Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

L'anno scorso ho fatto la cavolaia di vendere l'erremmecitre real mccoy, mó mi è tornata la voglia di wha di cui peró non sono un grande utilizzatore.

Mi piacerebbe provare qualcosa di diverso, sempre che ne valga la pena.

Le possibilità sono queste:

Rmc n.?

Clyde standard o deluxe?

Cry baby modificato.

Che mi dite? Differenze, pregi e difetti.

Inviato

Lo adoro come effetto ma solo se usato con parsimonia.

Credo di aver accantonato completamente gli RMC, dopo il Wizard, il Picture e il 3, belli ma non fanno per me.

Il Wilson Signature Wah che ho attualmente per me ha una marcia in più, gran vocalità, rotondo, mai troppo acuto, lavora alla grande sulle basse frequenze, ti ci diverti a ricamarci sulle corde basse, ha più quack degli RMC e sicuramente più personalità.

In più è bufferizzato per i fuzz e l'induttore non scassa la minkia se in prossimità dell'alimentatore.

Anche il Fulltone versione Deluxe alla fine lo preferisco ai Teese.

Mi piacerebbe provare anche il Castledine, se ne parla bene.

Inviato

secondo me soprattutto se lo trovi usato il BBE wahè veramente ben fatto e ha un gran suono...l'unica cosa è che suona meglio con ampli da 30 watt in su (l'ultimo naturalmente è un parere strettamente personale)

Inviato

ORG_CS_FW_36.jpg

questo fuzz wow della dam dentro il colorsound è impressionante! il meglio credo

il mio è un semplice colorsound wah/swell, del 77

facendogli il tb ho perso lo swell

direi che è identico al wilson!

Inviato

Quello nel video non è il signature però.

Il Signature non ha potenziometri esterni, solo tre trim interni, che a differenza del RmC 3 che serve una laurea per capire come regolarli, questi sono molto intuituivi e le differenze le senti subito.

Inviato

Quello nel video non è il signature però.

Il Signature non ha potenziometri esterni, solo tre trim interni, che a differenza del RmC 3 che serve una laurea per capire come regolarli, questi sono molto intuituivi e le differenze le senti subito.

sì avevo notato. gran pedale! hai fatto bene a postarlo

adoro il qwak nel wah e non sopporto i miagolii aciduli (ce ne sono troppi sbagliati sul mercato comunque)

Inviato

I nuovi RMC, quelli lunghi, hanno già il buffer Retrofit montato per lavorare bene con i fuzz e l'induttore che non da problemi con l'alimentatore che è super blindato! ;)

Poi devi vedere quale RMC ti piace.

Vero, con il picture nuovo non ho alcun problema, mentre con il 3 era una dannazione, ma anche per quei cazzo di trimmer interni di merda :facepalm:

Mi gusta il suono nel video postato da Nova.