Guest massy Inviato Febbraio 25, 2013 Segnala Inviato Febbraio 25, 2013 Un buon humb al manico se lo magna il P90. Marco, cercati dei vecchi 57 per me no, è esattamente il contrario...con il p90 al manico, per usare un termine caro a voi gibsoniani, sento realmente il suono che "gira", con quel piccolo vuoto sulle medie che non lo fa intubare...per me l'humbucker al manico perfetto dovrebbe suonare da singolo sovravvolto... Cita
marco_white Inviato Febbraio 25, 2013 Autore Segnala Inviato Febbraio 25, 2013 per me no, è esattamente il contrario...con il p90 al manico, per usare un termine caro a voi gibsoniani, sento realmente il suono che "gira", con quel piccolo vuoto sulle medie che non lo fa intubare...per me l'humbucker al manico perfetto dovrebbe suonare da singolo sovravvolto... la scorsa settimana ho fatto prendere una Les special a un mio amico. Una di quelle economiche, addirittura con l'acero cotto come tastiera. Che il P90 al manico di una Les Paul sia fantastico lo sai che la penso come te. Però cavolo questa é un'R8, ce deve da sta' un humbucker! Cita
Giorgio V. Inviato Febbraio 25, 2013 Segnala Inviato Febbraio 25, 2013 Il p-90 al manico della 330 non lo cambierei con nulla. Ma anche l'humb al manico della Oxblood è stupendo. Sono suoni tanto diversi secondo me, ognuno ha i suoi usi. Stesso vale per p90/humbucker al ponte. Cose diverse. Cita
sombrerobianco Inviato Febbraio 25, 2013 Segnala Inviato Febbraio 25, 2013 ...la mia LP ideale è con P90 al manico e humb al ponte....ma in questa configurazione ne producono col contagocce e al momento non ce ne è una che mi piaccia esteticamente... Cita
gigixl84 Inviato Febbraio 25, 2013 Segnala Inviato Febbraio 25, 2013 sulla mia r7 ho abbassato un po i poli delle corde piu grosse..il suono adesso è molto stratoso! Cita
Guest Alucard Inviato Febbraio 25, 2013 Segnala Inviato Febbraio 25, 2013 per me no, è esattamente il contrario...con il p90 al manico, per usare un termine caro a voi gibsoniani, sento realmente il suono che "gira", con quel piccolo vuoto sulle medie che non lo fa intubare...per me l'humbucker al manico perfetto dovrebbe suonare da singolo sovravvolto... Concordo, proprio per quello mi piacque la R4... Cita
Guest Re Mida Inviato Febbraio 25, 2013 Segnala Inviato Febbraio 25, 2013 Io sono arrivato alla conclusione che il P90 al manico di una les paul sta seduto e più scuro di un buon humbucker. Mi pare un po' una mitologia quella del P90 al manico quasi stratoso. Cita
Guest massy Inviato Febbraio 25, 2013 Segnala Inviato Febbraio 25, 2013 Io sono arrivato alla conclusione che il P90 al manico di una les paul sta seduto e più scuro di un buon humbucker. Mi pare un po' una mitologia quella del P90 al manico quasi stratoso. non so se ti ricordi i miei sample della les paul tribute '60 di marco...mi "accusarono" praticamente tutti di far suonare da strato anche una les paul...ma non è che ero io, era proprio la chitarra a suonare molto piu aperta e schioccante di una equipaggiata con humbucker Cita
Guest marc Inviato Febbraio 25, 2013 Segnala Inviato Febbraio 25, 2013 mamma sti paf............... Cita
Sancho Inviato Febbraio 25, 2013 Segnala Inviato Febbraio 25, 2013 Marco, alla fine si, hai fatto bene. Cita
