Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

La paletta mi pare comunque una minkiata.

In pratica, invece di andare verso l'interno, per favorire l'angolazione, la si spara verso l'esterno, per poi piazzare delle viti per andare alla meccanica.

IMG_2395.jpg

Inviato

La paletta mi pare comunque una minkiata.

In pratica, invece di andare verso l'interno, per favorire l'angolazione, la si spara verso l'esterno, per poi piazzare delle viti per andare alla meccanica.

IMG_2395.jpg

fai tu...

gibson-futura_hsf.jpg

Inviato

A me invece la Split ha sempre scatenato desideri sconci, Gibson all'epoca era veramente avanti grazie al genio visionario di Ted McCarty.

Non mi meraviglio che la PRS McCarty sia, secondo me, la PRS più riuscita.

Inviato

Guarda che effettuare un'angolazione con un punto di incidenza così pronunciato non è detto che sia una minkiata, anzi potrebbe essere proprio una scelta mirata!

le operazioni di accordatura e tenuta della stessa sono certamente penalizzate.

Inviato

Meravigliosa. Non penso dia problemi di stabilità dell'accordatura, sarebbe una rogna se avesse un tremolo, ma così penso proprio di no.

Stupenda comunque, assolutamente. Senza la paletta split non sarebbe altrettanto bella.

Inviato

me piace...la paletta al di là della funzionalità non mi eccita tantissimo, ma alla fine è un dettaglio...sembra suonare benissimo, per quel poco che ha suonato....mi piace.

Inviato

Guarda che effettuare un'angolazione con un punto di incidenza così pronunciato non è detto che sia una minkiata, anzi potrebbe essere proprio una scelta mirata!

Mirata de che?

Quella angolazione necessita appunto di essere corretta dalle viti, per l'allineamento con il capotasto.

Qundi mi pare sia una scelta estetica e non altro.