Vai al contenuto

Recommended Posts

Guest Massy

ragazzi, ma solo è sembra plausibile che sia la stessa persona?

non sento niente di particolarmente impossibile sulla registrazione...

cmq Vale, spero tu abbia ascoltato i sample che ho messo ieri, vista la tua passione per il digitale, ci terrei a sapere cosa ne pensi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest il CRUCCO

per provare un dumble potrei fare lo sforzo, per sentire questi suoni me ne sto a casa, IO anche in questo caso il suono lo trovo riuscito molto male....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi, ma solo è sembra plausibile che sia la stessa persona?

non sento niente di particolarmente impossibile sulla registrazione...

cmq Vale, spero tu abbia ascoltato i sample che ho messo ieri, vista la tua passione per il digitale, ci terrei a sapere cosa ne pensi.

si tra l'altro è roba che un secondo livello della lizard già sa fare.

yup

vado a postare di la

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per provare un dumble potrei fare lo sforzo, per sentire questi suoni me ne sto a casa, IO anche in questo caso il suono lo trovo riuscito molto male....

beh ci si può sempre mettere le mani

per quanto riguarda "se devo sentir sti suoni me ne sto a casa", la porta dello studio a migliarina di carpi è praticamente sempre aperta, se volete venìre, venite se non volete venire capirete anche che dimostrarvi qualcosa o no mi interessa fino a un certo punto.

mi basta sapere che vi piace la persona che suona in questo sample ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Lasciamo da parte la questione di chi suona o non suona.

Il tema del 3d è il digitale, non perdiamoci un altra volta ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest il CRUCCO

beh ci si può sempre mettere le mani

per quanto riguarda "se devo sentir sti suoni me ne sto a casa", la porta dello studio a migliarina di carpi è praticamente sempre aperta, se volete venìre, venite se non volete venire capirete anche che dimostrarvi qualcosa o no mi interessa fino a un certo punto.

mi basta sapere che vi piace la persona che suona in questo sample ;)

se sarebbero 30 km ci verrei, ma sono bolzano!!

per il fatto di mettere la mani sopra, ti credo, ma resta il fatto che questi suoni da te prodotti non ci competono minimamente con suoni di ampli veri, mi dispiace!! ora attacco pod farm e vedo se riesco a mettere su qualcosa, non ci vuole molto....

resta il fatto che microfonare un ampli non é per niente facile se vuoi farlo bene, incidono tantissimi fattori e questo é sicuramente un vantaggio del digitale, tra qualche settimana porto i miei ampli da un amico in uno studio vero con compressori da 5k, preamp di classe e una sala di ripresa come deve essere, sono molto curioso che ne esce...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ragazzi certo che AT3 o GR4 non possono competere con amplificatori veri da 2000 €. Il paragone potrebbe farsi da un Axe Fx e un amplificatore, in quanto il prezzo è quello. Quella si che sarebbe una bella sfida.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se sarebbero 30 km ci verrei, ma sono bolzano!!

per il fatto di mettere la mani sopra, ti credo, ma resta il fatto che questi suoni da te prodotti non ci competono minimamente con suoni di ampli veri, mi dispiace!! ora attacco pod farm e vedo se riesco a mettere su qualcosa, non ci vuole molto....

resta il fatto che microfonare un ampli non é per niente facile se vuoi farlo bene, incidono tantissimi fattori e questo é sicuramente un vantaggio del digitale, tra qualche settimana porto i miei ampli da un amico in uno studio vero con compressori da 5k, preamp di classe e una sala di ripresa come deve essere, sono molto curioso che ne esce...

beh dai allora, almeno fino a quando non viene qualcuno a smascherarmi dammi il beneficio del dubbio no? ;)

Su amplitube c'è la sezione di microfonatura, scelta del microfono, della posizione, della larghezza della stanza dove viene ripreso e riflesso del suono sulle pareti.

io la trovo una delle parti più complesse del programma.

sul fattore simulazione, proverò a modificare ulteriormente, già qualcuno mi pare che si sia convinto già di più.

mi pare che su da qualche parte ha scritto che potrebbe essere un ampli.

pian piano secondo e ci si arriva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le cose sono due Vale, senza offesa, o sei un grande bluffatore oppure tutti noi abbiamo preso un granchio.Però il fatto che tu abbia invitato tutti a sentirti, un po' depone a tuo favore... Chissà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti lungi da me creare equivoci, infatti invito tutti a fare una suonata.

quando avete un po' di tempo mi scrivete (un qualsiasi momento della settimana, del mese dell'anno) così ci accordiamo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Questa è una mia prova Con Amplitube, usato in Logic, con una base registrata Live con lo zoom.

