marco_white Inviato Dicembre 21, 2012 Segnala Inviato Dicembre 21, 2012 http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=aLZv7TSNegg Cita
romoletto Inviato Dicembre 21, 2012 Segnala Inviato Dicembre 21, 2012 lo visto l'altro ieri ............mi sembra veramente eccezionale come stomp.............unico problemino il costo....... :facepalm: Cita
georgematrix Inviato Aprile 30, 2013 Segnala Inviato Aprile 30, 2013 Sembra fatto con i contro caxzi !!!! E suonare bene ... nessuno ci ha messo le zampe sopra? Questo sopra è la versione 1 credo mentre nel video postato prima è la versione 3 E comuqnue sembra na mattonella non da poco ... Mumble ... mumble ... Cita
Giorgè Inviato Aprile 30, 2013 Segnala Inviato Aprile 30, 2013 Sembra fatto con i contro caxzi !!!! E suonare bene ... nessuno ci ha messo le zampe sopra? Questo sopra è la versione 1 credo mentre nel video postato prima è la versione 3 E comuqnue sembra na mattonella non da poco ... Mumble ... mumble ... Matchdess? Cita
Ric67 Inviato Aprile 30, 2013 Segnala Inviato Aprile 30, 2013 taro-clone? :) nel video comunque mi pare sempre un po' chiusetto sulle alte o no? Cita
romoletto Inviato Maggio 1, 2013 Segnala Inviato Maggio 1, 2013 pedale della madonna IHMO............ :facepalm: Cita
stratowine Inviato Ottobre 20, 2014 Segnala Inviato Ottobre 20, 2014 Riuppo....nel mentre qualcuno l'ha suonato? Cita
toplop Inviato Ottobre 21, 2014 Segnala Inviato Ottobre 21, 2014 è senza compromessi, ma non deve essere considerato un pedale, è un preamplificatore valvolare di qualità estrema. Cita
stratowine Inviato Ottobre 21, 2014 Segnala Inviato Ottobre 21, 2014 Hai suonato la versione 3?? Cita
toplop Inviato Ottobre 21, 2014 Segnala Inviato Ottobre 21, 2014 non ho suonato un ghezz ma mi riferivo alla fama del primo modello Cita
stratowine Inviato Ottobre 21, 2014 Segnala Inviato Ottobre 21, 2014 Sei er peggio Un mio amico l'ha avuto...gli si è fuso il trasformatore. Cita
Davide79 Inviato Ottobre 21, 2014 Segnala Inviato Ottobre 21, 2014 Un mio amico l'ha avuto...gli si è fuso il trasformatore. serio??... mamma mia, da infarto... avrà costato quanto un sottomarino nucleare... e si fonde Cita
stratowine Inviato Ottobre 21, 2014 Segnala Inviato Ottobre 21, 2014 Se la memoria non mi inganna si...gli è successo davvero. Pare sia una cosa comune per la versione uno, pare sia capitato a molti. Cita
Davide79 Inviato Ottobre 21, 2014 Segnala Inviato Ottobre 21, 2014 Se la memoria non mi inganna si...gli è successo davvero. Pare sia una cosa comune per la versione uno, pare sia capitato a molti. che belle cose... Cita
Fedex Inviato Ottobre 21, 2014 Segnala Inviato Ottobre 21, 2014 E il dirt box qualcuno lo ha provato/avuto? Cita
alebarrett Inviato Ottobre 22, 2014 Segnala Inviato Ottobre 22, 2014 Provato L'Hot Box 3 circa un mesetto fa........che dire, la qualità c'è tutta, ha 2 canali + il Bypass per il suono dell'ampli, il primo canale è molto "smooth" si può tirar fuori un crunch di media pasta/consistenza, quello che ho notato è che è molto equilibrato a livello di frequenze, molto "centrato". Il Secondo canale loro lo chiamano Higher Gain.....mah, che dire, il guadagno c'è tutto anche se la sua impostazione è comunque di stampo "Vintage"secondo me, ha un retrogusto Fuzz se spinto al massimo, i controlli Alti e Bassi sono interattivi, vuol dire che in una determinata posizione di settaggio, Esempio: Bass: ore 10 Treble ore 10 si può ottenere un bel suono medioso come invece potremmo ottenere un suono scavato sui medi portando i bassi e gli alti ad ore 14/15. Non male, però devo fare un appunto, il canale "High Gain" ha una pasta tutta sua nonostante i controlli eq aiutino a scolpire il suono, rimane comunque un suono sempre abbastanza acido con retrogusto Fuzz con il Gain abbastanza sostenuto. Ho trovato il Bad Cat Extreme Tone ancora più equilibrato rispetto al Matchless e più naturale, lo sapete la Bad cat è la sorellina del Matchless, fondata anche lei da Mark Sampson, ha mantenuto nel tempo una qualità senza compromessi. Io adesso ho tra le mani il nuovo pre della Diezel, lo Zerrer. Ecco quel pre è quanto di meglio abbia mai sentito ad oggi in commercio, anche superiore all'Extreme Tone. Si spazia da un suono pulito ad un crunch MERAVIGLIOSO (scusate il tono di scrittura ma mi sto esaltando ) fino ad arrivare ad un canale high gain che dire bello è poco. è una cosa indescrivibile! Consiglio vivamente di provarlo se ne avete la possibilità! Anche questo è HandMade con tanto di seriale scritto a mano sulla parte frontale, ha addirittura l'uscita Switch per il cambio canale pilotabile da pedaliere MIDI per esempio, oppure da switch esterni, più ha molte altre cose, prezzo: 500 Euro ma andatevi a sentire il suono, verso la metà del video Peter Diezel fa la dimostrazione del suo nuovo Zerrer. Tornando al Matchless, gran bel pedale anche se ritengo che il Bad Cat Extreme Tone e (soprattutto quest'ultimo) il nuovo Diezel Zerrer siano ancora superiori per il mio gusto personale, come naturalezza del suono risposta in frequenza ecc ecc. L'extreme Tone lo trovate usato e si prende benissimo, il Diezel ancora no. Per sentire lo Zerrer andate al minuto 1:10 buon ascolto Cita
