Dado Inviato Ottobre 30, 2013 Segnala Inviato Ottobre 30, 2013 Causa cablaggio urgente di pedaliera da viaggio aereo,straconsiglio l'alimentatore Harley Benton Powerplant Junior:cinque uscite SEPARATE(ha cinque ponti raddrizzatori con cinque celle di filtro)da 9V che erogano 120mA ciascuna,silenziosissimo,piccolo e leggero e........costa 29€ NUOVO!!! Il prodotto viene fatto da H.B. in collaborazione con Thomann,il sito di vendita strumenti on-line dove anche io l'ho acquistato e non so se si possa trovare anche da altre parti,comunque sono diversi giorni che lo sto testando e va da dio,non scalda neanche e non crea interferenze magnetiche con i pedali vicini. Mi colpisce il fatto che il prezzo sia veramente ridicolo,probabilmente ne hanno fatti qualche migliaia in Cina e per questo motivo tengono i prezzi bassi,tra l'altro Thomann è ormai un colosso della distribuzione e riesce a fare tutto in grande scala con costi molto bassi... Ah,nella confezione ci sono anche diversi cavetti di alimentazione,tra cui una catenella daisy chain e un cavo ad Y da collegare a due uscite,per alimentare un pedale che richiede fino a 240mA. Ultimamente sto spulciano prodotti musicali con rapporto qualità/prezzo molto interessante e questo alimentatore ne fa parte con grande merito! Cita
hyck Inviato Ottobre 30, 2013 Segnala Inviato Ottobre 30, 2013 Confermo anche qua: preso da un mesetto e confermo tutto quanto detto dal buon Dado. 1 Cita
marco_white Inviato Ottobre 30, 2013 Segnala Inviato Ottobre 30, 2013 ce l'ho anche io, e al momento ho una decina di pedali. Va alla grande. Unica pecca é che quasi impossibile da mettere sotto la Pedaltrain. 1 Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Ottobre 30, 2013 Segnala Inviato Ottobre 30, 2013 io anche due blu: se non devi alimentare roba schizzinosa funziona benissimo pure lui. il piccolo però è veramente ben curato 1 Cita
Daddy_o Inviato Ottobre 30, 2013 Segnala Inviato Ottobre 30, 2013 Grazie Dado, sarà il punto di partenza della mia prox pedaliera. 1 Cita
Guest Alucard Inviato Ottobre 30, 2013 Segnala Inviato Ottobre 30, 2013 Grande Dado, detto da te poi é una garanzia doppia! Mi sa che lo prendo :) Cita
Ric67 Inviato Ottobre 30, 2013 Segnala Inviato Ottobre 30, 2013 quindi per alimentare qualche aggeggio un po' bisognoso di mA non è adatto? alcuni pedali (capistan per esempio) vogliono sui 300 mA Cita
Guest massy Inviato Ottobre 30, 2013 Segnala Inviato Ottobre 30, 2013 confermo...va alla grande... Cita
StratoBobbb Inviato Ottobre 30, 2013 Segnala Inviato Ottobre 30, 2013 Preso qualche giorno fa per alimentare la board piccola che mi sto facendo ora. Velcrato e fascettato sotto la struttura. Non l'ho ancora provato, ma questo eroga 120x5 a differenza dei 500 mA cumulativi per 8 uscite del fratello maggiore. Lo vendono anche su musiclandia, io l'ho preso lì con un rincaro di 3 euro circa, mi sa (anche se è un sito veramente molto lento, pare perché si facciano arrivare le cose da thomann per poi spedirle dopo l'ordine), Senza carico, misurate le singole tensioni d'uscita, mi da 9.22 alla prima e 8.93 alle altre 4. Cita
StratoBobbb Inviato Ottobre 30, 2013 Segnala Inviato Ottobre 30, 2013 quindi per alimentare qualche aggeggio un po' bisognoso di mA non è adatto? alcuni pedali (capistan per esempio) vogliono sui 300 mA No, non è adatto. Io uso un alimentatore dedicato per il Lex, non lo collego manco alla PP2+ nella board grande, anche perché credo che max la PP2+ eroghi 250mA. (scusate il post doppio, ma non mi andava di editare ed aggiungere. Oby, se mi leggi, non cacciare anche me ) Cita
Dado Inviato Ottobre 30, 2013 Autore Segnala Inviato Ottobre 30, 2013 quindi per alimentare qualche aggeggio un po' bisognoso di mA non è adatto? alcuni pedali (capistan per esempio) vogliono sui 300 mA Con il cavetto ad Y puoi arrivare fino a 240mA,teoricamente potresti fartene fare uno che collega in parallelo tre uscite ma a questo punto non ha più senso secondo me :) Cita
Davide79 Inviato Ottobre 30, 2013 Segnala Inviato Ottobre 30, 2013 ma infatti ragazzi secondo me il problema son gli altri che costan troppo... io ho un micro fed, di eaglefx, fatto in Italia, per la precisione qui a castelfidardo, 8 uscite separate da 250 mA l'una, con cavetti e tutto a 70 neuro totali... e i pedali funzionano perfettamente, niente hum o rumori vari, neache con i fuzz a palla... credo che il benton sarà il mio prossimo acquisto... Cita
