Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Non piu da parecchio tempo è nella regolare produzione ;)

Ma va? chissa che costino meno allora,il mio collega che se li comprò a suo tempo ci spese 130€ :lol:

Se vuoi un fac simile rimedia un JB e piazzaci un magnete in alnico 2 dentro , l' rtm non è altro che un jb leggermente sopravvolto con un alnico 2 ;)

infatti avevo sentito che il RTM fosse un JB "corretto",ovvero smussato un po' sulle alte e con più culo..praticamente,se cosi fosse,cancellerebbe un po' quello che odio del JB fullsize :sorrisone: meno male che,al momento,non ho chitarre libere su cui montare humbuckers,altrimenti con 'sto sito avrei gia fatto pazzie :facepalm:

del lynch V sai niente?che tipo di pickup è? te lo chiedo che mi pari informato sull'argomento :sorrisone:

Inviato

Ma va? chissa che costino meno allora,il mio collega che se li comprò a suo tempo ci spese 130€ :lol:

infatti avevo sentito che il RTM fosse un JB "corretto",ovvero smussato un po' sulle alte e con più culo..praticamente,se cosi fosse,cancellerebbe un po' quello che odio del JB fullsize :sorrisone: meno male che,al momento,non ho chitarre libere su cui montare humbuckers,altrimenti con 'sto sito avrei gia fatto pazzie :facepalm:

del lynch V sai niente?che tipo di pickup è? te lo chiedo che mi pari informato sull'argomento :sorrisone:

No mi spiace non sono informato su sto modello

Inviato

Cmq sul economico un altro JB corretto passami il termine è il dimarzio AT-1 , veramente molto bello sembra che ha preso i lati belli del jb miscelati con i lati belli del tone zone scartando i lati brutti non so se ho reso l' idea.

Inviato

il 78 so sicuro che è da sbavo ! Mi picerebbe un confronto tra il 78, il vh2 di bkp e l' atomic di david barfuss ... tutti e 3 dovrebbero ispirarsi al famoso pu di eddie.

Anche se credo che the real thing è il 78 in quanto è il pickup che effettivamente zio seymour riavvolse x eddie a suo tempo quindi lui conosce perfettamente il know how x fare esattamente quel pickup.

Inviato

Il custom 78 era usato da van halen su chitarre tipo strato in ontano

il Vh su chitarre in tiglio e ponte floyd....sono molto diversi come pu e sono molto diverse le chitarre su cui era montato  

per quel che riguarda il suono il grosso ovviamente lo fa l'ampli

ad esempio io ho sentito spesso dei suoni molto vh ottenuti con il superdistortion ...ma ti assicuro che sulla mia strato ho avuto prima il superdistortion e poi il 78....e sono davvero molto molto differenti ...il superdistortion a confronto è molto molto più scuro sparatissimo e gonfio....il 78 è pieno di armoniche suona più cremoso ma allo stesso tempo con alti molto molto presenti cosa che il superd assolutamente non ha ...anche la risposta sui bassi è molto diversa

eppure si trovano sample in giro in cui con il superdistortion si arriva ad un suono pari pari a vh

A me tra i pu che ho provato al ponte della strato il 78 finora è quello che mi è piciuto si più proprio perchè è sia cattivo che cremoso...mi piacerebbe provare anche il RTM o il Lynch ...anche quelli li vedo molto molto bene per i suoni che piacciono a me ..ma dovrei avere altre 2/3 strato !!

Inviato

A me tra i pu che ho provato al ponte della strato il 78 finora è quello che mi è piciuto si più proprio perchè è sia cattivo che cremoso...mi piacerebbe provare anche il RTM o il Lynch ...anche quelli li vedo molto molto bene per i suoni che piacciono a me ..ma dovrei avere altre 2/3 strato !!

quetso è il lynch,giusto per farsi un'idea

http://www.youtube.com/watch?v=JMy1UNuXUS0

non sembra malvagio :sorrisone:

Guest Alucard
Inviato

...ma va non provarlo non ti perdi mica nulla !!!!!!!!

:facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :sorrisone:

Beh oddio con quella plexi e quegli effetti suona cosi' anche un Pu diverso :sorrisone: