Alborock Inviato Novembre 20, 2012 Segnala Inviato Novembre 20, 2012 Ho venduto la Baja e per spedirla pensavo di smontare il manico; c'è qualche anima pia che mi suggerisce i passaggi che vanno fatti per condurre l'operazione a buon fine?? Cita
Guest truzziano Inviato Novembre 20, 2012 Segnala Inviato Novembre 20, 2012 tipo svitare le viti ??? Cita
sanitarium Inviato Novembre 20, 2012 Segnala Inviato Novembre 20, 2012 allora...l'ho fatto 15700 volte...togli le corde...ovviamente...svita le viti col cacciavite della misura giusta altrimenti le "spicchiacchi" subito...se non viene via subito forza tirando il manico verso dietro mantenendo il body fermo...devi far attenzione solo ad una cosa...cioè che qnd aprirai potrai trovare spessori di materiale vario (legno, cartone) devi solo ricordare in che posizione erano...e ovviamente fai presente al nuovo acquirente dove erano.... 1 Cita
Alborock Inviato Novembre 20, 2012 Autore Segnala Inviato Novembre 20, 2012 Non ha la custodia rigida... penso sia preferibile, in più l'acquirente si è detto d'accordo. Dici che non conviene? Cita
Giorgè Inviato Novembre 20, 2012 Segnala Inviato Novembre 20, 2012 La mia ex Esquire s'è fatta 4 volte Gioggetto-ZioBilly senza custodia, zero danni. Cita
Guest Alucard Inviato Novembre 20, 2012 Segnala Inviato Novembre 20, 2012 Alberto son 4 viti da svitar senza alcun problema particolare...soprattutto svitando non crei problemi fai solo attenzione al primo mezzo giro quand o"smolli" il tutto e poi vai sereno se tutto é a posto non succede nulla. Io conoscendo gli spedizionieri stronzoni smonterei di sicuro. Per esempio io quando porto la chitarra in viaggio in aereo (lo faro' settimana prox) svito il manico anche se é nella custodia rigida... Cita
Fra Inviato Novembre 20, 2012 Segnala Inviato Novembre 20, 2012 Quando la smonto la appoggio sul divano a "pancia" in giù Mia sembra che aiuti a mantenere (abbatsanza) l'aderenza tra scasso e tacco del manico anche se ne sviti una alla volta senza rischiare forzature nei punti delle viti ancora avvitate Cita
Daddy_o Inviato Novembre 20, 2012 Segnala Inviato Novembre 20, 2012 allora...l'ho fatto 15700 volte...togli le corde...ovviamente...svita le viti col cacciavite della misura giusta altrimenti le "spicchiacchi" subito...se non viene via subito forza tirando il manico verso dietro mantenendo il body fermo...devi far attenzione solo ad una cosa...cioè che qnd aprirai potrai trovare spessori di materiale vario (legno, cartone) devi solo ricordare in che posizione erano...e ovviamente fai presente al nuovo acquirente dove erano.... Quotone, soprattutto sulla parte spessore. Magari fai una foto del posizionamento dello spessore. Cita
Guest Alucard Inviato Novembre 20, 2012 Segnala Inviato Novembre 20, 2012 Quando la smonto la appoggio sul divano a "pancia" in giù Mia sembra che aiuti a mantenere (abbatsanza) l'aderenza tra scasso e tacco del manico anche se ne sviti una alla volta senza rischiare forzature nei punti delle viti ancora avvitate Io la smonto tenendola in verticale pensa tu :D....comunque se i fori sono fatti bene e le viti adeguate non ci sono problemi di sorta a svitar con tranquillità anzi io quelloche non farei é proprio metterla sul divano per non esercitare un movimento di flessione mentre si spinge con il cacciavite. Ho visto vari liutai smontar un manico e non hanno particolari rituali mistici. Cita
b3st1a Inviato Novembre 20, 2012 Segnala Inviato Novembre 20, 2012 Il manico della Baja l'ho smontato diverse volte per regolare il truss-rod...nessun problema particolare e nessuno spessore (almeno sulla mia)...svita col cacciavite della misura adatta e via, senza farti troppi problemi Cita
Fra Inviato Novembre 21, 2012 Segnala Inviato Novembre 21, 2012 Io la smonto tenendola in verticale pensa tu :D....comunque se i fori sono fatti bene e le viti adeguate non ci sono problemi di sorta a svitar con tranquillità anzi io quelloche non farei é proprio metterla sul divano per non esercitare un movimento di flessione mentre si spinge con il cacciavite. Ho visto vari liutai smontar un manico e non hanno particolari rituali mistici. Beh almeno sul divano sta comoda....... Cita
Recommended Posts