Mirko Inviato Gennaio 2, 2013 Segnala Inviato Gennaio 2, 2013 Era da un pò che non scrivo.... le ragioni sono innumerevoli....da problemi seri sino a un pò di scazzo etc etc.... Vediamo se questo 2013 ci fa iniziare diversamente...... Vi racconto una storia..... Alcuni avranno letto, nella seconda decade di dicembre, i miei status in cui fanculizzavo Bartolini etc etc.... il motivo è semplice, avevo in ballo una chitarra, dalla Germania, dal reale altissimo valore, dispersa in cruccolandia... spedita il 12/12......con DPD....dopodichè dispersa nel nulla....aisivoglia a chiamare Bartolini per chiedere lumi.....rompere le scatole.....son stati capaci per 4 giorni consecutivi a dirmi che il giorno successivo sarebbe stata in consegna....per poi scoprire, il 24, andando in sede da loro, che non solo non era in consegna ma che addirittura non era ancora arrivata in Italia.... Perse ormai le speranze, il 31 finalmente è planata dentro casa......... E' una chitarra un pò particolare......o meglio....è sempre na Les paul eh, ma sta botta l'ho fatta completa.. Tutto inizia a fine novembre...avevo necessità impellente di soldi e dovevo sacrificare obbligatoriamente uno dei miei pezzi da 90.....pubblico un pò di annunci (parliamo di chitarra dal valore sopra i 5k.....) al'estero....l'idea era: ne vendo una, rientro, e le altre le tolgo dalla vendita.... Sta di fatto che neanche 10 minuti doipo,, un tedesco mi fa un offerta irrinunciabile per due dei miei pezzi....ovviamente non potevo rifiutare.....sangue al cuore, ma sarei stato pazzo a dir di no.... Sta di fatto che dopo la spedizione inizio a parlare del più e del meno con sto tizio...scoprendo che nn solo è un collezionista maha dei pezzi unici che mi mandano in fibrillazione..... iniziamo la classica contrattazione....ti offro quewsto....mi dai quello...ci metto su x...no voglio Y...etc etc-.... alla fine ce la facciamo e, sacrificando un altro dei miei pezzi e mettendoci sopra un bel pò di soldi, ecco l'inizio della storia e della chitarra dispersa..... Ora ve la presento....ultimamente non pubblicavo nulla ma questa non poteva non esser patrimonio di tutti.... E' una Gibson Les Paul Historic 1959 Hand Selected 2007 che successivamente è stata TOTALMENTE makeoverizzata da Florian Jaeger......si....ecco un'altra Bavarian Makeover story! Ovviamente io l'ho presa già fatta eh.....ma diavolo, qui non manca nulla... Tutti i lavori sono stati eseguiti: - Recarving top - Reset NEck - cambio condom trussrod - Tastiera in Brazilian - Aging (realmente molto bello....) - Hot Hide Glue - etc etc ...... Diciamo che di originale non ci sta praticamente nulla...... Come suona....bhè....ovviamente l'ho totalmente cannibalizzata...tutto cambiato....ma che dire...bhò....secondo me questa chitarra ha uno dei suoni les paul più belli che abbia mai avuto sotto le mani..... A voi un pò di foto (ovviamente non mie....) Posso dire che il colore del back non si capisce molto in foto ma è realmente stupendo.....E' un marroncino con macchie rosse nei punti cardine che la rendono "VERA"..... Cita
tacco Inviato Gennaio 2, 2013 Segnala Inviato Gennaio 2, 2013 Ecchecazzo che bella!!! Io con una chitarra del genere in mano a Bartolini mi sarei fatto ricoverare per infarto preventivamente.... Mirko sei un buongustaio! Cita
Mirko Inviato Gennaio 2, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 2, 2013 Ecchecazzo che bella!!! Io con una chitarra del genere in mano a Bartolini mi sarei fatto ricoverare per infarto preventivamente.... Mirko sei un buongustaio! Lasciamo perdere va....che già ero in ospedale per altro e nel frattempo chiamavo a sti folli che non rispondevano neanche a pagarli....li mortacci loro..... Cita
ZioBilly Inviato Gennaio 2, 2013 Segnala Inviato Gennaio 2, 2013 Bellissimo aging del back e della paletta!! Complimenti!! Cita
Mirko Inviato Gennaio 2, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 2, 2013 Bellissimo aging del back e della paletta!! Complimenti!! Zio, peccato che in queste foto non si nota, ma l'aging del top è realmente bello....cercherò di recuperare con una delle mie classiche foto!!! ahhahaha Cita
Guest Re Mida Inviato Gennaio 2, 2013 Segnala Inviato Gennaio 2, 2013 Roba da nulla, in mano a Bertoldini ... Cita
marco_white Inviato Gennaio 2, 2013 Segnala Inviato Gennaio 2, 2013 che significa "hand selected"? Vabbé, manco commento la bellezza della chitarra, e già l'R7 crucchizzata al raduno era di gran lunga la chitarra più bella tra le presenti, e a me non piacciono le Goldtop. Cita
