Vai al contenuto
flavio.t

nuova chitarra acustica

Recommended Posts

ciao a tutti,

mi consigliate qualche chitarra acustica di buona qualità con un budget intorno ai 300 euro? posso prenderci qualcosa di decente?

mi serve amplificata per una situazione acustica che abbiamo messo su con dei miei amici..vengo da una apx400 yamaha che ho da sempre ma che per varie vicissitudini ormai è al capolinea.

che mi dite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest vgm

Ciao Flavio.Secondo me ci sono tante soluzioni,perche' il livello qualitativo si e' alzato (e parecchio) in rapporto alla fascia di prezzo.Prima di tutto io valuterei il genere musicale che ti interessa,e di coincidenza il tipo di suono che vuoi ottenere,anche in rapporto al tipo di "lavoro" che ti serve fare (strumming,arpeggio,assoli....).Una volta chiarito l'obiettivo,sono due cose che fanno il suono,generalmente:forma della cassa e legni utilizzati.E adesso non bisogna piu' spendere migliaia di euro per avere catalogo su cui fare l'analisi....due giorni fa mi e' scappata di mano per un soffio una Cort AS4,dreadnought ALL SOLID,top in abete,fasce e fondo in mogano,elettrificata aftermarket e con montato anche il 13 pin midi...."finta"usata (come nuova) a 340 euro........ :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io ho avuto una Walden della serie natura (G740CE), una grand auditorium con top in abete stika massello, fondo in mogano massello, presa nuova per 350 € che suonava bene, aveva un piezo Fishmann 4 più che onesto, un manico molto comodo e delle buone meccaniche.

Per il budget che indichi io una prova con questo marchio la farei.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella la cort, la walden non la conosco ma mi documento subito!

a me serve prevalentemente per strumming e arpeggi d'accompagnamento.

il genere posso dire che è pop-rock acustico.

la attaccherei direttamente al mixer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Possiedo una Yamaha FGX730SC che ho pagato un pochino di piu' ma e' un'ottima chitarra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×