Vai al contenuto
Ragionier Randa

Dream Theater - The Razor's Edge

Recommended Posts

Eccoci, solo dei DT che mi piace assai, peccato che sia fuori dalla mia portata, comunque eccolo qui, ho usato la Tyler sempre con l'humbucker al ponte, Masotti X100 canale lead boostato leggermente dal Secret-1, un pizzico di delay dal Timeline (Digital) e di Strymon Blue Sky ma proprio un pizzico.

Ad un certo punto mi stavo strozzando col cavo delle cuffie, il resto degli errori ci sono perchè un son bono.

http://www.tonepedia.com/sound-sample/dream-theater-razors-edge-0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so, devi andare sul link di 4shared e da lì hai un play senza scaricare! :sorrisone:

... sipperò bisogna registrarsi... uff che fatica!!! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

a meno che non abbiate un vostro spazio su cui fare FTP dei pezzi, e postare il link diretto, usate SOUNDCLOUD...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccoci, solo dei DT che mi piace assai, peccato che sia fuori dalla mia portata, comunque eccolo qui, ho usato la Tyler sempre con l'humbucker al ponte, Masotti X100 canale lead boostato leggermente dal Secret-1, un pizzico di delay dal Timeline (Digital) e di Strymon Blue Sky ma proprio un pizzico.

Ad un certo punto mi stavo strozzando col cavo delle cuffie, il resto degli errori ci sono perchè un son bono.

http://www.tonepedia...r-razors-edge-0

Perchè dici fuori dalla tua portata?

A me è sembrata una registrazione dignitosissima per il playing e per il sound.

Complimenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

infatti, direi che non c'è male davvero, tieni bene le note lunghe senza quei vibratini fastidiosissimi che spesso si sentono, il suono è buono, un po fino, ma dipende molto anche dalla qualità della registrazione e dalla posizione del mic...alla fine ti mancava il 24esimo tasto eh, quel FA preso con il bend sul 24esimo è bello bastardo ;-)

cmq bravo, coraggio e continua cosi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti e 2!

@Robby: al momento non ritengo di possedere la tecnica necessaria per eseguirlo bene, alcune parti non sono a tempo ed è sbagliata la pennata, sicuramente influisce anche il poco studio sul pezzo, spero di arrivarci a suonarlo bene.

@Massy: sì il suono è un po' fino, il microfono è uno Shure Beta 58a che è della mia ragazza, forse è quello, così facendo riesco a catturare abbastanza bene il timbro ma non la profondità e la coda del suono.

Eh sì, ho provato a tirare quel bending al 22° ma era difficoltoso così ho optato per l'ottava sotto.

Grazie!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×