Vai al contenuto

cecomesso

Members
  • Numero contenuti

    358
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

17 Good

1 Seguace

Su cecomesso

  • Rank
    Member

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Visite recenti

11974 visite nel profilo
  1. cecomesso

    Mixer digitale?

    Oltre all'xr18 che è una bomba, consiglio il suo fratellino sciccoso, MR18 di casa Midas che ha connettori migliori, pre migliori, che soffiano meno e che spingono circa 5db in più. Calcola che riesco a dare quasi 60 db di guadagno per spingere un sm7b con i cantanti che sussurrano anzichè cantare (mortacci loro!) senza tirare su troppo rumore di fondo. Software identico all'xr 18, app buona (meglio mixing station), fx a bordo buoni, scheda audio ottima e routing quasi perfetto. In 2 anni ho registrato 30 concerti in streaming con artisti di tutti i tipi e molti live con le mie band con zero problemi. Vai traquillo! Sono entrambi un must have, però se hai budget prendi l'mr18 che per i contesti piccoli e portatili è definitivo.
  2. Ciao mi serve un consiglio tecnico per mio cognato. Qualche smanettone riesce e ad aiutarmi. Copio paro paro che io non ci capisco un cazzo. "Tu riuscuresti a risolvermi un problema!!!! Devo abbassare il volume di una cassa potendo agire solo sulla cassa perché è l'unica accessibile!!! Il sistema è ad una sola cassa!!! Basta mettere una sola resistenza in serie!!!! Se si essendo la casa da 30 w quanto deve essere il valore?"...

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. cecomesso
    3. cecomesso

      cecomesso

      Comunque gli ho detto di agire sul potenziometro del volume. E' di sicuro quello che non funziona bene. Se no, piazza un bell'adesivo di una bella topa sopra il buco della cassa e risolve con doppia libidine :-))

    4. georgematrix

      georgematrix

      Che metta un materasso davanti alla cassa funziona bene

  3. cecomesso

    Ibanez TM1803M

    Anche questa è mica male! http://www.ibanez.co.jp/products/u_eg_sig_series15.php?year=2015&cat_id=1&series_id=26
  4. Concordo con Tone sul fattore compressore di you tube ma ribadisco che in fase di mix TUTTI gli strumenti vengono processati, quindi quella con la tastiera indiana dato che non si tratta di una chitarra sorda e che le differenze tra le due non sono abissali può suonare tranquillamente come la brasiliana, pure più scampanellante, a fuoco o come meglio credete.
  5. Tra l'altro riascoltando e soffermandosi sul suono e sulle pugnette, il brasilian ha piú medie che a mio gusto rendono il suono un pó piú (consentitemi) "cartonato" ed inoltre pare pure che abbia un compressore acceso davanti. Secondo me l'indian con un filo di alte evidenziate vince.
  6. Bel video esplicativo. L'ho ascoltato in cuffia. La riconferma che il chitarraio si fa un sacco di pugnette sul nulla. Il brasilian è leggermente più chiaro e ha più attacco. Una peculiarità facilmente superabile con una leggera aggiustata di equalizzatore. Sono sostanzialmente due ottimi legni simili al 90 %. Quel 10% che resta di "differenza", uno con un discreto orecchio riesce a colmarlo con facilità (eq, posizionamento microfono, plettro, etc...), oppure si tiene il suono dell'indian che è già molto bello di suo. Tutto il resto è marketing!
  7. Gibson Les Paul 1959 R9 "CALBONI CUSTOM ORDER"
  8. Sta fungia i minchia......Paurosa, complimenti !!!
  9. cecomesso

    Dinamico per voce, quale anche per chitarra?

    Ah ok. Non avevo capito il budget. Allora non saprei come aiutarti. Sorry
  10. cecomesso

    Dinamico per voce, quale anche per chitarra?

    Shure sm7b. Lo usa Vilo sulla chitarra e un sacco di studi per registrare la voce. Un microfono rock come si deve che da le piste a qualche condensatore molto famoso
  11. Seba fa sempre le cose fatte per bene! Uauuu!

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. Melchiade Bedrosian Baol

      Melchiade Bedrosian Baol

      a sprescindere dai gusti, il pedale ha centrato perfettamente il suono, grande seba

    3. madmax63

      madmax63

      A me piace molto il pedale...

    4. gianimaurizio

      gianimaurizio

      anche a me piace molto, al là dei G'n'R

      Vorrei sapere come ordinarlo...

  12. Ti accorgi di essere veramente cambiato diventando padre, solo quando ti accade che per proteggere tuo figlio dall'attacco in macchina di una zanzara tigre e dopo svariati tentativi di uccisione falliti, pensi bene di farla finita sfoderando uno Shoryuken (per chi non conoscesse la tecnica la cerchi su Wikipedia) che 'INASPETTATAMENTE' ti sfonda il parabrezza dell'auto e ci rimani così di merda da non riuscire a proferire parola...Il tutto senza che Anubi venga da te richiamat...

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. nova
    3. toplop

      toplop

      si, idolo :-)

    4. Konkey Dong

      Konkey Dong

      Si vocifera che alla Carglass innalzeranno una statua in suo onore

  13. cecomesso

    ACLAM GUITARS: MEGLIO LE PEDALTRAIN?

    A me sembrano fatte meglio delle pedaltrain! I supporti invisibili sono una figata!Poco funzionali ma una figata per arredare casa!
×