Guest Re Mida Inviato Ottobre 30, 2013 Segnala Inviato Ottobre 30, 2013 ma infatti ragazzi secondo me il problema son gli altri che costan troppo... io ho un micro fed, di eaglefx, fatto in Italia, per la precisione qui a castelfidardo, 8 uscite separate da 250 mA l'una, con cavetti e tutto a 70 neuro totali... e i pedali funzionano perfettamente, niente hum o rumori vari, neache con i fuzz a palla... credo che il benton sarà il mio prossimo acquisto... Quoto. Sono alimentatori e non centraline della Nasa. Un qualsiasi elettricista ci riderebbe in faccia. 1 Cita
Guest massy Inviato Ottobre 30, 2013 Segnala Inviato Ottobre 30, 2013 beh...ad influire sul prezzo possono essere tantissime cose...vi basti pensare che mi pare, al raddoppiare dello spessore di una pcb, il prezzo del manufatto si triplica o una cosa del genere...condensatori, anche qui o usate i cinesi da 50cent l'uno o che ne so, sprague da 3 euro l'uno...il case può essere di ferraccio, o alluminio aeronautico...andate a vedere i case degli strymon per esempio...alla fine il prezzo sale...l'harley benton è realizzato in economia, fa il suo lavoro e lo fa bene, ma una qualche differenza ci dovrà pur essere... 1 Cita
Davide79 Inviato Ottobre 30, 2013 Segnala Inviato Ottobre 30, 2013 beh...ad influire sul prezzo possono essere tantissime cose...vi basti pensare che mi pare, al raddoppiare dello spessore di una pcb, il prezzo del manufatto si triplica o una cosa del genere...condensatori, anche qui o usate i cinesi da 50cent l'uno o che ne so, sprague da 3 euro l'uno...il case può essere di ferraccio, o alluminio aeronautico...andate a vedere i case degli strymon per esempio...alla fine il prezzo sale...l'harley benton è realizzato in economia, fa il suo lavoro e lo fa bene, ma una qualche differenza ci dovrà pur essere... ma io parlavo di alimentatori normali Massy, non di pedali... poi di robba boutique ne ho tanta quindi non sono uno che non crede nel rapporto prezzo/qualità, ma ripeto, riguardo agli alimentatori, per me molte so pippe... ammetto un costo maggiore per cose più chic, ma a volte ci so alimentatori che costano troppo e valgono troppo poco ... (esempio, il fuel thank...) Cita
stronghand Inviato Ottobre 31, 2013 Segnala Inviato Ottobre 31, 2013 è l'esatta copia del t-rex fuel tank junior che ho avuto e che ho trovato ottimo. http://www.hugeracksinc.com/forum/viewtopic.php?f=1&t=81638 sicuramente la differenza di prezzo dai 99 ai 29 non è giustificata dalla differenza di componenti che è minima (almeno al mio occhio inesperto. La differenza probabilmente è legata alla produzione cinese, al fatto che è "prodotto" da Thomann, che può anche permettersi di guadagnare anche poco o niente su alcuni prodotti...senza contare che non ci sono spese di distributori... Cita
SoldOut Inviato Ottobre 31, 2013 Segnala Inviato Ottobre 31, 2013 Mi sa che erano gli ultimi:angry: Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2 Cita
meopatacca Inviato Novembre 2, 2013 Segnala Inviato Novembre 2, 2013 io ho il Power Plant, piu' di qualcuno mi disse che e' un alimentatore di bassa qualita' e che non eroga quello che dice di erogare..boh a me fino ad ora non ha dato noie..che ne pensate? Cita
meopatacca Inviato Novembre 2, 2013 Segnala Inviato Novembre 2, 2013 ora mi serve qualcosa di piu' grosso, per alimentari altri pedali..pensavo a questo: http://vinteck.com/index.php?id_cat_info=4&id_info=62 Cita
StratoBobbb Inviato Novembre 5, 2013 Segnala Inviato Novembre 5, 2013 io ho il Power Plant, piu' di qualcuno mi disse che e' un alimentatore di bassa qualita' e che non eroga quello che dice di erogare..boh a me fino ad ora non ha dato noie..che ne pensate? Che se non ti ha dato noie non vedo perché farti problemi. Quanti pedali hai? Puoi pure andare di VoodooLab PP2+ se ti bastano 8 uscite 9vdc. Cita
Davide79 Inviato Novembre 6, 2013 Segnala Inviato Novembre 6, 2013 io direi questo, 110 euro, made in italy... ho il piccolo e va alla grande... e costa poco.. Cita
meopatacca Inviato Novembre 6, 2013 Segnala Inviato Novembre 6, 2013 Devo alimentare una decina di pedali, ma il problema e' che oltre ai pedali devo alimentare anche la V-uno Vinteck che da sola ciuccia 500mA, per altro a 12V. Cita
meopatacca Inviato Novembre 6, 2013 Segnala Inviato Novembre 6, 2013 Sai per caso quanto puó erogare Davide? Cita
Davide79 Inviato Novembre 6, 2013 Segnala Inviato Novembre 6, 2013 http://www.mpe-electronic.com/index.php/adapter/alimentatore-per-pedali-effetto-chtarra-elettrica-9v-feedfx.html Cita
Kayhansen73 Inviato Novembre 6, 2013 Segnala Inviato Novembre 6, 2013 Devo alimentare una decina di pedali, ma il problema e' che oltre ai pedali devo alimentare anche la V-uno Vinteck che da sola ciuccia 500mA, per altro a 12V. La v uno consuma 250 ma....l importante e' che gli dai un uscita isolata dal resto Cita
Recommended Posts