Ampli usato una Plexy spinta con un overdrive, che è poi l'ampli che uso sempre con AMplitube.

C'è un po' di caos sotto, dato che non trattasi di vera base e c'è non poco scollamento tra il solo e la ritmica, colpa loro, non mia!

Devo licenziarli.

BOH!

Se uso il player del forum, distorce tutto :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

Questa è una mia prova Con Amplitube, usato in Logic, con una base registrata Live con lo zoom.

Ampli usato una Plexy spinta con un overdrive, che è poi l'ampli che uso sempre con AMplitube.

C'è un po' di caos sotto, dato che non trattasi di vera base e c'è non poco scollamento tra il solo e la ritmica, colpa loro, non mia!

Devo licenziarli.

BOH!

Se uso il player del forum, distorce tutto :blink:

Bru non vedo il link...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

ok, cosi va...

non è affatto male Bru, anzi, mi piace, è credibile, e fa la sua dignitosissima figura molto piu di tanti ampli veri, ripresi male ;)

E'la R8 con i Mule o la R4?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

ok, cosi va...

non è affatto male Bru, anzi, mi piace, è credibile, e fa la sua dignitosissima figura molto piu di tanti ampli veri, ripresi male ;)

E'la R8 con i Mule o la R4?

E' la R8.

Io da subito ho apprezzato la simulazione Plexi.

Trovo che abbia pure molta dinamica, attacco e "quasi" una risposta al tocco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

anche su Guitar Rig è credibile come modello, boh non saprei proprio da che dipende...a parte il fatto che forse è il piu grande ampli della storia :ult-aaaaa (6):

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

anche su Guitar Rig è credibile come modello, boh non saprei proprio da che dipende...a parte il fatto che forse è il piu grande ampli della storia :ult-aaaaa (6):

Vero, ma io sento meglio Amplitube sotto le dita, anche come attacco e dinamica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

sul primo Amplitube trovo la simulazione del bassman semplicemente fantastica...per alcune cose è ancora il migliore nonostante gli anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, ma io sento meglio Amplitube sotto le dita, anche come attacco e dinamica.

Idem. Per altro basta ascoltare su youtube un confronto tra gr4 e at3, il secondo è semplicemnete superiore, anche se come grafica preferisco gr4.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

Ma alla fine dopo giorni e giorni di studio non era meglio attaccarsi all'ampli? :TRsorrisone: :TRyeh:

Mah...

Io mi sono appena tolto lo sfizio di prendere il Power Pack per il Guitar Port...e c'è dentro una simulazione Hiwatt che, da sola, val tutto il pacchetto.

Ad ogni modo, sarà l'abitudine, saranno le mie orecchie o le mie cuffie...ma io trovo i modelli di Gear Box parecchio più credibili e realistici di quelli, pur belli, di AmpliTube 3 e Guitar Rig 4.

C'è un Octaver che fa godere a nastro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo il messaggio del Fungo, mi son detto: minchia fammi riprovare il gearbox. Scaricato, installato, c'ho suonato due note e poi ho aperto AT3 per fare un paragone. Sue due piedi mi pare che il primo sia meno "plasticoso".. però non saprei, in passato l'ho bocciato.

Cmq richiudo At3, riaccendo gearbox per provarlo bene e non mi funziona più... che nervi.. :TRgoccia2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma alla fine dopo giorni e giorni di studio non era meglio attaccarsi all'ampli? :TRsorrisone: :TRyeh:

certo, meno male che il rock non aveva questa mentalità negli anni 60 altrimenti saremmo ancora ad ascoltare claudio villa.

rock e tradizionalismo, ma che cazz di concetti avete creato? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

Leggendo il messaggio del Fungo, mi son detto: minchia fammi riprovare il gearbox. Scaricato, installato, c'ho suonato due note e poi ho aperto AT3 per fare un paragone. Sue due piedi mi pare che il primo sia meno "plasticoso".. però non saprei, in passato l'ho bocciato.

Cmq richiudo At3, riaccendo gearbox per provarlo bene e non mi funziona più... che nervi.. :TRgoccia2:

Beh, con le nuove release di Gear Box hanno migliorato parecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Arturo il Nutria

Il mio è un OT clamoroso.

Mi dispiace molto per le parole che sono state usate contro Vale. Ho letto solo ora perchè mi era sfuggita la discussione: capisco che si possa rimanere dubbiosi circa la paternità delle esecuzioni, però vi garantisco che è lui a suonare. Diciamo che il primo sample era talmente brutto che ogni dubbio successivo è lecito. Però secondo me si è esagerato un po' con le parole ed il sarcasmo, e questo non mi è piaciuto affatto.

Se Vale avesse risposto per le rime, questo 3d sarebbe sfociato in un puttanaio (Silvio docet...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×