Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

novità PRS per il 2013

Featured Replies

Inviato

magari già le avete viste.

Torna in produzione la Custom 22 dopo qualche anno. E questa volta con il selettore 5 vie. Link

Poi qualche strumento "inspired by", diciamo così.

3 stratoidi, DC3, 305 e NF3, e una Les Paul con il ritorno della SC245, che però a differenza della vecchia non ha più il classico stoptail PRS, ma il ponte doppio come la SC58. Anzi, a me sembra semplicemente la SC58 con un diverso nome. Meravigliosa.

L'ammiraglia é la Paul's guitar

E sul fronte ampli stanno facendo più modelli "private stock" che di serie. Derek Trucks usa l'HXDA, che mi pare una plexi davvero riuscita, CAD department, inizia a suonarla circa a 7:00

Inviato

A me, a parte la SC 245 e la Custom 22, le altre 2 le trovo orribili :facepalm: ...le PRS, non mi piacciono, ne ho avute 2...ma proprio non riesco a farmele piacere...a parte il discorso estetico...che fa parte di un gusto puramente personale, suonandole, non mi danno nessuna soddisfazione!! :(

Inviato

Trovo oscena L'estetica dei nuovi pickups della Custom e del ponte della nuova Singlecut.

Inviato

Salvo solo la custom 22 e la Paul's guitar... faccio parte anche io di quelli che non riescono a farsi piacere le prs.

Le vedo come chitarre che sono andate di moda per un bel decennio, nulla di più.

Inviato

A me piacciono tutte... ma sono in innamoramento da prs. Peccato che nessuna delle stratoidi abbia la configurazione HSS che è quella che piacerebbe a me.

Purtroppo vedo che è scomparso dalla color chart il blue matteo, il mio colore preferito!

Inviato

Dopo una Modern Eagle 1 e una Artist 2 Employee ho detto basta PRS. Bellissime, ma manca loro quel non so che.... Passavo più tempo a guardarle che a suonarle

Inviato
  • Autore

Trovo oscena L'estetica dei nuovi pickups della Custom e del ponte della nuova Singlecut.

anche a me inizialmente, ho iniziato a vederli meglio dopo un po'. Ancora non digeriscono la forma di quelli della Paul però.

Lo stoptail della SC245 a me invece piace così squadrato.

Peccato che nessuna delle stratoidi abbia la configurazione HSS che è quella che piacerebbe a me.

http://prsguitars.com/studio/

Dopo una Modern Eagle 1 e una Artist 2 Employee ho detto basta PRS. Bellissime, ma manca loro quel non so che.... Passavo più tempo a guardarle che a suonarle

io ho una McCarty normale. Recentemente ho preso una R8 che sognavo da tempo, e che pensavo mi avrebbe spinto a vendere la PRS.

E invece la suono ancora con piacere, chitarra diversissima dalla gibson, e molto, molto versatile. Senza contare ergonomia e comodità generale, dove non c'é proprio paragone. Certo, al suono mancano le palle di quello della Les Paul, ma copre altre cose.

Inviato

Come ergonomia, versatilità e cura dei dettagli trovo le PRS straordinarie. La mia ME1 con tutto il manico in palissandro brasiliano era fighissima, ma A ME non trasmetteva quelle good vibrations che una Les Paul riesce a farmi provare. Probabilmente nelle mani di un chitarrista serio è quasi la chitarra definitiva, ma nelle mie che non sono cosa, era un pezzo di legno senz'anima.....bellissimo pezzo di legno senz'anima.

Inviato

Dopo tante PRS io una McCarty me la farei sempre :smile:

Verissimo, è la PRS che "rimpiango" maggiormente di aver venduto ;)

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.