Vai al contenuto

Pedaliera multiefx budget 250-300 euro


Recommended Posts

Inviato

Ciao

Sto cercando una pedaliera multifx da destinare esclusivamente alle prove e a situazioni veloci.

Le caratteristiche fondamentali che cerco sono principalmente la presenza di più switch per accedere a quei 4-5 suoni per banco e una buona qualitá generale del l'effettistica e dei suoni OD/distorti.

Budget 250-300 max, anche usato.

Mi date qualche consiglio?

La vox tonelab ex com'é?

Inviato

Ecco vorrei evitare line6, nn perché non suonino bene ma perché ultimamente ho avuto solo line6 e vorrei un attimo cambiare sonorità

Inviato

Ho sentito parlare molto bene delle rocktron ma mai provate di persona!

 

Puoi valutare la fender mustang floor, dovrebbe rientrare su quella cifra, non so se ha tutte le caratteristiche che cerchi... ma se suona come gli ampli mustang potrebbe fare al caso tuo, altrimenti la zoom g5 o qualche boss gt....

Inviato

è appena uscita la nuova boss me, non ho sentito niente ma almeno esteticamente mi sa troppo di roba vecchia. Da quello che so su questa fascia i 2 principali concorrenti a livello di qualità sono zoom e line6, quindi se vuoi cambiare andrei di zoom

Inviato

Quoto anch'io la Nova System, ma solo se hai un ampli a cui attaccarla, visto che non ha simulazioni di ampli e casse.

Suoni di alto livello e distorsioni analogiche, superiori secondo me a quelle della Line6... Ha anche un piccolo difetto, di cui mi pare giusto informarti: nel cambio "scene", i suoni analogici cambiano immediatamente, mentre gli altri effetti hanno un minimo di ritardo... inoltr il cambio avviene al rilascio dei footswitch, non alla pressione, il che in un primo momento richiede un "cambio" di abitudini :lol:

Inviato

Io non ho esperienza, ma la nova, attaccata a un blues jr, ultimamente l'ho provata spesso: è bella un bel po', se esce una mark II la prendo anche io.

Gli manca una DI hardware, anche se mi dicono con in diretta suona molto bene, ha una eq per farlo.

Se ci mettessero un paio di loop per gestire due pedali esterni sarebbe perfetta, tipo una g-system in miniatura. Tuttavia i suoi drive analogici non sono brutti.

Mi sembra che la Tc ultimamente sia migliorata molto, mentre la nova ha già diversi anni sulle spalle. Non ho fatto un confronto diretto tra il Flashback X4 e i delay della Nova, ma a sensazione non mi sembrano della stessa classe. L'X4 mi ha sorpreso.

Tapatalk

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...