson, ma le valutazioni sono simili!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non sono un espertissimo di Esp!

Comunque da quello che so/ricordo, le esp erano originariamente giapponesi, ma verso gli anni 80 si spostarono negli usa, continuando però la produzione japan con strumenti di rango inferiore, un pò come tutti insomma..per cui ltd a parte, dovrebbero esistere sia esp usa che esp japan.

Ad entrembe preferisco i corrispettivi usa e japan (della serie professional) di Jackson, ma le valutazioni sono simili!

Le ESP sono giapponesi purosangue, i modelli americani si contano sulle dita di una mano ed erano prodotti da un custom shop sito in america verso la metà degli anni 90, la quotazione tra americane e japan non cambia...dipende sempre dallo strumento. Per quanto riguarda la mia Horizon il valore corretto è di 700-800 euro a scendere in base alle condizioni, chiedere di più è un furto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×