Capisco. Però per adesso hai solo scoperto che quella 65 ti piace e non hai garanzie che accada lo stesso con ogni vintage.
Inoltre, considerato che con la spesa di una buona vintage ci compri anche 5 o 6 custom shop (chitarre già fin troppo costose di per sé e che per molti sono già un sogno), sarebbe altrettanto interessante provare un bel po' di CS, con la prospettiva concreta di potertene aggiudicare una, visto che costa una frazione di una vintage.
Io non ti nascondo che la disponibilità per una vintage che l'ho, ma ho preferito comprare un sacco di CS (con quanto ho speso per tutte le mie chitarre, in realtà ci usciva una discreta collezione di vintage!) e proseguire così. Posso così dedicarmi a fare confronti in tempo reale tra l'una e le altre, imparando sempre più.
Per me è un percorso propedeutico al futuro acquisto di chitarre vintage, credo. Quando riterrò di aver capito abbastanza, allora forse proverò a fare il super salto. Per ora ritengo che la strada sia ancora lunga.
Non voglio dire che il percorso sia lo stesso per tutti. Magari per alcuni si può tranquillamente passare a una vintage subito, magari dopo aver posseduto un paio di chitarre. Ciò che conta, in fondo, è trarne piacere e soddisfazione.