pino Inviato Dicembre 24, 2013 Autore Segnala Inviato Dicembre 24, 2013 Tutto merito del Topafinder che mi ha astutamente sottratto. Secondo te perchè l'ho rubato?! la angelone meriterebbe 31 pagine, no sto kazoo canadese... moh pure le pippe sulla custodia... pinuzzo passa la angelone vai che ho il manico fender, fritto, ma pur sempre scala fender e con le gibson a scala corta non mi ci trovo un sarà miha cinese il manico? Ma le retrospec che sarebbero??? capolavoro assoluto.................. Cosa, la chitarra o miss A.? 1 Cita
pino Inviato Dicembre 24, 2013 Autore Segnala Inviato Dicembre 24, 2013 Lo dico in pubblico, voglio essere seppelito in un feretro così. ti vedrei bene qui Cita
Guest michelebis Inviato Dicembre 26, 2013 Segnala Inviato Dicembre 26, 2013 Allora neanche una fotina di sta cagna canadese?! Cita
Fra Inviato Dicembre 26, 2013 Segnala Inviato Dicembre 26, 2013 A me van bene anche quelle delle milanesi del matrimonio Cita
pino Inviato Dicembre 26, 2013 Autore Segnala Inviato Dicembre 26, 2013 Domenica faccio 4 foto decenti con la reflex di un mio amico Cita
Giulio60 Inviato Dicembre 26, 2013 Segnala Inviato Dicembre 26, 2013 Domenica faccio 4 foto decenti con la reflex di un mio amico Ok, ma come suona ? Cita
Ric67 Inviato Dicembre 26, 2013 Segnala Inviato Dicembre 26, 2013 secondo me ce sta a prenne per il culo...non l'ha manco ordinata sta Les Paul!!! Cita
pino Inviato Dicembre 26, 2013 Autore Segnala Inviato Dicembre 26, 2013 A mio avviso molto bene Giulio. Sto preparando un tone report dettagliato, ma posso anticiparti che col Germino ci va a nozze. Cita
Giulio60 Inviato Dicembre 26, 2013 Segnala Inviato Dicembre 26, 2013 A mio avviso molto bene Giulio. Sto preparando un tone report dettagliato, ma posso anticiparti che col Germino ci va a nozze. Ottimo !!! Ci parlerai anche sella sua "ergonomia" ? (manico, bilanciamento, peso) Poi da ramonaticone mi piacerebbe leggere le tue sensazioni quando hai aperto la custodia, sentito il profumo del legno, viste le verniciature dal vivo... se non sono troppe private neh Cita
pino Inviato Dicembre 26, 2013 Autore Segnala Inviato Dicembre 26, 2013 Ottimo !!! Ci parlerai anche sella sua "ergonomia" ? (manico, bilanciamento, peso) Poi da ramonaticone mi piacerebbe leggere le tue sensazioni quando hai aperto la custodia, sentito il profumo del legno, viste le verniciature dal vivo... se non sono troppe private neh feticista! Incluso anche quello nel report. Cita
Guest michelebis Inviato Dicembre 26, 2013 Segnala Inviato Dicembre 26, 2013 Ok ma due parole sul suono... Qui siamo assai impazienti Cita
pino Inviato Dicembre 26, 2013 Autore Segnala Inviato Dicembre 26, 2013 Eccomi Parliamo del suono. Mi soffermo un attimo su quello che per me è un aspetto fondamentale del suono di una chitarra elettrica: il suono acustico. Ci sono una miriade di teorie in merito, ma secondo me, dalla chitarra non collegata si capisce il vero carattere della stessa,i pickups non faranno altro che riprodurre quel carattere. Acusticamente è molto presente, classica botta allo stomaco, molto risuonante. Niente sferragliamenti di sorta o cose simili. La definirei a fuoco, equilibrata ma con una leggera prevalenza sul range dei medioalti. Piccola curiosità: In tutte le Les Paul che ho avuto, ho trovato sempre un difetto che non mi lasciava in pace. La corda del SOL era sempre "spenta", quasi bloccata. Non