stratowine Inviato Ottobre 22, 2014 Segnala Inviato Ottobre 22, 2014 Grazie per la review Una domanda: il canale drive dell' hotbox mantiene quel feel fuzz di cui parli anche con gain bassi, cioè da crunch? Cita
alebarrett Inviato Ottobre 22, 2014 Segnala Inviato Ottobre 22, 2014 Grazie per la review Una domanda: il canale drive dell' hotbox mantiene quel feel fuzz di cui parli anche con gain bassi, cioè da crunch? no, non ho notato questa cosa, si nota solo quando spingi il Gain da ore 13 in su, almeno questo è il mio ricordo, invece per esempio il Bad Cat Extreme Tone il "feel Fuzz" era forse ancora più presente però la consistenza del suono, la dinamica e la timbrica generale secondo me è un'altra storia....Il Diezel Zerrer poi.........mamma mia!! Che bomba di pedale, si vede che mi sono innamorato dello Zerrer?! Speriamo solo che sia un amore "duraturo".....per ora è riuscito a soddisfare ogni mio test, anche quelli più estremi ......Ritornando a noi, HotBox, gran bel pedale,con il Bad Cat Extreme Tone migliori ancora un po' mantenendo simile l'impostazione del Matchless, Diezel Zerrer, una bomba! Cita
alebarrett Inviato Ottobre 24, 2014 Segnala Inviato Ottobre 24, 2014 Io ho un pedale Bad Cat ma credo che sia diverso da quelli di cui parlate... non so che pedale hai, io parlavo del Bad Cat Extreme Tone....... Cita
alebarrett Inviato Ottobre 24, 2014 Segnala Inviato Ottobre 24, 2014 Il mio è il Bad Cat Siamese Drive ma non è valvolare. Non sapevo che la Bad Cat avesse fatto anche un altro pedale. Ahhhh! Capace hai preso il mio, lo detti indietro a Muzik Station, tenuto 15 minuti e ridato indietro, senza offesa, ma non ha passato il test di confronto con gli altri sopracitati, il Bad Cat Extreme Tone è molto superiore, sempre per me....non sono neanche parenti. Cita
alebarrett Inviato Ottobre 24, 2014 Segnala Inviato Ottobre 24, 2014 il Bad Cat Siamese drive suona come un pedalino di buona qualità, il Bad Cat Extreme Tone suona quasi come un amplificatore high gain di qualità assoluta, il Matchless Hot Box 3, anche se a mio avviso inferiore all'Extreme Tone si avvicina comunque molto al suono vero di un amplificatore, il Diezel Zerrer è quanto di meglio tu puoi trovare oggi sul mercato ! Sempre per me, per le mie esperienze.... Cita
alebarrett Inviato Ottobre 25, 2014 Segnala Inviato Ottobre 25, 2014 Ma il Siamese Drive con l'high gain non c'azzecca proprio niente... è di derivazione Klon e quindi è fenomenale per boostare. Un pò come se uno ha bisogno di un fuoristrada e prova la Ferrari sullo sterrato e dice che è una merda. Insomma è l'uso per cui l'hai impiegato che è sbagliato, non il pedale in se per se. Poi naturalmente ognuno ha i suoi gusti... Lo zerrer l'ho sentito sul tubo ma non mi piace manco un pò, ma non perchè non sia di qualità ma perchè con i suoni metallari che si cacciano non saprei cosa farci. No No ma lo Zerrer ha tutti i suoni possibili immaginabili, il primo canale, va dal pulito ad un crunch tipo klon volendo, mentre il canale 2 è un distorsero puro che può essere tranquillo come cattivissimo, però la cosa bella è che mantiene comunque sempre le caratteristiche timbriche di un amplificatore valvolare di alto livello e questa cosa mi piace molto ! Neanche io sono un metallaro incallito ma ti assicuro che ci si fa davvero prorprio di tutto, a me il Siamese non è piaciuto perché per i miei gusti l'ho sentito freddo, con pochi bassi, molto acuto, acido e con infinito rumore di fondo....mentre il Bad Cat Extreme Tone è anche lui una cosa fenomenale e va dal crunch all'high gain, è bello avere un pedale che abbia tutto questo range di suoni con qualità impeccabili ad ogni settaggio Cita
Zado Inviato Ottobre 25, 2014 Segnala Inviato Ottobre 25, 2014 No No ma lo Zerrer ha tutti i suoni possibili immaginabili, il primo canale, va dal pulito ad un crunch tipo klon volendo, mentre il canale 2 è un distorsero puro che può essere tranquillo come cattivissimo, però la cosa bella è che mantiene comunque sempre le caratteristiche timbriche di un amplificatore valvolare di alto livello e questa cosa mi piace molto ! Neanche io sono un metallaro incallito ma ti assicuro che ci si fa davvero prorprio di tutto, a me il Siamese non è piaciuto perché per i miei gusti l'ho sentito freddo, con pochi bassi, molto acuto, acido e con infinito rumore di fondo....mentre il Bad Cat Extreme Tone è anche lui una cosa fenomenale e va dal crunch all'high gain, è bello avere un pedale che abbia tutto questo range di suoni con qualità impeccabili ad ogni settaggio E pensare che ero riuscito pure a farmela passare la gas da Diezel,ti ringrazio Cita
Recommended Posts