Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ho tolto le straplock della dunlop alle tracolle, lasciando il perno nel corpo delle due chitarre, visto che è molto più largo ad esempio di quello historic.

Molto meglio, meno rumore metallico, la chitarra è più comoda.

Sulla Prs mi sa che rimonto i suoi perni, che sono talmente larghi da doverli svitare per infilare la tracolla (sono i string tree da jazz bass).

Sulla R8 come le blocco?

Mi bevo due Fischer e uso la guarnizione del tappo?

Inviato

Li ho visti questi Dunlop, proverò.

Perchè devo rimettere i pin originali? I Dunlop mi sembrano migliori in tutto.

I Dunlop che avevo io erano praticamente dei cilindretti, senza il meccanismo sulla tracolla non avevano alcuna presa.

Gli originali Gibson sono perfetti se usati con le guarnizioni della birra.

Io li uso con la Jr mentre la Nocaster va liscia senza Grolsch.

Il problema dei vari straplock è che le Dunlop mi danno la sensazione di tropppa distanza dalla chitarra e i Shaller oltre al fastidioso clack clack vanno controllati spesso.

PRS è stato geniale, non si è inventato un cazz ma l'alberino per il basso funziona alla perfezione.

Inviato

forse ho capito, voi come bottoni della Dunlop dite questi:

dunlopbuttons3007.jpg

ma le Dunlop ci sono anche con perni adatti sia alle straplock che a tracolle sprovviste, e sono queste:

dunlopnickle.jpg

per questo dicevo fatte meglio delle historic.

La storia delle guarnizioni invece é semplicissima:

BottleWasherStrapLock.jpg

Inviato

Marco quelli che ti ha consigliato Oby li ho anch'io e sono molto funzionali. E' sufficiente mettere i pin originali gibson e con quelli vai bene.

io comunque uso sia schaller che dunlop e mi ci trovo bene lo stesso,

Inviato

Ma le rondelle da ferramenta, quelle di metallo, no? Le guarnizioni sono più comode perchè non si devono svitare i perni? Ma poi, ste birre fischer ndo se comprano??? Mai vista una in vita mia!

Inviato

Ma le rondelle da ferramenta, quelle di metallo, no? Le guarnizioni sono più comode perchè non si devono svitare i perni? Ma poi, ste birre fischer ndo se comprano??? Mai vista una in vita mia!

:blink:

Ma come le rondelle di metallo?

Come fai a infilarle sui perni?

Sei Uri Geller?

Guest Re Mida
Inviato

Ma, una volta che la chitara sta salda e non rischia de cadere, qual è la questione?

A me Schaller o Dunlop sulle Gibson e rondella del ferramenta sulla tele van tutte bene.

Guest Re Mida
Inviato

:blink:

Ma come le rondelle di metallo?

Come fai a infilarle sui perni?

Sei Uri Geller?

Io le uso da sempre sulle Fender ... Ovviamente poi la tracolla sta fissa.

Guest Re Mida
Inviato

Mi pare na cosa assurda. :blink:

Why?

Con le Fender non hai poi il problema si lasciargli la tracolla dentro la custodia.

La rondella di metallo è fikissima, comoda e stra-sicura: puoi anche far roteare la tele a mo' di hula hoop :sorrisone:

Inviato

Comunque a quanto ho letto sul web, pure se uno monta le Grolsh conviene tenere la tracolla fissa, perché se no le guarnizioni a forza di montarle e smontarle si allargano inevitabilmente.

Vado avanti con la stessa coppia da un paio di anni almeno.

Il bello è che le Grolsch le vendono nei cinema di Amsterdam, quando esco dalla sala trovo davanti la porta le cassette piene di bottiglie vuote pronte per essere saccheggiate, ne avrò messe da parte una 50ina dall'ultima volta che ci sono stato. :lol:

Inviato

Quindi faccio bene a non montare le Schaller e ad andare di Grolsh? Me posso fidà?

Specialmente sulla Jr, che cazz di Schaller vuoi montare che poi hai quel fregno che punta sulle palle.

Vai tranquillo, sei in una botte de fero.

Guest Re Mida
Inviato

E perchè dalla LP si toglie?

Perché co' la tracolla non ce la puoi ficcà dentro alla custodia ...