Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Inizio questo post per una necessità:ultimamente ci capita di suonare all'estero e,se prima i controllori di volo chiudevano un occhio sulle dimensioni chitarristiche e bassistiche del bagaglio a mano,da un po di tempo rompono di piu le balle. L'ultima volta al check in abbiamo dovuto acquistare due biglietti in piu per depositare ed allacciare alle cinture i due strumenti,come fossero due persone.

Bon,prendo atto della cosa e per i prossimi voli ho pensato di stivare i due srumenti in questione,quindi per quanto mi riguarda acquisto una bella custodia SKB Route 66 TSA recognized(con le chiusure ispezionabili dagli agenti doganali)e ci metto dentro una chitarra delle mie...................seeeeee,col cazzo! :sorrisone:

La chitarrina non sarà una delle mie,va bene la custodia SKB corazzata,va bene che i bagagli di grandi dimensioni li porti direttamente sul nastro apposito,ma conoscendo la finezza con cui vengono trattati non mi fido un cazzo e decido di prendere una chitarra stratoforme da spendere poco,ma veramente poco!

Giro veloce su Mercatino e trovo due Vintage Icon V6 usate a 180€(prezzo nuova 290€ circa),vado la provo e la prendo,visto che ho gia avuto occasione di trattare la marca in questione con soddisfazioni enormi per il prezzo pagato.

Ho sostituito il singolo al ponte per mie esigenze con un humbucker Shaller che avevo in casa.

PLUS: meccaniche ed elettronica Wilkinson(tiene benissimo l'accordatura),leggerissima,risuonante,senza particolari sbavature dei tasti mid-jumbo,manico-tastiera molto comodo e attaccata all'ampli suona di brutto...ma veramente di brutto!

MINUS: relic fatto alla cazzo

Non mi piace la filosofia costruttiva degli orientali(è fatta in Vietnam su controllo del sig.Wilkinson)e in un forum di strumenti superGasanti non so che appeal puo avere ma la voglio segnalare perchè penso che sia la chitarra con il rapporto qualità/prezzo migliore al mondo!

Nella foto è vicino alla mia Strato reissue'62 del 1987 alla quale si ispira....

3gtx.jpg

Inviato

A me di quella serie piaceva la Tele in stile anni'50: per il prezzo davvero ottima! Ultimamente sento tante persone che stanno facendo come te, compreso un mio caro amico che ha preso una strato SQUIER classic vibe e adesso viaggia più sereno  :sorrisone:

• Like 1
Guest Alucard
Inviato

Beh io ebbi una bella sorpresa con una telecaster BaCH...suonava benissimo, la comprai usata per 150euro con tanto di PU di marzio al ponte...l'ho rivenduta per stupidità (ero in un periodo minimalista) ma era davvero uscita bene, manico comodo e ben rifinito senza fritture, body in due pezzi in mogano con top (era color legno e si vedeva)...insomma una chitarra intera al prezzo di due pickups nuovi...

comunque fai bene, se i legni sono discreti/buoni come pare il caso a legger la tua recensione e i pickups sono decenti, tutto é in regola per suonare.

Inviato

della Vintage ho avuto la strato V6, non relic, e la copia SG...

entrambe dignitose ma le ho rivendute...

come chitarra da battaglia ho da diverso tempo una Jackson Performer, SSH, ponte a 6 sellette... completamente stock

leggerissima, suona pure bene e soprattutto ha tutte le caratteristiche di una chitarra "vera"

Inviato

Beh io ebbi una bella sorpresa con una telecaster BaCH...suonava benissimo, la comprai usata per 150euro con tanto di PU di marzio al ponte...l'ho rivenduta per stupidità (ero in un periodo minimalista) ma era davvero uscita bene, manico comodo e ben rifinito senza fritture, body in due pezzi in mogano con top (era color legno e si vedeva)...insomma una chitarra intera al prezzo di due pickups nuovi...

comunque fai bene, se i legni sono discreti/buoni come pare il caso a legger la tua recensione e i pickups sono decenti, tutto é in regola per suonare.

...e scommetto che in quel periodo la collegavi ad un ampli blumusic con cavo george L's passando per un Carl Martin Plexitone... :P

Inviato

Avuta anch'io la vintage V6 relic, pagata grossomodo lo stesso presso, confermo le tue impressioni, ma me ne sono capitate un paio che non suonavano manco per sbaglio.

La serie Squier Classic Vibe invece sta su un livello ben più alto da tutti i punti di vista e tra tutte quelle avute e provate ho riscontrato molta più continuità.

Guest Alucard
Inviato

...e scommetto che in quel periodo la collegavi ad un ampli blumusic con cavo george L's passando per un Carl Martin Plexitone... :P

Mica mi faccio prender in giro come un bimbetto.. era solo la 12a chitarra...ed era piu' uno sfizio che altro.

La serie Squier Classic Vibe invece sta su un livello ben più alto da tutti i punti di vista e tra tutte quelle avute e provate ho riscontrato molta più continuità.

Sono chitarre davvero fatte per bene concordo a me fecero un'ottima impressione..per il prezzo a cui vanno via usate poi sono sicuramente un affarone!

Inviato

Avuta anch'io la vintage V6 relic, pagata grossomodo lo stesso presso, confermo le tue impressioni, ma me ne sono capitate un paio che non suonavano manco per sbaglio.

Certo,le rifiniture non sono il massimo ma neanche uno schifo(almeno la mia)e poi se pensiamo che pure tra le Fender CS ce ne sono che non suonano neanche a picchiarle...

• 2 weeks later...
Guest Re Mida
Inviato

Beh, hai fatto benone Dado.

Poi, vero è che faresti suonare pure una scopa ...  :lol: