Vai al contenuto
*juanka78*

Tour sonoro: Screwdriver Mini-Deluxe e D*A*M Sonic Titan

Recommended Posts

Come ormai saprete da circa una settimana sto giochicchiando coi nuovi giocattolini in oggetto. Ho pensato di fare un piccolo "tour sonoro", giusto per cercare di dare un assaggio, per quanto parziale, incompleto e insoddisfacente, di questi 2 pedali. In buona sostanza parto col gain a zero e finisco col gain a palla, spippolando coi vari controlli e con il volume in modo da dare una panoramica dei suoni ottenibili. Il set-up è il mio solito per cose di questo tipo: Hamer Special coi P90 (BKP91), Diamond Comp (una puntina), Diamond ML2, Dr. Scientist Mini-Rev...il tutto sparato sulla M1 in modalità Normal (settata pulitissima). Devo premettere che registrare lo Screwdriver è stato più agevole che registrare il Titan...e questo credo dipenda dal fatto che il Titan assomiglia molto ad un ampli non solo nel suono, ma anche nell'ingestibilità a volumi casalinghi... :sorrisone: Ad ogni modo ecco qua...

Scredriver Mini-Deluxe:

http://dl.dropbox.com/u/14678574/Screw.mp3

Sonic Titan:

http://dl.dropbox.com/u/14678574/Titan.mp3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... domandina... sulle ritmiche, quale ti sembra più convincente? Dai sample che hai postato lo Screw sembra avere un po' meno gain giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azz juanka te suoni in modo fabuloso...

mi piace molto lo screwdriver, e molto anche il titan, come li userai?

Oh, ma non ho capito se mi pigliate tutti per il culo o cosa... :sorrisone: Risentendoli ho pensato: "Mamma mia, faccio proprio pena..." :facepalm: Ad ogni modo, sono 2 pedali fantastici, a tratti simili ma in generale abbastanza diversi. Lo Screwdriver è versatilissimo, può adattarsi a qualunque chitarra e a qualunque ampli e può spaziare da un suono cristallino come l'acqua di fonte ad uno ipersaturo e fangoso, quasi da fuzz. Il controllo di Pre-Gain per me è essenziale per capire e sfruttare al meglio questo pedale. Il Titan è anch'esso una specie di ibrido OD/Fuzz ma è diverso, satura in modo chiaramente percettibile fin da subito ed ha un volume quasi ingestibile, il che lo rende come ho già detto più simile ad un ampli che a un pedale. Ha un suono ENORME e col gain a fine corsa fuzza che è una bellezza, ma fuzza più da Muff che da Fuzz Face (come invece fa lo Screw). Ha una dinamica imbarazzante per un pedale e riesce a ricreare il feel di un finale imballato decisamente bene. Come li userò? Boh, sono in fase di restyling, devo ancora pensarci per bene... :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... domandina... sulle ritmiche, quale ti sembra più convincente? Dai sample che hai postato lo Screw sembra avere un po' meno gain giusto?

Credo dipenda dal suono che vuoi ottenere, lo Screw è più "educato", forse un pelo più classico come suono; il Titan è più cafone e sbracato. Come gain a fine corsa siamo lì, forse il Titan ne ha un po' di più ma secondo me non è un distorsore, resta un OD...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×