Sancho Inviato Ottobre 9, 2014 Autore Segnala Inviato Ottobre 9, 2014 l'originale ha il selettore sul pickup al manico, la tua al ponte... devi provvedere.... ora faccio la foto appoggiando la chitarra all'ampli con in selettore nella posizione giusta. la posizione diversa del selettore era per distinguerle......sono identiche Cita
Mirko Inviato Ottobre 9, 2014 Segnala Inviato Ottobre 9, 2014 No aspe, cosa sarebbe la cornicchia? Utilizzo tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please Cita
Mirko Inviato Ottobre 9, 2014 Segnala Inviato Ottobre 9, 2014 una Originale 1958 plain top la n° 6929 e la mia R8 Reissue alla faccia delle specifiche 2009 Partendo dai seguenti presupposti: - se a te piace la tua Les paul, allora è bella. Non si aggiunge altro - alle volte fare il passo più lungo della gamba fa cadere. Mi chiedo: 1) esclusa la forma, cosa hanno di simile le due chitarre? 2) senza entrare nel discorso specifiche: colore diverso top con fiammatura completamente diverso colore plastiche che non centra nulla colore meccaniche e forma meccanica che non ci azzecca na cippa colore inlay completamente diverso curvatura top completamente diverso Allora mi chiedo, cosa ci sarebbe di anche minimamente simile, oltre alla forma, tra le due? perchè hanno i pick up coperti? Mirko Cita
Sancho Inviato Ottobre 9, 2014 Autore Segnala Inviato Ottobre 9, 2014 Partendo dai seguenti presupposti: - se a te piace la tua Les paul, allora è bella. Non si aggiunge altro - alle volte fare il passo più lungo della gamba fa cadere. Mi chiedo: 1) esclusa la forma, cosa hanno di simile le due chitarre? 2) senza entrare nel discorso specifiche: colore diverso top con fiammatura completamente diverso colore plastiche che non centra nulla colore meccaniche e forma meccanica che non ci azzecca na cippa colore inlay completamente diverso curvatura top completamente diverso Allora mi chiedo, cosa ci sarebbe di anche minimamente simile, oltre alla forma, tra le due? perchè hanno i pick up coperti? Mirko Mirko tu sei un ragazzo molto sveglio è converrai con me che non ho parlato di chitarre gemelle, quando ho detto che sono identiche ovviamente scherzavo. Di questa Vintage, che è una delle pochissime 58 Plain priva di fiammature, mi piace che confrontata alla mia risulta avere stessa forma perimetrale e la stessa paletta "pizzuta", come sai Gibson ha cambiato leggermente la forma alle Reissue nel 2009 e questa Vintage è una dei pochi esemplari che per forma è più vicina ad una 2008 e precedenti che non alle nuove, e questo è tutto. Cita
Sancho Inviato Ottobre 9, 2014 Autore Segnala Inviato Ottobre 9, 2014 sei daltonico, vero? dipende, io non ho mai parlato di colori, tu sei dislessico? Cita
Sancho Inviato Ottobre 9, 2014 Autore Segnala Inviato Ottobre 9, 2014 No aspe, cosa sarebbe la cornicchia? Utilizzo tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please le palette delle 2008 lateralmente sono più appuntite rispetto a quelle di una 2009 e successive. Cita
Sancho Inviato Ottobre 9, 2014 Autore Segnala Inviato Ottobre 9, 2014 cmq la risposta è si Mirko mi riferisco solo alla forma. Cita
Mirko Inviato Ottobre 9, 2014 Segnala Inviato Ottobre 9, 2014 cmq la risposta è si Mirko mi riferisco solo alla forma. ah! allora torna tutto! Sul discorso paletta....a dir la verità non è che sono più appuntite ma molto spesso le vecchie tendevano a prender colpi proprio li.... Cmq ok Cita
