Vai al contenuto
vinoman

domanda sui cloni e diy kit

Recommended Posts

mi chiedevo,dato che ho un budget che mi consentirebbe di prendere un behringer usato,se valesse la pena data la mia propensione a smanettare con saldatore e stagno,di provare ad imbarcarsi nella costruzione di qualche kit di famosi pedali.

Solo che nei forum ne parlano come di copie perfette,ma se sento i video sul tubo,la realtà e' un po' diversa....

esempio mi piacerebbe costruire un clone del box of rock con poco piu' di 40€ c'e' un kit ,pero' i risultati non mi sembrano proprio paragonabili con quello originale sentendo qualche sampre in giro.

Voi che esperienza avete?

grazie 1000

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

ho provato a costruire qualche pedale, sia tramite i kit con scheda, sia tramite scheda perforata e schema trovato in rete.

Se vuoi iniziare a costruire ti conviene iniziare con un kit semplice, ce ne sono di ottima qualità a prezzo contenuto. Il risultato dipenderà dalla tua abilità nel saldare e dalla tua precisione nel cablaggio, i cloni che ho provato a fare suonano molto bene!

Non so se saranno identici all'originale, ma comunque ci vanno molto vicino, e per il prezzo che ho pagato mi basta e avanza.

In ogni caso, se decidi di fare del DIY non è per il risparmio economico, ma per la voglia e il divertimento che implica la costruzione. Considera che impiegherai diverse ore nella costruzione e poi il valore di mercato sarà veramente basso, a conti fatti dal lato economico ti conviene di più comprare l'originale (che ha comunque un buon valore di rivendibilità)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×