nova Inviato Novembre 9, 2013 Segnala Inviato Novembre 9, 2013 sicuro che ne ha imbroccata un'altra Cita
Guest Re Mida Inviato Novembre 9, 2013 Segnala Inviato Novembre 9, 2013 Mi pare molto bello, sebbene il suono stitico della strato. Cita
-Oby- Inviato Novembre 10, 2013 Segnala Inviato Novembre 10, 2013 Be....l'hot Tubes vecchio suonava di bestia! Se si avvicina ha fatto centro! Cita
Davide79 Inviato Novembre 10, 2013 Segnala Inviato Novembre 10, 2013 Bellino mi pare... Vorrei provarlo Cita
nova Inviato Novembre 10, 2013 Autore Segnala Inviato Novembre 10, 2013 Credo che a transistor ci siamo: vanno entrambi a mosfet, come è noto x il primo e dichiarato x il reissue Sto decidendo quale vintage portare a casa x natale. Ballottaggio arduo tra hot tubes del 78 e MXR distortion II Cita
TheWarrior Inviato Novembre 10, 2013 Segnala Inviato Novembre 10, 2013 Sembra bello dinamico ed abbastanza trasparente ! Sarebbe da provare ! Cita
Davide79 Inviato Novembre 10, 2013 Segnala Inviato Novembre 10, 2013 Sto decidendo quale vintage portare a casa x natale. Ballottaggio arduo tra hot tubes del 78 e MXR distortion II Ma natale è distante ancora:-))))) ehehehehehe Cita
Vigilius Inviato Novembre 10, 2013 Segnala Inviato Novembre 10, 2013 Be....l'hot Tubes vecchio suonava di bestia! Se si avvicina ha fatto centro! Se intendi questo qua sotto l'ho avuto ai tempi che furono: parliamo di fine anni '70 ed inizio anni '80. Poi presi la JCM800 e diedi via tutto. Ricordo che fu l'unico pedale OD o distorsore, allora non li distinguevo (esattamente come oggi ), che abbia mai sopportato perché gli altri mi sembravano troppo 'sgranati'. Questo qua, pur suonando tutto sommato bene, non mi pare proprio uguale a quello che ricordo; la dinamicità però l'ha conservata. Cita
evol Inviato Novembre 10, 2013 Segnala Inviato Novembre 10, 2013 il vintage 78 se è quello di music works era mio! pedale immenso ma non avevo posto in pedaliera... Cita
evol Inviato Novembre 11, 2013 Segnala Inviato Novembre 11, 2013 No, non è TB ma immacolato con anche la scatola in cartone! L'avevo preso in un negozietto che ce l'aveva sopra uno scaffale chissà da quanti anni! Cita
toplop Inviato Novembre 11, 2013 Segnala Inviato Novembre 11, 2013 per la precisione i mosfet erano quelli interni di un circuito integrato di porte digitali. Cita
nova Inviato Novembre 11, 2013 Autore Segnala Inviato Novembre 11, 2013 per la precisione i mosfet erano quelli interni di un circuito integrato di porte digitali. non sono sicuro di aver capito: il segnale viene processato digitalmente? grazie Cita
toplop Inviato Novembre 11, 2013 Segnala Inviato Novembre 11, 2013 il circuito integrato digitale in oggetto contiene alcune porte logiche CMOS che sono realizzate tramite mosfet con tecnologia planare, l'idea di utilizzarle come stadi di distorsione similvalvolare credo risalga alla fine degli anni settanta grazie a Craig Anderton e sia poi stata ripresa dai tecnici di Mike Mattews per la EH. Il chip è si digitale, ma viene sfruttata la sua natura costruttiva che in un certo senso si può definire analogica. E' un discorso un po' fumoso per chi non è esperto di elettronica, ma sicuramente si può affermare che per quanto riguarda il segnale non vi è alcuna conversione in digitale (sennò non suonerebbe così bene ) Cita
nova Inviato Novembre 11, 2013 Autore Segnala Inviato Novembre 11, 2013 ho capito, grosso modo (intanto stavo leggendo bene su wiki) grazie! Cita
Max_KrazyKat Inviato Novembre 12, 2013 Segnala Inviato Novembre 12, 2013 wow... sembra gustosissimo! a sole 49 euro???? dov'è l'inghippo? Cita
Davide79 Inviato Novembre 13, 2013 Segnala Inviato Novembre 13, 2013 è che sono due pezzetti cioè?? Cita
Guest Re Mida Inviato Novembre 13, 2013 Segnala Inviato Novembre 13, 2013 Beh, ma anche dei fuzz da centinaia di euro mi pare contengano 3 cose in croce, no? Cita
marco_white Inviato Novembre 13, 2013 Segnala Inviato Novembre 13, 2013 il circuito integrato digitale in oggetto contiene alcune porte logiche CMOS che sono realizzate tramite mosfet con tecnologia planare, l'idea di utilizzarle come stadi di distorsione similvalvolare credo risalga alla fine degli anni settanta grazie a Craig Anderton e sia poi stata ripresa dai tecnici di Mike Mattews per la EH. Il chip è si digitale, ma viene sfruttata la sua natura costruttiva che in un certo senso si può definire analogica. E' un discorso un po' fumoso per chi non è esperto di elettronica, ma sicuramente si può affermare che per quanto riguarda il segnale non vi è alcuna conversione in digitale (sennò non suonerebbe così bene ) scappellamento a destra? Anche se grossomodo credo di aver capito. Di che IC parliamo? Cita
toplop Inviato Novembre 13, 2013 Segnala Inviato Novembre 13, 2013 scappellamento a destra? Anche se grossomodo credo di aver capito. Di che IC parliamo? se la memoria non mi inganna CD4049 Cita
toplop Inviato Novembre 13, 2013 Segnala Inviato Novembre 13, 2013 Beh, ma anche dei fuzz da centinaia di euro mi pare contengano 3 cose in croce, no? quelli da centinaia di euro (mi auguro!) montano dei componenti di migliore qualità, e non smd da pc Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Novembre 13, 2013 Segnala Inviato Novembre 13, 2013 per me li posson fare anche con la latta della scatoletta di tonno se suona bene... i bogner blue sono smd e ancora devo trovare uno che dica che suonino male Cita
Recommended Posts