Sancho Inviato Ottobre 9, 2014 Autore Segnala Inviato Ottobre 9, 2014 ah! allora torna tutto! Sul discorso paletta....a dir la verità non è che sono più appuntite ma molto spesso le vecchie tendevano a prender colpi proprio li.... Cmq ok no no ho capito la minchiata, quando ti ho risposto "la forma o cmq in generale l'estetica" ho creato confusione perchè io non intendevo dire che fossero uguali esteticamente. E' che nella mia ho aggiornato le spec 2008 a quelle attuali, ho messo gli intarsi retrospec, anche se non li ho invecchiati, le meccaniche madreperlate RS Guitarwork, le plastiche art of aging, gli studs offset, il ponte no wire, intendevo questo quando ho scritto "alla faccia delle specifiche 2009, mi sono espresso male quando ho detto "in generale l'estetica" intendevo che la mia ha buona parte delle specifiche vintage attuali escluse le diverse proporzioni dei legni introdotte nel 2009. Cita
marco_white Inviato Ottobre 9, 2014 Segnala Inviato Ottobre 9, 2014 dipende, io non ho mai parlato di colori, tu sei dislessico? io? "Estetica". Usi termini per descrivere altro e poi mi dai del dislessico? Cita
Sancho Inviato Ottobre 9, 2014 Autore Segnala Inviato Ottobre 9, 2014 io? "Estetica". Usi termini per descrivere altro e poi mi dai del dislessico? si hai ragione, scusami non mi ero accorto del senso di quello che avevo scritto ed ho preso il tuo post come una provocazione (ovviamente non lo era ), direi che possiamo passarci sopra in quanto un mio piccolo errore non ti autorizza a darmi del daltonico. Cita
Lino Pelle Inviato Ottobre 9, 2014 Segnala Inviato Ottobre 9, 2014 A momenti te menava Mirko... il colore, la punta, la plastica, il carved El Chitarra, è bella la tua R8 ed è sempre una LP! Che sia simile o no ad una vera burst a me interessa poco o meglio dire niente Cita
Sancho Inviato Ottobre 9, 2014 Autore Segnala Inviato Ottobre 9, 2014 A momenti te menava Mirko... il colore, la punta, la plastica, il carved El Chitarra, è bella la tua R8 ed è sempre una LP! Che sia simile o no ad una vera burst a me interessa poco o meglio dire niente No ma figurati, è tanto per postare qualcosa e fare conversazione/condivisione, se poi qualcuno chiede qualcosa si parla ci si confronta, anzi ti dirò che non mi aspettavo neanche che qualcuno calcolasse il post. E poi alla fine con Mirko ci siamo capiti subito l'unico neo l'ho creato io, non mi sono espresso bene ed avevo sottinteso le modifiche apportate alla R8. Cita
Sancho Inviato Aprile 22, 2015 Autore Segnala Inviato Aprile 22, 2015 iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiih sono sparite tutte le fotooooooo della mia R8!!! devo rimediare Le Spec Intarsi in Nitrocellulosa Retrospec leggermente aged by ZioBillyMeccaniche RS GuitarWorksRetrospec Studs offset in acciaio Bumblebee Luxe Pot CTS Custom da 550k by BareknucklePickup BareKnucle Stormy monday DW sotto le Cover by PickupMakersPonte Gibson no wire in sostituzione del Wire di serie Puntatori anni 50 in sostituzione di quelli anni 80 di serie.capotasto in Nylon By ZioBilly (che ha sostituito il TUSQ che aveva sostituito il Corian di serie) Tutte le Plastiche Art Of Aging qui con gli amici della mia pupa qui specifiche rare come capostasto in Nylon in una 2008 Le Plastiche Art. of Aging alla luce naturale, dove gli intarsi retrospect si fanno vedere, nel loro leggero giallore vintage, sopra la bellissima tastiera in palissandro. foto panoramica dove spiccano le meccaniche che dovrebbero essere delle RS GW Prossima mossa, Refin del Top. Cita