so se fosse questione di capotasto o ponte, ma in TUTTE le Gibson trovavo questa corda odiosa. Bene, nella Bartlett non è così. Qui il SOL risuona e permettetemi il termine "twanga" un bel po'. Manico, molto comodo. Ora non so come sia fatto un manico di una '59 originale, ma rispetto alle R9 che ho avuto l'ho trovato molto più immediato, con meno spalla rispetto al 59 di casa Gibson, e per le mie manine è una felicità! I bending risultano molto facili, forse anche troppo, tanto che sto pensando di montare le 11/52. Pickup al ponte splendido, in overdrive. Col volume a 8 e il Germino tirato a cannone è la morte sua, crunch stellari. Sa essere bello marcio con un ottimo attacco, ma calando il volume si ripulisce benissimo. Coi settaggi che ho provato mi piace di più per i riff piuttosto che per i soli(forse complice la mancanza di qualche pedale tipo boost) anche portando a 10 il knob volume. Col tono chiuso e il volume al massimo becco il classico Woman Tone claptoniano. Pickup al manico per adesso usato pochissimo, mi sembra ottimo sui puliti, bello rotondo. Non mi fa impazzire su territori overdrive e lead. Lo sento ingolfato, ma io non amo i pickup al manico disorti. In generale direi che suona e anche bene. I suoni che avevo in mente riesco ad ottenerli facilmente. Mi riservo di dare un giudizio finale dopo un paio di settimane e dopo una prova con altri strumenti. Cita
Giulio60 Inviato Dicembre 26, 2013 Segnala Inviato Dicembre 26, 2013 Ottimo Pino !!! Quella del SOL sulle LP l'ho notata anche io, ma per fortuna sulla Shank non c'e' questo problema. I pot ed i condensatori da quanto sono ? Cita
testataecassa Inviato Dicembre 26, 2013 Segnala Inviato Dicembre 26, 2013 Ma tutta questa attesa e poi il 3d si spegne così? Alla fine sei rimasto soddisfatto oppure no? Edit: ah che pirla.... Non avevo letto l'ultima pagina, però rinnovo la domanda, perché da quello che leggo non traspare tutta la soddisfazione che mi sarei aspettato Cita
sanitarium Inviato Dicembre 26, 2013 Segnala Inviato Dicembre 26, 2013 Quoto la questione del sol chiuso, anche sulla mia r8...da cosa dipende? Cita
ciubo Inviato Dicembre 26, 2013 Segnala Inviato Dicembre 26, 2013 Sulla mia Classic (prima serie) non ho questo problema con il Sol... probabile che dipenda dal capotasto Cita
ciubo Inviato Dicembre 26, 2013 Segnala Inviato Dicembre 26, 2013 ...p.s.: sto aspettando di vedere delle belle foto! (-: Cita
jettojet Inviato Dicembre 26, 2013 Segnala Inviato Dicembre 26, 2013 Ma tutta questa attesa e poi il 3d si spegne così? Alla fine sei rimasto soddisfatto oppure no? Edit: ah che pirla.... Non avevo letto l'ultima pagina, però rinnovo la domanda, perché da quello che leggo non traspare tutta la soddisfazione che mi sarei aspettato In effetti ho avuto anch' io questa sensazione!! Cita
pino Inviato Dicembre 26, 2013 Autore Segnala Inviato Dicembre 26, 2013 Signore vi prego un po' di contegno Se ad oggi dovessi dare una percentuale alla mia soddisfazione direi 99.9%, ma che senso avrebbe scrivere proclami e fiumi di commenti con aggettivi pomposi su una chitarra che ho da appena 3 giorni?! Oggi potrei scrivervi cose del tipo "chitarra definitiva", "spacca il culo ai passeri" ecc. ma non sarebbe giusto(anche se penso queste cose sia chiaro). Ad esempio, il picappo al manico, poco prima ho scritto che non mi piaceva sui distorti...cazzata. Provandolo bene oggi, sono riuscito a tirar fuori dei gran suoni. In fin dei conti sono con chitarra e ampli nuovo... Datemi il tempo di fare un po' di preliminari con lei, quando sarà il momento giusto andremo fino in fondo Le birre erano tante e si suonava a c***o http://www.youtube.com/watch?v=sg8ylmVYomo&feature=youtu.be Cita
