Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

...ieri sono stato da Merula a vedere la clinic di Stef Burns...mascella per terra !!!

2 ore e mezza di gusto tecnica feeling armonia umiltà....un professionista con la P maiuscola veramente un grande...

impressionante la qualità dei suoni...al momento è il chitarrista che come sonorità mi piace di più

suonava con la solita strato

marshall DSL (suppongo stock perchè era del negozio)

alesis quadraverb nel loop

davanti all'ampli accordatore/overdrive tc electronic nova drive/compressore trex squeezer

...come si fa ad avere quella qualità sonora con una strumentazione alla portata di tutti lo sa solo lui...ho usato la dsl per anni e ho tirato fuori solo suoni orrendi ...ieri mi è sembrata la migliore testa del mondo ...in pratica una strumentazione che chitarra a parte non supera i 1500 euro....

se capita dalle vostre parti andate a sentirlo anche se odiate Vasco perchè come musicista merita veramente

Inviato

ogni volta ci meravigliamo di scoprire.... l'acqua calda :sorrisone:

"gusto tecnica feeling armonia" non li puoi comprare da nessuna parte

(e non li trovi dentro nessun ampli-chitarra-pedale)

(figuriamoci poi nelle corde-cavi-plettri :lol: )

• Like 1
Inviato

ogni volta ci meravigliamo di scoprire.... l'acqua calda :sorrisone:

"gusto tecnica feeling armonia" non li puoi comprare da nessuna parte

(e non li trovi dentro nessun ampli-chitarra-pedale)

(figuriamoci poi nelle corde-cavi-plettri :lol: )

Parole sante :sorrisone: Diciamo che se hai le sue mani, allora anche la strumentazione è relativa, di certo non si fa nemmeno 1/4 delle pippe mentali che i comuni mortali si pongono :lol: Detto questo, a me con Vasco non piace granchè, preferivo di gran lunga Braido, ma come musicista è oggettivamente un ottimo professionista ed è pure alla mano!!

Inviato

se posso intervenire tecnicamente, il quadraverb messo in loop contribuisce parecchio ad "addolcire" o scaldare il timbro dell'ampli...è un processore che ormai è obsoleto, ma ho sia la prima versione che la seconda e tira fuori dei reverberi e dei chorus veramente splendidi...

Guest Alucard
Inviato

Io ho una DSL e suona benissimo, ha davvero dei bei suoni...é il Marshall che piu' mi piace e ne ho avuti tanti :)

Inviato

Io a suo tempo quando uscì l'avevo provata bene e la stavo prendendo (poi sul mio cammino ho incontrato "The Beast" :TRyeh:) Anche secondo me quindi la DSL rimane sottovalutata (magari tra un ventennio poi...)

Inviato

Mah io l'ho provata in tutte le salse sta dsl senza alcun pregiudizio (dei forum e delle varie teorie me ne frego abbastanza se una cosa mi piace me la prendo anche se fa cacare a tutti) .....ma sta testa per me ha sempre un suono duro....

ieri invece lui aveva davvero un burro sotto le dita

riuscissi mai ad avere quel suono dalla dsl o dalla 900 me le comprerei eccome !!! ..anche più di una visto che si vedono a volte a 500 euro...

mi viene da pensare anche a me che effettivamente sia il multieffetto (che peraltro ha confessato di aver pagato BEN 30 dollari) che mette nel loop che ammorbidisce il suono...anche perchè davanti stavolta aveva veramente nr 3 pedali ...di cui uno un accordatore

...tra l'altro il compressore che è un effetto che non mi è mai piaciuto con lui suona una favola ...

mistero...

capisco che un po' possano essere le sue mani ....però ho visto un sacco di grandi chitarristi con un suono della miseria in live nei megaconcerti mentre nelle clinic niente di eccezzionale...

invece lui stesso suono di quando suona a san siro.....

Guest Alucard
Inviato

Mah io l'ho provata in tutte le salse sta dsl senza alcun pregiudizio (dei forum e delle varie teorie me ne frego abbastanza se una cosa mi piace me la prendo anche se fa cacare a tutti) .....ma sta testa per me ha sempre un suono duro....

ieri invece lui aveva davvero un burro sotto le dita

riuscissi mai ad avere quel suono dalla dsl o dalla 900 me le comprerei eccome !!! ..anche più di una visto che si vedono a volte a 500 euro...

mi viene da pensare anche a me che effettivamente sia il multieffetto (che peraltro ha confessato di aver pagato BEN 30 dollari) che mette nel loop che ammorbidisce il suono...anche perchè davanti stavolta aveva veramente nr 3 pedali ...di cui uno un accordatore

...tra l'altro il compressore che è un effetto che non mi è mai piaciuto con lui suona una favola ...

mistero...

capisco che un po' possano essere le sue mani ....però ho visto un sacco di grandi chitarristi con un suono della miseria in live nei megaconcerti mentre nelle clinic niente di eccezzionale...

invece lui stesso suono di quando suona a san siro.....

Senza per forza voler spostare il discorso sulla DSL, ho dimenticato di dire che io la suono con degli Eminence e che la mia ha un paio di mini modifiche di Sebastiano (nulla di stravolgente).

Io la trovo tutto tranne che dura ecco, a volte quasi un pelo troppo "morbidosa", fai tu :)

Sicuramente rispetto la 800 o peggio la JMP MKII che avevo prima suona in modo molto piu' equilibrato.

Inviato

Ieri sera ero a Torino ed è stata l'ennesima prova che Stef Burns non riuscirebbe a mettere una nota fuori posto neanche se lo volesse, un fenomeno di tecnica, gusto e con un suono sempre splendido. Chitarrista sopraffino

Inviato

poi dipende se uno la prova di fabbrica con le valvole stock ed il bias non sistemato a dovere può far schifo , ma già con una rivalvolata decente e ben tarata suona molto bene anche a volumi bassi, poi immagino modifcata diventa veramente una bella testata.

Certo , non ha il graffio la botta ed il respiro delle sue vecchie sorelle storiche ma in compenso è molto piu gestibile di volume

• 3 months later...
Inviato

Sicuramente ottimo chitarrista, Meniketti l'ha plasmato a dovere, poi alice cooper, a mio avviso una caduta con vasco, ma come disse Castronovo nell'era vasco riempire gli stadi ogni volta è una cosa incredibile

Almeno nella clinic si è mai avventurato nel mondo minore?