Luca71 Inviato Giugno 25, 2013 Segnala Inviato Giugno 25, 2013 ho un plextortion che da un po' di tempo mi dava problemi con l'accensione,come premevo lo switch per attivarlo dava una botta tremenda sull'ampli,solo lui..gli altri pedali nessun problema..ieri sera alle prove vado con un altra chitarra,provo ad accendere il pedale e magicamente nessun rumore...che diavolo e'???la chitarra precedente?e se si,cosa? Cita
Sancho Inviato Giugno 25, 2013 Segnala Inviato Giugno 25, 2013 io ho avuto un problema analogo, ho dovuto fare sistemare il pedale da un tecnico, ma la spesa è minimina, cerco di spiegartelo per come mi ricordo, intanto è un problema ricorrente nei True bypass, più o meno lo switch accumula carica e quando premi il pedale questa carica sfoga e si trasforma in un bump che senti nell'ampli, per risolvere si mette una resistenza che assorbe questa carica ed elimina il problema, se fai accendi e spegni il pedale, prima di iniziare a suonare, scarichi e quindi è prbabile che non sentirai il bump alle successive attivazioni. E' una spiegazione blanda e molto a memoria ma più o meno questo è quello che succede, ci deve essere un mio post sul forum sull'argomento, in ogni caso io l'ho risolto con enorme successo, perchè il bump che avevo era esagerato e sempre presente. Cita
Luca71 Inviato Giugno 25, 2013 Autore Segnala Inviato Giugno 25, 2013 io ho avuto un problema analogo, ho dovuto fare sistemare il pedale da un tecnico, ma la spesa è minimina, cerco di spiegartelo per come mi ricordo, intanto è un problema ricorrente nei True bypass, più o meno lo switch accumula carica e quando premi il pedale questa carica sfoga e si trasforma in un bump che senti nell'ampli, per risolvere si mette una resistenza che assorbe questa carica ed elimina il problema, se fai accendi e spegni il pedale, prima di iniziare a suonare, scarichi e quindi è prbabile che non sentirai il bump alle successive attivazioni. E' una spiegazione blanda e molto a memoria ma più o meno questo è quello che succede, ci deve essere un mio post sul forum sull'argomento, in ogni caso io l'ho risolto con enorme successo, perchè il bump che avevo era esagerato e sempre presente. si,la conosco questa cosa,ma non si tratta di cio',ho gia' controllato,la cosa buffa e' che lo fa' solo con una chitarra,la tele.. Cita
Guest massy Inviato Giugno 26, 2013 Segnala Inviato Giugno 26, 2013 probabilmente è un effetto che si verifica in concomitanza con una particolare catena di fattori, forse l'impedenza dei pickup della tele, in combinazione con questo pedale, produce questo bump...forse la carica statica che solitamente si accumula sotto il battipenna della tele può entrarci in qualche modo...temo che l'unica cosa da fare sia provà a fa due giri intorno al pedale, ti butti un po di sale dietro e reciti qualche preghiera buddista... Cita
marco_white Inviato Giugno 26, 2013 Segnala Inviato Giugno 26, 2013 basta aggiungere due resistenze da 1Mohm dal segnale a massa, una sull'input e sull'output leggi qua: http://www.muzique.com/news/pulldown-resistors/ Cita
Luca71 Inviato Giugno 26, 2013 Autore Segnala Inviato Giugno 26, 2013 basta aggiungere due resistenze da 1Mohm dal segnale a massa, una sull'input e sull'output leggi qua: http://www.muzique.c...down-resistors/ non vorrei sbagliare Marco,ma il plextortion ha gia'le resistenze di pulldown,la cosa strana e'che lo fa'solo lui e solo con la tele... Cita
Luca71 Inviato Giugno 26, 2013 Autore Segnala Inviato Giugno 26, 2013 probabilmente è un effetto che si verifica in concomitanza con una particolare catena di fattori, forse l'impedenza dei pickup della tele, in combinazione con questo pedale, produce questo bump...forse la carica statica che solitamente si accumula sotto il battipenna della tele può entrarci in qualche modo...temo che l'unica cosa da fare sia provà a fa due giri intorno al pedale, ti butti un po di sale dietro e reciti qualche preghiera buddista... per la cronaca nonostante abia messo a massa il battipenna si acculula la carica elettrostatica...boh... Cita
Recommended Posts