Vai al contenuto
santiaguito87

Marshall JMP mkII 1979 Master Model

Recommended Posts

Prenderei quelli grossi al massimo che costano pure di meno. Cercherò di adattarlo

Prendi allora uno switch rotatito, che puoi montarlo anche sull'uscita cassa e non viene una merdata!

Ps. Bru, mi sono dimenticato ieri sera... :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sa che pure lo switch rotativo è più piccolo, il foro del jack mi sa che è da 10 mm, lo switch 8?

No tranquillo, quello ci va senza problemi..anche se fosse un pò piccolo ha le ghiere e le rondelle,per cui lo fissi senza problemi. Questa è la mia SLO, i 2 switch rotativi accanto allo switcchone della selezione impedenza, sono quelli che ti ci vorrebbero (anche se qui adempiono ad un altro scopo), e sono montati proprio su un foro da jack.

Hanno di buono che hanno 10-11 posizioni, quindi volendo puoi anche sbizzarrirti con la quantità di valori.

28stq0z.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bo, non è che mi sconfinferi troppo la cosa. è comunque una modifica abbastanza invasiva se foro lo chassi

In effetti il rotativo non sarebbe un problema, vedo se riesco a infilarci sto toggle switch da qualche parte altrimenti andrò di rotativo al posto dell'out della cassa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bo, non è che mi sconfinferi troppo la cosa. è comunque una modifica abbastanza invasiva se foro lo chassi

In effetti il rotativo non sarebbe un problema, vedo se riesco a infilarci sto toggle switch da qualche parte altrimenti andrò di rotativo al posto dell'out della cassa.

Beh insomma dai..sul retro non è così invasivo..fosse una plexipanel dei 60' ti darei ragione, ma le jmp spessissimo sono sforacchiate, e purchè il lavoro sia fatto decentemente non è che ne sono deprezzate.

Poi se proprio non ti va di forare l'alternativa te l'ho data!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

In effetti, rotativo è la cosa migliore, nell'input seconda cassa.

Lo si collega allo stesso modo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti, rotativo è la cosa migliore, nell'input seconda cassa.

Lo si collega allo stesso modo?

Si, il concetto è lo stesso, ma funzionando diversamente lo switch il cablaggio cambia:

Se fai caso, quello switch ha un piedino centrale, e tutta una serie di piedini intorno, quello centrale è l'entrata e quelli intorno sono le varie posizioni.

Mettiamo il caso che tu decidi di montare 4 caps di valore diverso.

Devi prendere i caps e saldare un piedino di ogni caps su una posizione dello switch, poi prendi gli altri 4 piedini dei caps e li saldi tutti insieme.

Dopo di che con un filo parti dal pin centrale dello switch e vai in uno dei 2 piedini dove prima era il caps originale, e con un altro filo colleghi i 4 piedini dei caps uniti insieme, all'altro piedino del caps originale. Te capì?

Ti allego uno schemino che feci per il controllo della retroazione:

Fai conto che il pin "out" è il centrale del tuo rotativo, e le 4 resistenze (39k, 47k, 68k,100k) sono i tuoi caps.

Messo in questo punto del circuito, lo switch consente di scegliere le 4 resistenze al poso della resistenza "fissa" da 39k che c'era prima. Così hai chiarezza del concetto.

35andd5.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però lo switchetto mi piace di più come idea, più immediato e non devo stare a ricordarmi che cavolo di cond ho messo in quella posizione ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però lo switchetto mi piace di più come idea, più immediato e non devo stare a ricordarmi che cavolo di cond ho messo in quella posizione ecc.

Beh usi 3 posizioni e basta (il rotativo ha una ghierettina dentata che ne limita l'escursione alla quantità di posizioni volute) staccato, caps originale, caps alternativo.

Alla fine è come avere un toggle..

Certo se ne metti 5-6 è diverso..ma per questo scopo 3 posizioni sono più che sufficienti secondo me!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora vedò che riesco a combinare. Appena ho un minuto provo una decina di valori e decido il migliore.

p.s. bru tu che valore di cap hai dentro??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottimo xD immagino non sai nemmeno che c'è scritto sopra vero?? XD

edit: il mio monta un ceramico da 1 nF quindi penso che un valore tra gli 820 e i 600 pF dovrebbe andare bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

ottimo xD immagino non sai nemmeno che c'è scritto sopra vero?? XD

edit: il mio monta un ceramico da 1 nF quindi penso che un valore tra gli 820 e i 600 pF dovrebbe andare bene

DSC06014.jpg

DSC06006.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Sul goldoncino c'è scritto 150. Non so cosa siano i pico né tutto il resto :sorrisone:

Sorasio ha fatto diverse mods, con lui in chat ho tolto una pasticchetta azzurra dalla scheda, che lui aveva messo. Poi, so che c'è un altra mod sul selettore delle impedenze e questa l'ho lasciata.

Che valore è il bright cap originale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

il mio dovrebbe essere 1000 pF, ossia 1nF. e dovrebbe essere originaleè la jmp ex oby alucard abracadabra xD

Minkia! Io leggevo di valore spinti di bright cap tra i 380 e i 500.

Tra il mio di 150 e il tuo di 1000 ce ne passa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti dicevo che mi sembrava strano per quello xD. Comunque non sono sicuro che il tuo sia 150. Di solito su quelli da 150 c'è scritto 151.

Semmai prova a chiedere a sorasio se se lo ricorda xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×