Il sistema ha tanti punti deboli, tipo:
- Pedali tipo Strymon che succhiano più di Moana e Cicciolina messe insieme (e in più sono digitali, bisognerebbe vedere se il loro separatore funziona davvero correttamente)
- durata del cavetto catenella, che va smangiucchiato tutte le volte che lo serri con il suo morsetto
- durata della batteria dopo un anno di utilizzo intensivo
insomma mi sembra una cosa poco professionale e non per tutti gli utilizzatori, un pò come i cavetti di segnale solderless che hanno bisogno, oltre che di una certa sapienza nell'essere montati, anche di un controllo e serraggio nel corso del tempo sopratutto se se ne fa un uso professionale e continuativo.
Il mio scetticismo verso questi sistemi fai da te è sempre legata al fatto che non mi sembrano di qualità professionale, inoltre capisco l'utilizzo in cameretta ma su un palco live dove la buona riuscita dello spettacolo possa dipendere dalle proprie capacità costruttive/hobbistiche mi sembra una responsabilità troppo alta.
Una parte del mio lavoro riguarda la risoluzione dei problemi di pedaliere assemblate dammiocuggino. Gli interventi sono molteplici: ricablaggio totale, scelta dell'alimentatore corretto, concatenazione corrette dei pedali ecc...dico sempre che la parte più difficile dei miei lavori non è ideare/costruire un amplificatore ad esempio, ma realizzare una pedaliera senza problemi!
Il motivo del mio scetticismo sta tutto qui.