testataecassa Inviato Dicembre 26, 2013 Segnala Inviato Dicembre 26, 2013 Mi pare di capire che questo 0,1% sarà come una crepa nel ghiaccio di un lago... Cita
pino Inviato Dicembre 26, 2013 Autore Segnala Inviato Dicembre 26, 2013 Mi pare di capire che questo 0,1% sarà come una crepa nel ghiaccio di un lago... (Facepalm) Ma no! ti ripeto, è un chitarrone pazzesco, ma penso che dare giudizi definitivi su uno strumento dopo soli 3 giorni è da polli, tutto qui. Cita
Guest Re Mida Inviato Dicembre 26, 2013 Segnala Inviato Dicembre 26, 2013 Signore vi prego un po' di contegno Se ad oggi dovessi dare una percentuale alla mia soddisfazione direi 99.9%, ma che senso avrebbe scrivere proclami e fiumi di commenti con aggettivi pomposi su una chitarra che ho da appena 3 giorni?! Oggi potrei scrivervi cose del tipo "chitarra definitiva", "spacca il culo ai passeri" ecc. ma non sarebbe giusto(anche se penso queste cose sia chiaro). Ad esempio, il picappo al manico, poco prima ho scritto che non mi piaceva sui distorti...cazzata. Provandolo bene oggi, sono riuscito a tirar fuori dei gran suoni. In fin dei conti sono con chitarra e ampli nuovo... Datemi il tempo di fare un po' di preliminari con lei, quando sarà il momento giusto andremo fino in fondo Le birre erano tante e si suonava a c***o http://www.youtube.com/watch?v=sg8ylmVYomo&feature=youtu.be Metterti a farne l'elogio era abbastanza scontato. Cita
pino Inviato Dicembre 26, 2013 Autore Segnala Inviato Dicembre 26, 2013 Metterti a farne l'elogio era abbastanza scontato. E' proprio questo il punto. è banale tesserne le lodi dopo così poco tempo. Non l'ho nemmeno provata in un contesto live, banco di prova vero per uno strumento. Cita
guitarGlory Inviato Dicembre 26, 2013 Segnala Inviato Dicembre 26, 2013 Signore vi prego un po' di contegno Se ad oggi dovessi dare una percentuale alla mia soddisfazione direi 99.9%, ma che senso avrebbe scrivere proclami e fiumi di commenti con aggettivi pomposi su una chitarra che ho da appena 3 giorni?! Oggi potrei scrivervi cose del tipo "chitarra definitiva", "spacca il culo ai passeri" ecc. ma non sarebbe giusto(anche se penso queste cose sia chiaro). Ad esempio, il picappo al manico, poco prima ho scritto che non mi piaceva sui distorti...cazzata. Provandolo bene oggi, sono riuscito a tirar fuori dei gran suoni. In fin dei conti sono con chitarra e ampli nuovo... Datemi il tempo di fare un po' di preliminari con lei, quando sarà il momento giusto andremo fino in fondo Le birre erano tante e si suonava a c***o http://www.youtube.com/watch?v=sg8ylmVYomo&feature=youtu.be Io ho apprezzato molto le tue impressioni, giusto non sbilanciarsi su uno strumento ancora da scoprire ;-) Sarebbe stato più semplice e GASante sperticarsi in lodi, ma secondo me, anche e soprattutto visto che la usi con un ampli anch'esso nuovo, è giusto prendersi del tempo e godersi le varie sfumature che si scoprono suonandola attimo dopo attimo. P.S. Però alzalo quel volume, si sente chiaramente che le valvole non sono ancora al punto di cottura giusto Cita
Recommended Posts