Guest Alucard Inviato Novembre 28, 2013 Segnala Inviato Novembre 28, 2013 Ecco la nuova signature di Petrucci, (per gli amanti del genere); sono alla ricerca di informazioni piu' precise (sul sito per ora hanno pubblicato solo le foto...) pero' di sicuro si vede subito che una delle novità é il necktrou (non credo che con quel manico cosi' smussato in zona tacco sia set-in) e la forma del body sembra essere piu' sfinata ed ergonomica, il body stesso par meno spesso.Sorvolo sullo "scudo" (é una sorta di simbolo di Petrucci) messo anche sul body (personalmente lo trovo orrendo). Mi é piaciuto molto l'intarsio al primo tasto con il logo della band. Sono alla ricerca di qualche info "tecnica" giusto per curiosità. Il nome Majesty dovrebbe esser un tributo al nome iniziale della band che era appunto Majesty (infatti , curiosità, il vecchio pezzo ytse jam é proprio majesty al contrario) Dal sito: http://www.ernieball.com/majesty Cita
Guest massy Inviato Novembre 28, 2013 Segnala Inviato Novembre 28, 2013 trovo orrenda tutta la chitarra...sinceramente...non se po vede...quanto cazzo lo vorrei rivede co questa in mano Cita
Guest Alucard Inviato Novembre 28, 2013 Segnala Inviato Novembre 28, 2013 trovo orrenda tutta la chitarra...sinceramente...non se po vede...quanto cazzo lo vorrei rivede co questa in mano Bella questa delle vecchie JP della Ibanez era quella che mi piaceva di piu' come finitura, l'ho anche suonata a roma la trovai nuova in un negozio (mi pare che il prezzo fosse 1milione 8milalire...era prima dell'euro) ...con me poi sfondi una porta aperta...la chitarra che mi sta facendo Emanuele (Kernel) é a forma RG. Io non volevo dirlo troppo, ma a me non piace per nulla questa nuova JP, solo che poi dicono sempre che sono un mascalzone-cialtrone che critica il lavoro altrui Cita
Stormblast Inviato Novembre 28, 2013 Segnala Inviato Novembre 28, 2013 Mi accodo a Massy. Brutta davvero! La versione precedente, scudo a parte, era bellissima come la mettevi. Questa proprio non incontra il mio gusto... Cita
tibiuccio Inviato Novembre 28, 2013 Segnala Inviato Novembre 28, 2013 la trovo molto originale nelle forme anche se mi devono spiegare che senso ha fare una chitarra neckthrough ( ammesso che lo sia ) per poi scavare quel vascone per il ponte. Cita
max_1975 Inviato Novembre 28, 2013 Segnala Inviato Novembre 28, 2013 Secondo me il manico e' in carbonio... Come forma mi ricorda la Ibanez Maxxas. In definitiva, non mi piace. Cita
dastin pistis Inviato Novembre 28, 2013 Segnala Inviato Novembre 28, 2013 bella la forma del corpo molto astronautica, avrei visto meglio una paletta ad hoc, un po' più aggressiva; bello anche l'hardware, peccato per l'enorme patacca di plastica sul retro... vedo che la pensate tutti come me Cita
Guest massy Inviato Novembre 28, 2013 Segnala Inviato Novembre 28, 2013 cmq sembra avere onboard un sistema molto innovativo chiamato Game Changer...in pratica tramite software è possibile riprogrammare la risposta dei pickup...questo è quello che ho capito...il tutto è supportato da una web app e da una app per iOS http://gamechanger.music-man.com/app.eb Cita
jettojet Inviato Novembre 28, 2013 Segnala Inviato Novembre 28, 2013 Esteticamente la trovo brutta forte, anch' io amo la Ibba Petrucci, in particolare la 90th, ma anche la P3!! Già non mi piace la signature attuale, questa non la prenderei mai, anche se suonasse benissimo Cita
romoletto Inviato Novembre 28, 2013 Segnala Inviato Novembre 28, 2013 a me invece la chitarra piace e pure tanto solo levateme er segno dei dream theather dal 1 tasto cazzo........... Cita
romoletto Inviato Novembre 28, 2013 Segnala Inviato Novembre 28, 2013 Concordo con Massy su tutta la linea. Se non fosse per quel floyd rose maledetto... non è un floyd.....e un ponte tra i piu belli che mi siano mai capitati,,,con il piezo .... non avevo capito a che ti riferivi...... Cita
luigi3003 Inviato Novembre 28, 2013 Segnala Inviato Novembre 28, 2013 Su altri forum si dice che il manico sia in palissandro e lo scudo sia in acero inciso al laser e finito in modo che sembri fibra di carbonio. P.S. ...su tutte le chitarre neck through con ponte flottante c'è lo scasso...cosa c'è di strano? Cita
hivez Inviato Novembre 28, 2013 Segnala Inviato Novembre 28, 2013 Forme molto belle secondo me, orrende le finiture con lo scudetto vallespluga e l'intarsio. Cita
Zado Inviato Novembre 28, 2013 Segnala Inviato Novembre 28, 2013 A me nella sua stranezza non dispiace,peraltro l'accesso agli ultimi tasti è spropositato! Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Novembre 28, 2013 Segnala Inviato Novembre 28, 2013 Fatti il mandolino valè altro che sta merda inviato dalla friggitoria Shanghai Tutt'unto utilizzando un involtino primavera digitale Cita
tibiuccio Inviato Novembre 28, 2013 Segnala Inviato Novembre 28, 2013 P.S. ...su tutte le chitarre neck through con ponte flottante c'è lo scasso...cosa c'è di strano? A me lo scasso su questa petrucci sembra enorme rispetto alle altre, di strano non c'è nulla ma per come la penso io non ha senso far passare il manico attraverso il corpo per poi interromperlo a metà, ma questa è solo una mia idea. Cita
Stormblast Inviato Novembre 28, 2013 Segnala Inviato Novembre 28, 2013 Che dire poi del Petrucci con i capelli alla Motley Crue!!! Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Novembre 28, 2013 Segnala Inviato Novembre 28, 2013 Davvero, Petrucci un s'affronta inviato dalla friggitoria Shanghai Tutt'unto utilizzando un involtino primavera digitale Cita
Giorgio V. Inviato Novembre 28, 2013 Segnala Inviato Novembre 28, 2013 Mi fa pensare alle parker Cita
guitarGlory Inviato Novembre 28, 2013 Segnala Inviato Novembre 28, 2013 Mi piaceva di più la vecchia JP6 mystic dream... questa mi dà l'idea di una chitarra giocattolo di plastica! 1 Cita
max_1975 Inviato Novembre 28, 2013 Segnala Inviato Novembre 28, 2013 Mi piaceva di più la vecchia JP6 mystic dream... questa mi dà l'idea di una chitarra giocattolo di plastica! Secondo me quella e' stata la migliore Music Man firmata Petrucci...il colore era (e') bellissimo e la finitura ad olio del manico, stupenda. Cita
Guest Alucard Inviato Novembre 28, 2013 Segnala Inviato Novembre 28, 2013 Massy ce l'ha ...molto bella (scudo a parte, io non lo digerisco) Cita
max_1975 Inviato Novembre 28, 2013 Segnala Inviato Novembre 28, 2013 Io ho la JP Mystic Dream 7 corde con piezo...fantastica Cita
Recommended Posts