Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

mi rendo conto che è un thread un po' così, però sto meditando uno scambio-permuta con una chitarra che uso poco e vorrei qualche consiglio

adesso uso strato, tele e les paul a seconda delle esigenze, ma vorrei uno strumento più completo, anche se so che non si può avere tutto...

in sostanza non so se provare una tele con p-90 o pickup splittabili (mai provati) o una 335

in pratica vorrei poter passare da un suono grosso, "jazzistico" al manico per note singole e accordi puliti senza rinunciare a suoni taglienti e funky più fenderosi e all'agilità dei manici fender, non so spiegarlo tecnicamente, ma con la les paul ho la sensazione di guidare un SUV nel traffico (non ho un suv, ma immagino)

Inviato

per me la risposta è PRS...una custom22 con tremolo e pickup splittabili...ci suoni il 99% delle cose esistenti...per il rimanente 1% c'hai le altre chitarre... ;)

Inviato

Anche io sono dell'opinione di una buona chitarra che ti calzi bene con 2 humbucker splittabili e una buona versatilità del selettore tra parallelo e seriale. Così puoi ricoprire diverse situazioni!

Io trovo versatile anche una strato con gli EMG DG20 comunque.

Inviato

Beh, la strato per suono grosso e jazzistico al manico non ce la vedo proprio :sorrisone: :sorrisone: Io mi associo a PRS, la CU 22 in effetti ha molte carte in regola per essere la chitarra che cerchi, avendo gli humb splittabili ;)

Inviato

Beh, la strato per suono grosso e jazzistico al manico non ce la vedo proprio :sorrisone: :sorrisone: Io mi associo a PRS, la CU 22 in effetti ha molte carte in regola per essere la chitarra che cerchi, avendo gli humb splittabili ;)

si ma gli hfs( se son quelli che monta la cu22) splittati fanno cagare pero..........se son i dragon gia molto molto meglio....

Guest Re Mida
Inviato

Da Stevie Wonder ai Deep Purple: 335 :sorrisone:

Da Freddie King ai Foo Fighters: 335 :sorrisone:

Dai Bittolz agli Stones: 335 :sorrisone:

Inviato

Se partiamo dal presupposto che ti piacciono i manici e i suonini fender, la strato è la chitarra più versatile, uno standard da cui partire lavorando su pickup e legni per avere timbri più o meno grossi. Chiaro che il manico avvitato con scala lunga gioca un po' contro il suono gibsoniano ma mi sembra il miglior compromesso

Inviato

per me non sono le chitarre a non essere versatili ma i chitarristi..

con una strato, tele, LP o 335 puoi farci di tutto....e anche molte altre....

ovviamente ogni strumento ha i suoi limiti e una strato non suonera mai da les paul e viceversa, ma ce bisogno che lo faccia?

una PRS sara un buon compromesso ma io con quelle chitarre non mi ci trovo

con la strato non puoi suonare jazz? non concordo, con un buon cleanboost che ti ingrossa il suono e un controllo del tono efficace ci arrivi anche li..

con un les paul non hai dei puliti belli? non concordo, con un bell fenderone e magari un treeble bleed per il PU al manico si possono ottenere bellissimi puliti anche con un LP...

i limiti non stanno sempre nella chitarra

della tele non parliamo, é una chitarra cruda quanto versatile....

• Like 1