Giorgè Inviato Febbraio 25, 2013 Segnala Inviato Febbraio 25, 2013 Il mio consiglio Marco è di suonarla tanto, perchè me la ricordo bene la tua R8, era praticamente nuova e non era stata suonata. Tieni i Sheptone per un pò, e vedi se migliora. Cita
marco_white Inviato Febbraio 25, 2013 Autore Segnala Inviato Febbraio 25, 2013 senti quanto é bello al manico Cita
Giorgè Inviato Febbraio 25, 2013 Segnala Inviato Febbraio 25, 2013 Si ma non ti basare sui video, è la chitarra che fa tanto. Cita
Luca71 Inviato Febbraio 25, 2013 Segnala Inviato Febbraio 25, 2013 senti quanto é bello al manico non credo che dipenda solo da i Pickup il suono finale ...li anche i legni fanno tanto! Cita
Guest marc Inviato Febbraio 25, 2013 Segnala Inviato Febbraio 25, 2013 mah boh, dipende molto dal ampli secondo me! io sul fender pro reverb ci tiro fuori suoni bellissimi al manico.... Cita
palombi Inviato Febbraio 25, 2013 Segnala Inviato Febbraio 25, 2013 Be io con i miei questo tipo di suoni fuori ci riesco a tirarceli (forse al manico ho un pelo più attacco ma ho una standard che suona più secca di suo) Non conosco gli sheptone ma io quei suoni li tiravo fuori pure con il bb pro al manico, bo forse devi regolare per bene il pickup Cita
Guest marc Inviato Febbraio 25, 2013 Segnala Inviato Febbraio 25, 2013 http://www.youtube.com/watch?v=cYNK2oJz5zo fatto velocemente....prima che é arrivata lei... Cita
Guest Re Mida Inviato Febbraio 25, 2013 Segnala Inviato Febbraio 25, 2013 Quoto Marc, sia nel video dei lollar che nel suo è l'ampli che la fa da padrone. Cita
electric swan Inviato Febbraio 26, 2013 Segnala Inviato Febbraio 26, 2013 Non so come fate ad essere cosi' assolutisti nei giudizi. Bisognerebbe sentire la stessa chitarra sullo sresso ampli e suonata dalla stessa persona. Credo che le mani abbiano il loro peso. Cita
Lino Pelle Inviato Febbraio 26, 2013 Segnala Inviato Febbraio 26, 2013 Sulla mia R9, finché ho tenuto i BB il risultato era il medesimo accennato anche dagli altri, ovvero, bello il pu al ponte, spintarello e al contrario troppo grosso e carico di bassi quello al manico che ingolfava e nel mix della band scompariva. Dopo aver sentito i sample del Silvestro mi sono deciso sugli Zhang ed ho preso un Pagey2 7.5 k A2 al manico ed uno Slugbucker 8.3k A2 al ponte. La chitarra ha mantenuto la sua voce, con la differenza di una apertura fantastica al manico senza ingolfi e bilanciamento perfetto. Ha perso leggermente in volume di output ma ne ha guadagnato in tutto il resto. Cita
marco_white Inviato Febbraio 26, 2013 Autore Segnala Inviato Febbraio 26, 2013 questa mattina li ho regolati quasi all'opposto di come li avevo messi, e la situazione é migliorata molto. Cita
palombi Inviato Febbraio 26, 2013 Segnala Inviato Febbraio 26, 2013 Per mia esperienza posso dire che a dei nuovi humbucker bisogna dare sempre tempo perché dei picups un pelino piu chiari se si é abitutati a roba piu ingolfatella risultano striduli ecc... Bisogna farci l'orecchio e capire ancje come regolarli Cita
marco_white Inviato Febbraio 26, 2013 Autore Segnala Inviato Febbraio 26, 2013 Come li hai settati? li avevo abbassati molto con i poli alti. Ho fatto il contrario, alzandoli un pelo ma soprattutto abbassando moltissimo i poli. I poli cambiano tantissimo. Avevo letto da più parti il contrario, e invece ho agito a orecchio senza preconcetti. Cita
Recommended Posts