Max_KrazyKat Inviato Marzo 13, 2013 Segnala Inviato Marzo 13, 2013 Sono in grave dipendenza dal crunch di jack White in questo pezzo. E' il suono crunch che ho sempre desiderato porc... Sembra che lui usi questo set: ampli silvertone (pratiamente una testata bassman) a manetta (forse accoppiato ad un twin reverb sempre a cannone) + microamp mxr chitarra: Airline Montgomery Hutto resOglas Mi chiedo come ottenere questo suono senza poter spingere l'ampli usando un buon od (uso un twin reverb e una jtm45 o bassman ltd) Un od trasparente come il TIM andrebbe bene? non va bene un od stile ts9 (praticamente tutti quelli che ho sempre usato). A voi la palla. Che ne pensate? consigli? Cita
marco_white Inviato Marzo 13, 2013 Segnala Inviato Marzo 13, 2013 mi é venuto in mente questo sample ascoltato pochi giorni fa: Cita
Max_KrazyKat Inviato Marzo 13, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 13, 2013 sembra figo. Però ho provato una volta il Les Lius (da cui viene il power tweed mi pare) e non sono riuscito a trovarci il dritto. Anche il Catalinbread No.5 non mi è piaciuto per niente I pedali che emulano i fender tweed imballati mi danno l'impressione di essere troppo intoppati sui bassi, impastati e poco adatti ad uscire dal mix. Questo comunque è da sentire! Cita
Nervous Nick Inviato Marzo 13, 2013 Segnala Inviato Marzo 13, 2013 il grosso di quel suono è fatto dalla chitarra...e sopratuttto dai pickups. Anche se sembrano degli humbuckers sono dei single coil che venivano montati su tutte le chitarre prodotte dalla Valco di Chicago (airline, supro, english electronics, national, ecc.). Assomigliano vagamente a dei P-90, ma più ciccioni e ringhiosi..... A parte quello, un OD tipo Menatone Dirty Blonde o BJFE Honey Bee potrebbe aiutare. TIM no. Cita
Nervous Nick Inviato Marzo 13, 2013 Segnala Inviato Marzo 13, 2013 tanto per fare un esempio, io ho questa e questa e quel crunch viene fuori senza problemi. Cita
Max_KrazyKat Inviato Marzo 13, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 13, 2013 il grosso di quel suono è fatto dalla chitarra...e sopratuttto dai pickups. Anche se sembrano degli humbuckers sono dei single coil che venivano montati su tutte le chitarre prodotte dalla Valco di Chicago (airline, supro, english electronics, national, ecc.). Assomigliano vagamente a dei P-90, ma più ciccioni e ringhiosi..... A parte quello, un OD tipo Menatone Dirty Blonde o BJFE Honey Bee potrebbe aiutare. TIM no. Il tim è troppo trasparente o medioso? ora mi sento sample del menatone L'Honey bee l'ho avuto e mi piaceva un casino però era troppo "educato"... Cita
Max_KrazyKat Inviato Marzo 13, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 13, 2013 azz... stupenda! dove cavolo la trovo una resOglas Ho provato le reissue eastwood ma sono uguali solo esteticamente... il suono non è quello! Cita
Nervous Nick Inviato Marzo 13, 2013 Segnala Inviato Marzo 13, 2013 no le reissue non c'entrano una mazza, e soprattutto i pickups non c'entrano una mazza.... Cita
Max_KrazyKat Inviato Marzo 13, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 13, 2013 infatti mi era parso provandola. delusione totale! Che ne dici di questi due? wampler 57 tweed wampler 65 Il menatone non mi attira... troppo grosso! Cita
Giorgè Inviato Marzo 13, 2013 Segnala Inviato Marzo 13, 2013 Per me ha ragione Nick eh, se togli dall'equazione la chitarra a quel suono non ci arrivi più. Cita
Nervous Nick Inviato Marzo 13, 2013 Segnala Inviato Marzo 13, 2013 eh infatti...con la chitarra giusta quel suono lo tiri fuori praticamente con qualsiasi ampli...ti basta un booster al massimo. quelle chitarre hanno veramente un suono supermarcioneblues davvero unico...non ti dico con lo slide...... Cita
Guest Re Mida Inviato Marzo 13, 2013 Segnala Inviato Marzo 13, 2013 Praticamente è il suono de merda di chitarre che eran da 4 soldi, ma che ci fa sballare Cor cazzo lo trovi dai pedali. Cita
Nervous Nick Inviato Marzo 13, 2013 Segnala Inviato Marzo 13, 2013 Si erano davvero da 4 soldi....però ad esempio le tastiere sono in palissandro brasiliano eh....roba che adesso manco sulle chitarre da 5k. Non sono chitarre versatili ma hanno una "personalità" notevole.... Cita
Nearrock Inviato Marzo 17, 2013 Segnala Inviato Marzo 17, 2013 azzo ... veramente marcio. il tweed '57 l'ho appena preso da provare vicino al twin sonic. Non è niente male, molto dinamico! Però ha ragione Nick .. senza la chitarra si rischia un suono troppo preciso! Cita
Max_KrazyKat Inviato Marzo 18, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 18, 2013 il 57 mi gasa parecchio e secondo me anche il 65 non è male. Si parla poco dei Wampler qui ma mi sembrano pedali ottimi. Il mio ecstasy ormai sta fisso da un anno in pedaliera e lo uso come booster dopo gli altri od e il big muff e va alla grande. Mi piace anche come spinge i fuzz. Poi ogni tanto tiro su il gain e ha un ottimo "dumble sound" Forse il difetto dei Wampler è che sono un pò "scontati", mancano di personalità (anche estetica) Cita
Lino Pelle Inviato Marzo 18, 2013 Segnala Inviato Marzo 18, 2013 Quoto Nick! Il timbro viene fuori dai PU specialmente! Si sente che sono dei single molto grossi e rotondi! Una volta che ci sta la chitarra anche com un Sonic Titan sparato su un ampli clean Fender blackface ottieni sto suono! 1 Cita
Max_KrazyKat Inviato Aprile 7, 2013 Autore Segnala Inviato Aprile 7, 2013 azzo ... veramente marcio. il tweed '57 l'ho appena preso da provare vicino al twin sonic. Non è niente male, molto dinamico! Però ha ragione Nick .. senza la chitarra si rischia un suono troppo preciso! se decidi di vendere il tweed 57 fai un fischio! Cita
Nearrock Inviato Aprile 7, 2013 Segnala Inviato Aprile 7, 2013 se decidi di vendere il tweed 57 fai un fischio! Ehh .. ha vinto il Wampler ed è partito il twin sonic. Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.