Vai al contenuto
newsound

Miniswitch tipo Gilmour

Recommended Posts

Ciao ragazzi, volevo installare sulla mia strato l'EMG SPC per chi non lo sapesse è un boost sulle medie inserito su un potenziometro.Tutto il tuo suono "originale" viene collegato a questo pot che in teoria al minimo è true bypass e non altera il suono originale secondo voi c'è da fidarsi? alla EMG ho mandato una mail e loro mi dicono di si.. Al massimo stavo pensando di inserire il boost con un miniswitch piccolo tipo quello montato sulla strato gilmour ma non lo trovo ne trovo solo di più grandi mi sapete aiutare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MauroTheWall

Ciao ragazzi, volevo installare sulla mia strato l'EMG SPC per chi non lo sapesse è un boost sulle medie inserito su un potenziometro.Tutto il tuo suono "originale" viene collegato a questo pot che in teoria al minimo è true bypass e non altera il suono originale secondo voi c'è da fidarsi? alla EMG ho mandato una mail e loro mi dicono di si.. Al massimo stavo pensando di inserire il boost con un miniswitch piccolo tipo quello montato sulla strato gilmour ma non lo trovo ne trovo solo di più grandi mi sapete aiutare?

Prova prima senza il miniswitch, se il risultato non ti soddisfa allora montalo. E' uno switch che trovi normalmente in commercio nei negozi di componentistica elettronica, oppure da boxguitar.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MauroTheWall

Alt !!! Mi viene in mente però che Gilmour ha fatto montare il miniswitch in maniera che sporga poco dal battipenna. E' forse questo che intendi quando dici che trovi solo switch più grandi?

In realtà lo switch usato da Gilmour è il classico miniswitch, solo che è montato sul lato interno del battipenna su un supporto a C che lo fa sporgere di poco dal battipenna stesso. Spero di essermi spiegato bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendevo proprio quello.. ecco perchè non ne trovo di cosi piccoli! mi sembra impossibile che il suono passando attraverso il pot resti del tutto inalterato.. volevo lo switch piccolo in modo che non disturbasse l'estetica classica della strato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Tutte le risposte sono corrette... :rolleyes:

Sul fatto che l'SPC alteri o meno il suono se messo a zero non lo sò... io uso il set EMG DG20 e quindi non fa testo... cmq a me pare, parlo per fruscii e robe varie, che se messo a zero non vada a fare nulla al timbro dello strumento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

aggiungo una piccola nota...i suoni di Pulse, con strato rossa + emg, sono i suoni piu fottutamente belli della storia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo switch al quale ti riferisci è quello montato sulla strato nera?

quello è uno switch per attivare pickup al manico e ponte insieme

sulla strato rossa con gli emg non mi risulta ci sia questo switch per bypassare l'SPC.

http://www.gilmourish.com/?page_id=66

http://www.gilmourish.com/?page_id=68

Infatti il suo serve x il pickup al manico io volevo utilizzare un sistema poco invasivo per attivare l'SPC, sto cercando di portare la strato a specifiche + vintage possibile escluso questa piccola feature visto che ho un pot del tono libero( manico e centrale sono su un solo pot) ma non vorrei che passare dentro a sto coso mi rovinasse il suono originale, massy visto che sei esperto di queste cose hai mai visto la foto o lo schema dell'SPC? è possibile che sia true bypass con il pot chiuso ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

non esiste un potenziometro true bypass quando è chiuso!

al massimo esistono i pot no load che quando sono tutti APERTI non presentano un carico perchè la pista interna è appositamente interrotta.

secondo me ti stai a fa troppi problemi inutili...se vuoi una strato "piu vintage possibile" , l'SPC non dovresti proprio prenderlo in considerazione ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Quoto Massy... Vintage e controlli attivi cozzano come Massy e suonar male...

@Massy: Ricreare i suoni di Pulse, al di là della mano, è una cosa che richiede tempo, attrezzatura e soldi... che macello... ho un amico che si è ricreato il rig Pulse UGUALE all'originale, il rack identico, comprese le casse rotanti e 3 teste Hiwatt... con quello i suoni escono uguali, però parliamo di kilo euro a iosa purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non esiste un potenziometro true bypass quando è chiuso!

al massimo esistono i pot no load che quando sono tutti APERTI non presentano un carico perchè la pista interna è appositamente interrotta.

secondo me ti stai a fa troppi problemi inutili...se vuoi una strato "piu vintage possibile" , l'SPC non dovresti proprio prenderlo in considerazione ;)

Come immaginavo.. l'SPC lo volevo mettere solo se non andava ad influire il suono generale, comunque secondo voi se metto uno switch che fa passare il suono nell'SPC solo quando voglio io non dovrebbe influenzare il resto giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×