Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ragazzi, ma se volessi una strato e la volessi pagare veramente poco, mantenendo un buon rapporto qualità prezzo?

non mi dite di cercare nei post indietro che ce ne sono una valanga!!!!!!

Inviato

non ho un budget, metto da parte e quando ho abbastanza compro.

essendo un capriccio non voglio spendere troppo, quindi punto al miglior rapporto qualità prezzo.

dimenticavo un particolare, mi piacerebbe in frassino.

Guest Alucard
Inviato

Ci sono le mexico classic player che non sono male per nulla.

Con un po' di "culo" puoi trovar qualche MJT sui 600euro e quelle son molto molto belle (ne ho una).

Delle made in mexico o japan in generale potrebbero far al caso tuo ma sarebbe meglio provarle perché ognuna é storia a se:)

Inviato

io avrei una strato di liuteria in vendita, se quello che cerchi, prescinde dal nome sulla paletta, tralaltro in vendita ad un prezzo ridicolo. se invece punti anche al nome, io ti consiglierei la linea classic player messicana. linea vintage ed accorgimenti moderni (radius piatto e ponte a 2 viti che è più morbido e manovrabile diquello a sei). se vuoi spendere ancora meno, andrei su una pacifica yamaha,

Inviato

Ho fatto prendere una Strato '60 Classic Player da un amico e devo dire che era davvero bella!

Come ti dice Valerio una MJT forse a quel prezzo la potresti trovare!

In ogni modo io se mi volessi fare uno strumento di qualità spendendo poco, comprerei sverniciati body e neck All Parts, hardware Gotoh, pu boutique e manderei tutto a Zio Billy ;)

Inviato

Non so se l' ha già venduta, ma io mi fionderei sulla japan del Bru.

Poca spesa tanta resa.

Ho avuto modo di provarla: gran chitarra!

Inviato

Squier Classic Vibe

Secondo me è il massimo che si può avere con un budget davvero minimo: con il doppio non ti prendi una chitarra che è altrettanto migliore.

Inviato

Jacaranda e sei a posto

jacaranda?!

un ottimo rapporto qualità prezzo, sono assolutamente d'accordo.

ma, a parte quella che ho in vendita io (una JL1, quindi niente strato) i prezzi sono diversi da quelli delle classic vibe (ne ho provato una da lucky, se sono tutte così non le voglio neanche regalate) o delle classic player

Guest Alucard
Inviato

ma assemblare una strato è così semplice? trovare manico e corpo che combacino alla perfezione, assemblare l elettronica...ci vuole comunque una persona competente immagino. Quindi se si punta anche al risparmio non penso sia una buona soluzione....io mi butterei sulle classic mexico usata, a patto di poter provare prima e comparare qualche strumento...ad un prezzo minore non penso che si possa badare più di tanto alla qualità

Serve una persona con un po' di pazienza, che sappia almeno avvitar con un cacciavite e che si legga per bene cio' che é scritto ormai pure sui muri.

Non é difficilissimo Bac, fidati. Se poi servono lavori di rettifica, aggiustaggio ecc ecc allora il discorso cambia, ma se compri pezzi ben fatti non serve nulla.

Se prendi dallo stesso produttore (Allparts,warmoth, mightymite ecc ecc) sei sicuro che i pezzi abbiano le giuste tolleranze e siano quindi compatibili.

Poi ormai se hai i fori per il ponte già fatti, quelli per il manico e la placca del ponte pure assemblarla non é proprio difficilissimo.

Per cio' che concerne il circuito:

impari!

Vedi sempre sui 20000 tutorials come si fà e cominci da uno semplice (PU e volume) se ti par difficile e poi vai aggiungendo (sostanzialmente il controllo di toni). Nel giro di qualche giorno hai la tua strato e sei anche piu' orgoglioso di te stesso.

Inviato

Cmq sta cosa del neck pocket per me ha ancora un'aura di mistico e di paranormale attorno...ho provato strato della madonna con un neck pocket da infilarci un plettro e altre normalissime o mediocri con un neck pocket stretto e preciso...o viceversa naturalmente...e parlo di sustain e di grossezza del suono...

Guest Alucard
Inviato

Cmq sta cosa del neck pocket per me ha ancora un'aura di mistico e di paranormale attorno...ho provato strato della madonna con un neck pocket da infilarci un plettro e altre normalissime o mediocri con un neck pocket stretto e preciso...o viceversa naturalmente...e parlo di sustain e di grossezza del suono...

NOn dirlo in giro, quando l'ho fatto io m'hanno crocifisso.... :sorrisone::facepalm:

Inviato

io ho una japponese e debbo dire che....me pare una bomba...però è strana non sò...per esempio monta meccaniche gotoh...ghoto...ghohthoh e vaffanculo....dicevo che il proprietario me la mandata perfetta, nuova, con adesivo ancora lì, mai suonata e presa direttamente dal japan...ma alcuni mi dicono che è impossibile che monti quelle meccaniche...bo? comunque, nun se scorda, anche se è giovanissima (2007 me pare o anche più) ha già un sustain notevolissimo...è una reissue 72, finiture perfette..insomma, è pure shreddosetta. Però ne sò ben meno di altri quindi, vedi tu....insomma fai come cazzo ti pare. :sorrisone::fighetta:

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...