-Oby- Inviato Gennaio 26, 2014 Segnala Inviato Gennaio 26, 2014 la domanda è : ma comprare un Basso?? Cita
Guest Alucard Inviato Gennaio 26, 2014 Segnala Inviato Gennaio 26, 2014 Ideale per chi voglia affacciarsi per la prima volta al mondo delle.....9 corde? Boh 7 corde é simpatica per molte cose...ma dopo diventa un'arpa 8-9 e 10 corde sono strumenti che non saprei manco come suonare visto il manico cosi' largo...poi tutte quelle corde....boh...magari un "ultra cantino" accordato in LA e poi SI e SOL bassi...ma con quella scala poi ...secondo me suona come un "rutto" sulle basse corde in distorsione... Per generi strambi e per quei chitarristi che si sentono pianisti mancati sono sicuramente strumenti interessanti comunque Cita
guitarGlory Inviato Gennaio 26, 2014 Segnala Inviato Gennaio 26, 2014 Capit. A me, invece, basterebbe facessero una tele come nel 1952, una les paul come nel 1959, una marshall come nel 1969 e un fender come nel 1965. Poi, come chicca finale, una acustica come una Martin pre-war Il tutto, ovviamente, di serie ed a prezzi corretti. Amen! Cita
*juanka78* Inviato Gennaio 26, 2014 Segnala Inviato Gennaio 26, 2014 Basso no, tastiera peggio ancora! Cita
Zado Inviato Gennaio 27, 2014 Segnala Inviato Gennaio 27, 2014 Le Schecter simil Fender sono tristissime... Perchè io dovrei prenderne una quando The Real Thing mi dà una scelta praticamente per tutte le tasche? Per il resto, non so cosa dire... Finchè verranno proposte le solite rimasticate variazioni di roba già esistente, temo che 'ste fiere lascino il tempo che trovano (e infatti diversi brand quest'anno non hanno partecipato) Credo per gli stessi motivi per cui qualcuno si prende una Suhr o una TomAnderson Cita
Guest Re Mida Inviato Gennaio 27, 2014 Segnala Inviato Gennaio 27, 2014 Ideale per chi voglia affacciarsi per la prima volta al mondo delle.....9 corde? Boh 7 corde é simpatica per molte cose...ma dopo diventa un'arpa 8-9 e 10 corde sono strumenti che non saprei manco come suonare ... Preferisco Keef che va in controtendenza e ne usa 5 Cita
Guest Alucard Inviato Gennaio 27, 2014 Segnala Inviato Gennaio 27, 2014 Basso no, tastiera peggio ancora! Mmmm il fatto che abbia suonato il piano negli ultimi 27 anni non depone a mio favore.... Cita
*juanka78* Inviato Gennaio 27, 2014 Segnala Inviato Gennaio 27, 2014 Mmmm il fatto che abbia suonato il piano negli ultimi 27 anni non depone a mio favore.... :sorrisone: Cita
Lino Pelle Inviato Gennaio 27, 2014 Segnala Inviato Gennaio 27, 2014 Mamma che spettacolo l'ultima! Cita
gilmour_pugliese Inviato Gennaio 27, 2014 Segnala Inviato Gennaio 27, 2014 Credo per gli stessi motivi per cui qualcuno si prende una Suhr o una TomAnderson Sono segmenti diversissimi... infatti nel mio post ho dimenticato di specificare che non mi riferivo alla fascia alta, ma a tutt'altro :) Cita
Zado Inviato Gennaio 27, 2014 Segnala Inviato Gennaio 27, 2014 Sono segmenti diversissimi... infatti nel mio post ho dimenticato di specificare che non mi riferivo alla fascia alta, ma a tutt'altro :) Le schecter strat e tele proposte che ho postato prima sono del custom shop,roba da 2000€ e passa euro http://www.musicartestore.com/it/Schecter_Usa_Custom_Shop_Traditional_SSSALMRED_Chitarra_Elettrica-0089238.php#.UuYoN7Rd7IU un po' la fascia di competenza dei soliti noti. Io sono riuscito a provarne solo un paio,lo stesso modello,all'essemusic e da D-music,e considero quelle che ho provato al secondo,massimo terzo posto (meglio quella di d-music in realtà,corde nuove e tenuta assai meglio) fra le migliori strat,forse chitarre in senso lato, che ho avuto in mano Cita
gilmour_pugliese Inviato Gennaio 27, 2014 Segnala Inviato Gennaio 27, 2014 Le schecter strat e tele proposte che ho postato prima sono del custom shop,roba da 2000€ e passa euro http://www.musicartestore.com/it/Schecter_Usa_Custom_Shop_Traditional_SSSALMRED_Chitarra_Elettrica-0089238.php#.UuYoN7Rd7IU un po' la fascia di competenza dei soliti noti. Io sono riuscito a provarne solo un paio,lo stesso modello,all'essemusic e da D-music,e considero quelle che ho provato al secondo,massimo terzo posto (meglio quella di d-music in realtà,corde nuove e tenuta assai meglio) fra le migliori strat,forse chitarre in senso lato, che ho avuto in mano E allora torna a valere la mia ipotesi, almeno per me... A quel prezzo si trova parecchia roba CS Fender. Io fra l'originale e le Schecter, scelgo sempre la prima ipotesi, considerando anche il fatto che l'originale è praticamente un assegno circolare sull'usato, la Schecter manco per niente Cita
Zado Inviato Gennaio 27, 2014 Segnala Inviato Gennaio 27, 2014 E allora torna a valere la mia ipotesi... A quel prezzo si trova parecchia roba CS Fender. Io fra l'originale e le Schecter, scelgo sempre la prima ipotesi, considerando anche il fatto che l'originale è praticamente un assegno circolare sull'usato, la Schecter manco per niente Sicuramente tu hai le tue motivazioni per scegliere Fender,che come giustamente dici è sempre una garanzia di rivendibilità,ma non guardando a questa io farei la scelta contraria,perchè tendenzialmente mi sono trovato più a mio agio nel suonare le schecter e le suhr che ho provato rispetto alle fender di pariprezzo..dipende da cosa si cerca,se vuoi una strato che suoni per come è concepita chiaramente la scelta è una sola,il contrario sarebbe un po' come prendere una ESP eclipse per avere suoni Gibson Poi per carità,non ho mai provato Fender Masterbuild,le Cruz,le Shishkov che qui saltano fuori ogni tanto menzionate io neanche so cosa siano,quindi non escludo un amore a priva vista provandone una,ma per quello che ho avuto in mano sino ad ora non credo avrei dubbi su cosa preferire,ma appunto,sono scelte. Cita
santro Inviato Gennaio 27, 2014 Segnala Inviato Gennaio 27, 2014 ma chi se ne fotte? Il mio gear mi stà troppo avanti, ma vivessi 10 volte alla undicesima potrei dedicarmici. Cita
Recommended Posts