Vai al contenuto

La chitarra perfetta!  

60 voti

1. 1. Quante chitarre porteresti per il genere descritto?

• 1
      19
    • 2
      33
    • 3
      4
    • 4
      1
    • Tutte
      3
  2. 2. Quale tra queste? (puoi inserire più risposte)

• Gibson R9
      17
    • Gibson Black Beauty
      12
    • Gibson 335
      17
    • Fender Telecaster
      26
    • Fender Stratocaster
      37

Recommended Posts

Inviato

una wangcaster, che non si sa mai, doveste fare il pezzo che scazza almeno c'hai un cazzo di chitarra

Vi immaggino proprio così :sorrisone:

http://vice.typepad.com/vice_magazine/images/2009/01/08/fear_of_clowns.jpg

Secondo me ti manca una prs....

:sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:

Mi fanno cagare le prs chitarre troppo comode da sculander

in primis dico 335! riempie molto, si adatta a cose più leggere volendo, ed é bella ciccia! e poi..é bellissima esteticamente! :-D se sei solo tu il chitarrista voto 335 tutta la vita! altrimenti se siete in due posso dire anche strato o tele come seconde opzioni!

Eh beh ;)

stratocaster con humbucker al ponte, la chitarra perfetta per ogni cover band!

Sì è versatile... ma per me la strato deve essere come Leo la inventò!

Inviato

io ne comprerei altre due o tre, minimo...una dean dimebag signature, che se capita la cover dei pantera, che fai? ti fai parlare dietro?

una wangcaster, che non si sa mai, doveste fare il pezzo che scazza almeno c'hai un cazzo di chitarra

un ukulele baritono con un emg81 al ponte...se capita la cover dei cartoni animati velocizzata a 2x almeno stai nel registro giusto.

:sorrisone: over the top......we're lost! :fighetta:

Inviato

In verità io ho sempre pensato di volermene portare una soltanto. La scelta era tra 335 o una delle due LP.

Ma credo punterò verso la 335. A limite ogni tanto qualche altro live lo farò con la LP.

Per quanto riguarda poi il numero delle mie chitarre non è per mania di volerne una a canzone ma semplicemente le ho per passione e collezionismo e ovviamente le suono pure.

In ogni modo è stato divertente il sondaggio e a dire la verità mi aspettavo anche lo sfottò (voluto).

Come secondo punto confesso di aver aperto questo 3d come dice nick (demmerda) in quanto su RC noto troppa mancanza di quello spirito goliardico che c'era. Con questo 3d almeno abbiamo dato una piccola risollevata (demmerda) discutendo e cazzeggiando senza che nessuno ci minacci di causa!

Anzi quasi quasi una piccola querelina a Massy........ :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:  

Inviato

io non c'ho visto uno sfottò man...era una cosa rilassata, simpatica, un pò come lo spirito del tread stesso, argomenti piacevolmente "frivoli", non che non abbiano importanza, ma se ne può parlare a cuor leggero...anche perchè alla fine sò ccazzi tua quello che porti no? :sorrisone:

Inviato

In effetti é importante potersi mandare affanculo in amicizia senza che qualche M***otti si offenda....

Cmq mi spiace ma il premio "thread demmerda" non l'hai vinto...

Noooo.... ci tenevo!  :(

io non c'ho visto uno sfottò man...era una cosa rilassata, simpatica, un pò come lo spirito del tread stesso, argomenti piacevolmente "frivoli", non che non abbiano importanza, ma se ne può parlare a cuor leggero...anche perchè alla fine sò ccazzi tua quello che porti no? :sorrisone:

sì sì lo so Santrù... vi adoro :lol:

PS. Tu sei THE BEST  ult-aaaaa%20(6).gif

Guest Re Mida
Inviato

In effetti é importante potersi mandare affanculo in amicizia senza che qualche M***otti si offenda....

Cmq mi spiace ma il premio "thread demmerda" non l'hai vinto...

Un secondo posto però ci sta, dai.

PS: non so se andare al tabaccaio indossando un Rolex d'oro o un Breil in titanio della Nasa. Che suggerite?

Inviato

Io, anche se in ritardo, porterei due chitarre, una con i single e una con hb...

Quindi ho votato Telecaster e R9, ma la R9 ogni tanto la sostituirei con la 335 volentieri! :sorrisone:  

Guarda la seconda chitarra io me la porteri più che altro come "scorta" magari la strato (non mi linciate :lol:)

Inviato

oggettivamente chi ascolta, nel 90% dei casi, non riuscirebbe a cogliere appieno le differenze tra i vari strumenti, vuoi per ignoranza/mancanza di orecchio, vuoi per l'incompetenza dei fonici e l'acustica carente della maggior dei posti in cui un chitarrista medio si trova a suonare.

Inoltre non capisco perchè farsi lo sbattimento di portare più chitarre quando 1 nessuno capirà mai le sfumature dovute a questa o a quella chitarra

:facepalm: possiamo chiudere il forum...

p.s. che poi un bel po' di verità c'è anche.

Inviato

:facepalm: possiamo chiudere il forum...

p.s. che poi un bel po' di verità c'è anche.

Sì... sarebbe come se tu fossi lo chef di un ristorante e dicessi "che senso ha cucinare così raffinato se tanto a tutti basta ingozzarsi come maiali?"

Ecco!

• 2 weeks later...