Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Come da titolo datemi qualche consiglio per un upgrade di meccaniche sulla SG

Io visto l'ottima esperienza vorrei montare le Z Tuners della Duesenberg che tengono l'accordatura benissimo ma attendo consigli.

Inviato

io ho le meccaniche che ho tolto dalla R8, sono ottime, tengono benissimo l'accordatura, ratio 12:1, le ho tolte per mettere le RS guitarwork che di diverso avevano solo il colore , di positivo c'è che non avrai bisogno di allargare i fori, se ti interessano contattami con un PM, posso farti delle foto ed un buon prezzo.

Inviato

Le duesenberg sono autobloccante giusto? Non so quanto possa convenire metterle sulla sg. Credo che comunque con meccaniche diverse dalle classiche kluson tu debba sempre allargare i fori.

Io sinceramente non le cambierei

Inviato

Si ho visto che da l'error appena arrivo a casa posto il link giusto.

Comunque sono nella sezione 3+3 e le fanno pure a tulipano quindi visto l'esperienza con quelle montate sulla starplayer mi sa che le prendo al volo!!!

Inviato

un mio amico ha delle Grover su una vecchia SG. Son belle da usare, probabilmente meglio delle Kluson, ma anche io non mi metterei ad allargare buchi e rifare forellini.

Perché le vuoi cambiare? Non ho capito

Inviato

Ma le vorrei cambiare perchè le sue standard non mi sembrano il massimo...probabilmente sono abituato troppo bene con le Deuesenberg Z tuner che tengono l'accordatura nonostante l'uso del tremolo in maniera impeccabile :lol:

Inviato

10 mm. la misura delle meccaniche che mi interessa mentre sulla SG da quanto sono i fori??? sicuramente 8,5 :facepalm:

Qualcuno che mi sa dire se in una SG del 2006 i fori per le meccaniche sono da 10 mm???

• 2 weeks later...
Inviato

Ed ecco le Duesenberg Z tuners montate

E come sempre la Duesenberg mi ha soddisfatto... :thumbsup:

b8f5.jpg

fq20.jpg

Queste meccaniche sono fantastiche anche nella praticita del montaggio della corda che si può fare nel modo standard oppure e questo è il modo che uso facendo passare la corda attraverso la meccaniche facendola uscire dal retro della paletta tagliare la corda a misura desiderata portarla dentro alla meccanica in modo da non fare rimanere la punta tagliata all'esterno e accordare per una stabilita e tenuta dell'accordatura veramente buoni...d'altronde ne avevo già avuto una prova lodevolissima sulla Starpleyer TV....fatevi una prova ve le consiglio vivamente.

Hola

• 1 month later...
Inviato

Come detto sopra se ti va fai una prova con le Z Tuners della duesenberg con 50€ circa risolvi alla grande le trovi sia a tulipano che in stile groover