Davide79 Inviato Marzo 20, 2014 Segnala Inviato Marzo 20, 2014 A me è arrivato oggi. La confezione con l'interno foderato di pelo di primitivo è una chicca... Ahimè dubito di riuscire a provarlo stasera a casa... te fratello sei avanti.... sempre... Cita
marco_white Inviato Marzo 22, 2014 Autore Segnala Inviato Marzo 22, 2014 e infatti non riuscirò ad accenderlo questo week end, una cosa però la posso dire: é il pedale più brutto che abbia mai visto. L'ho aperto, é costruito molto bene e con ottimi componenti, ma così a prima vista non mi pare altro che l'ennesimo TS808. Cita
marco_white Inviato Marzo 25, 2014 Autore Segnala Inviato Marzo 25, 2014 ok, provato, solo a volumi bassissimi, ma l'ho inserito in pedaliera. Pedale eccezionale, davvero. Molti realistici i sample che si sono sentiti, suona esattamente come il sample del tizio con la 335. Unici due appunti sono la quantità di basse, che non si possono compensare con il controllo di tono, e il volume. Non me ne faccio nulla, ma questo é un altro discorso. Cita
Giorgio V. Inviato Marzo 25, 2014 Segnala Inviato Marzo 25, 2014 Premesso che non apprezzo i suoni carichi di basse, magari non sono così fastidiose a volumi seri. A volte provi un pedale con le basse giuste a volume da cameretta e poi alle prove suona fino. Il volume in che senso è un problema? Cita
marco_white Inviato Marzo 25, 2014 Autore Segnala Inviato Marzo 25, 2014 si, in effetti ho avuto questo dubbio, credo che a volume adeguato cambi molto la risposta. Per il volume intendo quei pedali che a volumi bassi non riesci a gestire bene, come lo accendi ti da un volume eccessivo, boosta il segnale. chiaramente, anche questo, credo non sia un problema a volumi adeguati. Riguardando il sample di Gino qualcosa, col il gain a ore 1 tiene il volume quasi alle 12, e il volume é esattamente lo stesso del suono senza pedale. Dalle mie prove ieri, non era affatto così. altra cosa, sempre a volumi da 22 di sera in appartamento, i suoni low gain avevano poco senso, col gain dalle 12 in poi invece diventa godurioso. E' un suonone lead compresso il giusto e molto liquido, che risulta un muro compatto anche su power chord. Insomma, molto versatile. Nella mia testa non é il suono dumble, ma qualcosa di più cattivo, più Soldano se vogliamo, più hi-gain. Devo sperimentare meglio con l'ordine dei pedali. Accetta molto ben volentieri il Klon davanti, e un clone del Fulldrive che mi sono appena costruito (per chi ha sentito gli altri miei pedali, questo é probabilmente il più bello che ho mai fatto, nulla a che vedere con l'originale), ma l'OCD dopo mi sa che non ha molto senso. Senza provare ho fatto quest'ordine: 1. Klon, che fa da boost generale quando serve, dove lo metti sta bene. Pochissimo gain. 2. Fulldrive, impostato abbastanza low gain, addirittura senza clipping. Il suo boost già basterebbe a fare molte cose a dire il vero, soprattutto se insieme al Klon. 3. Caveman. Che però essendo così bello ad alto gain, forse devo mettere in ultima posizione. 4. OCD. A me l'OCD, almeno questo che ho costruito, piace moltissimo sia low gain che facendolo lavorare simil marshall, con un bel crunch. Devo fare ulteriori prove per capire se metterlo prima o dopo del Caveman, ma messo dopo e accesi insieme si comportavano in modo strano. Ovviamente perfetto prima di vari effetti di ritardo e/o ambiente. Cita
Giorgio V. Inviato Marzo 25, 2014 Segnala Inviato Marzo 25, 2014 Bon....mi sembra un pedale interessante, ma inutile per me E' bello il discorso del boost incorporato, nel senso che se lo usi in un ampli pulito come pedale sempre acceso, non hai problemi a uscire negli assoli.. Cita
lippo Inviato Marzo 25, 2014 Segnala Inviato Marzo 25, 2014 Ma il boost aumenta esclusivamente il volume o lo puroi usare anche per avere due stadi di gain? Cita
marco_white Inviato Marzo 25, 2014 Autore Segnala Inviato Marzo 25, 2014 Il boost non è gestibile in alcun modo. Aumenta entrambi, chiaramente il comportamento cambia in relazione al gain usato, sia del pedale che dell'ampli Tapatalk Cita
dan_abnormal Inviato Marzo 27, 2014 Segnala Inviato Marzo 27, 2014 Non ancora testato col gruppo in sala prove. Però l'ho riprovato un po' meglio a casa, a volumi bassini (di sera), sia su solid state (Lunchbox + 1x12" Orange) che su valvolare (Vox AC15C1). Confermo tutte le impressioni di Marco: suona grosso ed effettivamente rende meglio a livelli di gain da ore 11 in su. Il gain è tanto, già da ore 10 siamo ben oltre il semplice OD: questo a mio avviso lo rende a tutti gli effetti un distorsore low/mid-gain con una saturazione compressa molto goduriosa. Aprendo il controllo di tono non si riducono i bassi ma si aggiunge solo brillantezza (medio-alte più in evidenza). Secondo me con un humbucker, un P-90 o un single coil molto carico al manico si potrebbe far fatica a gestire la quantità di bassi. Però al ponte va via che è una meraviglia e il boost (benché non regolabile) ha uno scalino di volume adeguato per un contesto di band. Tanto, tanto volume. Con un ampli clean a volumi moderati, l'unità è circa a ore 9. Ma non lo reputo un problema. Bel pedale davvero. Aspetto la prova del nove col gruppo. Cita
Recommended Posts