Sancho Inviato Giugno 8, 2015 Autore Segnala Inviato Giugno 8, 2015 Le Spec Intarsi in Nitrocellulosa Retrospec leggermente aged by ZioBillyMeccaniche RS GuitarWorksRetrospec Studs offset in acciaio Bumblebee Luxe Pot CTS Custom da 550k by BareknucklePickup BareKnucle Stormy monday DW sotto le Cover by PickupmakersPonte Gibson no wire in sostituzione del Wire di serie Puntatori anni 50 in sostituzione di quelli anni 80 di serie.capotasto in Nylon By ZioBilly (che ha sostituito il TUSQ che aveva sostituito il Corian di serie) Tutte le Plastiche Art Of Aging (non vi allarmate sto facendo un riepilogo anche con i pedali, l'ampli e l'altra chitarra) Cita
osmosi Inviato Giugno 8, 2015 Segnala Inviato Giugno 8, 2015 bella , i BareKnucle mi hanno detto che sono insieme a Rio Grande il top ora come ora nella produzione dei Pu .. complimenti Cita
Sancho Inviato Giugno 9, 2015 Autore Segnala Inviato Giugno 9, 2015 bella , i BareKnucle mi hanno detto che sono insieme a Rio Grande il top ora come ora nella produzione dei Pu .. complimenti Oh Grazie, sono dei gran bei pickup ma c'è tanta bella roba in giro come i Wizz e gli OX4 che ultimamente vanno fortissimo. Questi Barecknuckle mi piacciono cosi tanto che non sento il bisogno di provarne altri, una volta li cambiai con degli Sheptone AB Custom ed ho rimontato gli Stormy Monday dopo soli due giorni. Cita
Guest Vintage Specs Inviato Giugno 9, 2015 Segnala Inviato Giugno 9, 2015 Ma cosa era accaduto al Top? Cita
marco_white Inviato Giugno 10, 2015 Segnala Inviato Giugno 10, 2015 bella , i BareKnucle mi hanno detto che sono insieme a Rio Grande il top ora come ora nella produzione dei Pu .. complimenti beh, oddio, almeno un altro paio di marche mi vengono in mente. Cita
Sancho Inviato Giugno 10, 2015 Autore Segnala Inviato Giugno 10, 2015 Ma cosa era accaduto al Top? Niente, mi piacerebbe fare un Refin e cambiargli la sfumatura per un risultato simile a questa foto. questa dell foto e' una Burst Plain top (una 59), come puoi vedere ha una sfumatura molto lieve sul perimetro basso ed una verniciatura meno vetrosa e più sottile che fa vedere meglio le venature. Cita
Sancho Inviato Giugno 10, 2015 Autore Segnala Inviato Giugno 10, 2015 ecco l'ampli Marshall 1974x HW prima serie Cita
-Oby- Inviato Giugno 10, 2015 Segnala Inviato Giugno 10, 2015 beh, oddio, almeno un altro paio di marche mi vengono in mente. a me 10 .... Cita
Fra Inviato Giugno 10, 2015 Segnala Inviato Giugno 10, 2015 Le Spec Intarsi in Nitrocellulosa Retrospec leggermente aged by ZioBillyMeccaniche RS GuitarWorksRetrospec Studs offset in acciaio Bumblebee Luxe Pot CTS Custom da 550k by BareknucklePickup BareKnucle Stormy monday DW sotto le Cover by PickupmakersPonte Gibson no wire in sostituzione del Wire di serie Puntatori anni 50 in sostituzione di quelli anni 80 di serie.capotasto in Nylon By ZioBilly (che ha sostituito il TUSQ che aveva sostituito il Corian di serie) Tutte le Plastiche Art Of Aging (non vi allarmate sto facendo un riepilogo anche con i pedali, l'ampli e l'altra chitarra) Stupenda. Sembra una 2015 Cita
Recommended Posts