Vai al contenuto

Baggini Danilo

Members
  • Numero contenuti

    23
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Baggini Danilo

  1. Mizzega, sig Andyfender, siamo già alla fine degli argomenti? Sinceramente credevo che ci postasse qualcosa di più interessante... ma vedo che ormai sta raschiando il fondo del barile Dario.
  2. Per l'amor di Dio, ognuno è libero di presentarsi al pubblico come vuole, come maestro o come allievo. Nel suo caso, però, "passare" come maestro, ai ragazzini che non sanno nulla, "insegnando" cose totalmente inesatte, "fuori di testa" e ridicole (a parte le cose completamente copiate da vecchi libri) significa comportarsi in modo dequalificante per il mondo della chitarra elettrica. Ora, dato che ha terminato gli argomenti su quel sito, rioccola apparire su questo sito. Va bene così: contento lei, contenti gli utenti, contenti tutti. Fin che dura.... Davide,
  3. Mi scusi, ma lei è lo stesso Andyfender co-amministratore di "Musica Infinita" nonchè "specialista" in liuteria tanto da proporre centinaia di quiz in merito nonchè elargire consigli liuteristici a destra ed a manca? Spero non sia lo stesso... Nel caso lo fosse sarebbe per lo meno curioso che tanta preparazione liuteristica non comprenda la conoscenza di come il trussrod G&L venga inserito nel maple-neck. Il sistema Bi-Cut® neck è ben conosciuto non solo agli addetti ai lavori bensì specificato chiaramente anche nel sito della stessa ditta. Il manico viene segato in due longitudinalmente, viene eseguita la fresatura per il trussrod e successivamente re-incollato mediante una pressa ad alta pressione. La giunzione risulta pressochè invisibile. Danilo.
  4. I troll non leggono, rispondono a cazzo. Le parole degli amministratori, al contrario, sono ispirate da Dio in persona. Ma io sono un bastian contrario e non ci credo che tu sia ispirato da Dio. Penso tu sia un po' tracotante (se non conosci il significato puoi sempre effettuare una ricerca, dato che sei molto bravo in questo). Non tanto ma quanto basta per crederti un Essere Superiore. Ame.
  5. Grazie per il trolletto. Detto da un amministratore che non ammette di evere scritto una boiata, è il massimo. Bastava dire: "Sorry, mi sono ricordato male" al posto di arrampicarsi sui vetri. Evidentemente è più importante passare per "coluichehasempreragionenonostantetutto". Buon per te (ma gli utenti non sono coglioni, anche se gran parte tuoi amici). Ame.
  6. Già, scusa, hai proprio ragione. Non pensavo che passare una serata a bere e trombare con una gnocca potesse portare a morire d'infarto cercandosela come un coglione... Magari fosse andato in chiesa per i vespri serali sarebbe ancora tra noi. Mi raccomando, pensateci bene prima di bere e di trombare: attività altamente a richio di morte precoce. Sapevatelo.
  7. Già, morire d'infarto nel sonno è proprio cercarsi una morte da coglione....
  8. Bene, da domani tutti a togliere prese e spine...e magari tirare anche un filo di terra da legare ad un termosifone. Ma io mi tolgo da questa discussione surreale, Ho lavorato in studi di registrazione per 25 anni ed affermazioni del genere avrebbero procurato solo ilarità e prese per i fondelli. Buona continuazione e...ame.
  9. Non si parla di attrezzatura HI-FI. Vuoi tornare ai jack Geloso? Il jack ormai è standardizzato e quindi resterà sempre come sta ora. Tanto, qualsiasi cosa esoterica tu possa mettere, il suono non ne risentirebbe per i motivi che ho citato sopra...
  10. Ti tieni pure l'uscita a jack e l'ingresso a jack nell'ampli. Per cui ti necessita un cavo con due jack e relative saldature. Puoi sostituire il cavo con un altro per avere un diverso taglio di equalizzazione. Il meglio non esiste ma esistono quintalate di pippe.. Ame.
  11. Sinceramente mi sembra un discorso senza senso alcuno, visto che il segnale, prima di arrivare al Jack di uscita della chitarra, subisce un degrado molto peggiore. Infatti si devono contare 6/7 saldature, contatti ridicoli sul selettore (qualunque esso sia), perdita notevole a causa del circuito passivo (tolleranze del 20% sui pots) e degrado dovuto al circuito dei toni. Senza contare che lo stesso segnale, prima che venga preamplificato, passa attraverso alcune resistenze ed ulteriori punti di contatto mediante saldatura nel primo stadio dell'ampli! E ci si fa le pippe per 2 saldature sul cavo? Mi sembra un tema simile al "sesso degli angeli", senza nè capo nè coda... Ame.
  12. Brawo. A noi (Baggini & Danilo) questi suoni g'arbano un sacco. Lo zio Page ne sarebbe con tento. Ame.
  13. Brawissimo, ottimo a-cquisto. Il miglior a-cquisto di CASAMARTIN per un a-mante del Blues. Ame.
  14. Macche brawi e siNpatychi woi delle faccine. Mi fate molto di vertire. Ame.
  15. Vedo che, non-o-stante il tutto, si copyano i TRADEMARK
  16. Ame. (rigorosamente senza "n", che sono capaci anche gli asini di metterla).
  17. Non li condivido nemmeno io... ma l'ipocrisia è ancor peggio. Una cosa trash tale rimane se ci giri attorno o se lo dici chiaramente. A maggior ragione se si spendono ulteriori quattrini per ottenenere simili risultati. Ame.
  18. Chiedo scusa se non capisco nulla e quindi linciatemi pure. Ma vi sembra una cosa normale postare una registrazione dove nessuno sa cosa sta facendo, dove nessuno va a tempo, dove il cantante è stonato come una campana e la chitarra ha dei suoni irragionevoli? Fosse questo un forum di dodicenni lo capirei. Io mi vergognerei come un ladro. Ame.
  19. Solo a fine stondatura, per levigare eventuali spigoli vivi. Danilo.
  20. In realtà vengono levigati solo gli "spigoli" senza abbassare il "livello" del tasto. Non è affatto un'operazione difficile e bastano solamente poche passate per la lunghezza del manico. Credo sia un procedimento superiore (come qualità finale) alla limatura con lima stondata (quella sì che intacca la parte superiore del manico). Danilo.
  21. La spugnetta leviga perfettamente gli "spigoli" che si formano sul tasto dopo la spianatura rendendo il tasto perfettamente ellittico. Provateci e poi me lo dite. Danilo.
  22. Ho rettificato diverse tastiere seguendo gli articoli di AlecB ed ormai potrai fare pure io il liutaio ;-) Una riga d'acciaio per controllare il manico la compri con pochi euro dal ferramenta, non ti necessita di un tubolare in alluminio ma anche un tronchetto di legno piano funziona alla grande. Per riconare i tasti non ho comprato nessuna lima ma uso normalmente le spugnette (molto fini) come indica lui. Ora non ho più problemi e me la cavo da solo (ed alla grande). Danilo.
×
×
  • Crea Nuovo...