Mirko Inviato Gennaio 2, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 2, 2013 che significa "hand selected"? ùHand Selected è un programma che ora inizia ad essere un pochino più "aperto" ma che nel 2007 era realmente raro... praticamente ogni X tempo, il CS invita i migliori Dealer (ad esempio in Italia ce ne sta solo uno) per fare visita a Nashville a vedere cosa stanno producendo etc etc... Durante tale visita vengono fatte vedere X chitarre che sono quelle che secondo il CS più belle e meglio suonanti nella produzione. Tale Dealer ha la possibilità di "sceglierne" una e una sola da portare via con se.... Tale Hand Select è ovviamente un quid in più in termini di prezzo e ovviamente è certificato..... Cita
stronghand Inviato Gennaio 2, 2013 Segnala Inviato Gennaio 2, 2013 Zio, peccato che in queste foto non si nota, ma l'aging del top è realmente bello....cercherò di recuperare con una delle mie classiche foto!!! ahhahaha Effettivamente dalle foto l'aging del top proprio non si vede. il resto sembra molto bello. Dopo aver visto al raduno la tua R7 ed aver visto la qualità del lavoro di Florian non dubito che anche questo top sia strepitoso. Cita
Lino Pelle Inviato Gennaio 2, 2013 Segnala Inviato Gennaio 2, 2013 Fantastica! Dove mette mani Florian escono sempre dei capolavori! Non oso immaginare lo scambio e il conguaglio Cita
Mirko Inviato Gennaio 2, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 2, 2013 Non oso immaginare lo scambio e il conguaglio :facepalm: Cita
Mirko Inviato Gennaio 2, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 2, 2013 Effettivamente dalle foto l'aging del top proprio non si vede. il resto sembra molto bello. Dopo aver visto al raduno la tua R7 ed aver visto la qualità del lavoro di Florian non dubito che anche questo top sia strepitoso. Diciamo che l'aging è fatto realmente bene...non è estremo come quello della Goldtop ma ha il suo perchè...magari faccio una delle mie foto in cui si vede meglio... è il classico cracking da impatto termico...... Anche se il capolavoro qui è il back...ahimè le foto non rendono grazia alla bellezza dei colori...... Cmq qui, essendoci l'impossibile come modifiche, la differenza riseptto ad una stock è realmente imbarazzante.... Cita
Mirko Inviato Gennaio 2, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 2, 2013 Per la cronaca, riassumo anche tutti gli upgrade montati... Meccaniche: Kluson Rs Aged pickup: Stephan Design HD61 bright model Circuito: Dr Vintage Caps: Bumblebee ORIGINALI del 1958 Tailpiece: THP Studs: THP ABR: Montreux Thumbwheels: 2 x THP cooldish Ovviamente poi plastiche, plastichine e plastichette varie..... Cita
Lino Pelle Inviato Gennaio 2, 2013 Segnala Inviato Gennaio 2, 2013 Io il checking del top l'ho notato bene dalle foto. Credo sia un giusto compromesso... non è detto che il top debba essere devastato, ma ovviamente, essendo la parte più salvaguardata, un'usura naturale come questa la trovo azzeccata. Per gli upgrade credo sia tutta roba da serie A in quanto l'ho vista utilizzare anche a molti su LP forum. Ho notato che l'hardware THP è quasi sempre la prima scelta. Qui da noi su RC, a parte Mirko, non ho sentito nessuno motare THP... mi sbaglio? Cita
blackcat Inviato Gennaio 2, 2013 Segnala Inviato Gennaio 2, 2013 Sono ignorante: perché reset del manico? Non è già corretto come inclinazione? Oppure per questione di colle? Cita
Mirko Inviato Gennaio 2, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 2, 2013 Per gli upgrade credo sia tutta roba da serie A in quanto l'ho vista utilizzare anche a molti su LP forum. Ho notato che l'hardware THP è quasi sempre la prima scelta. Qui da noi su RC, a parte Mirko, non ho sentito nessuno motare THP... mi sbaglio? Lino, THP ha prezzi da reale malattia mentale...ecco spiegato il motivo di tale "non utilizzo" diffuso.... Cita
-Oby- Inviato Gennaio 2, 2013 Segnala Inviato Gennaio 2, 2013 Lasciamo perdere va....che già ero in ospedale per altro e nel frattempo chiamavo a sti folli che non rispondevano neanche a pagarli....li mortacci loro..... A di la della chitarra ..ce ne fosse una brutta fra quelle che posti .. Spero tanto che i motivi ospedalieri non fossero gravi o che si sian risolti al meglio. Cita
Guest Alucard Inviato Gennaio 2, 2013 Segnala Inviato Gennaio 2, 2013 Beh anche se non ho grande competenza in materia LP, devo dire che questa é proprio bella, mi piace! Tu culone sei il solito matto ma senza di te chi mai le avrebbe viste tutte queste bellezze? Sei un cacciatore di tesori piu' che un chitarrista Cita
albino Inviato Gennaio 2, 2013 Segnala Inviato Gennaio 2, 2013 Continuando cosi finirai per comprarti una '59 originale......manca poco Cita
Mirko Inviato Gennaio 2, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 2, 2013 Continuando cosi finirai per comprarti una '59 originale......manca poco :facepalm: Cita
sanitarium Inviato Gennaio 2, 2013 Segnala Inviato Gennaio 2, 2013 Gran bel affare Mirko...complimenti...hai fatto un grande score! X lino...thp è carissimo...se non il più caro proprio...però...prova prima i suoi pickup e poi ne riparliamo!... Cita
Recommended Posts