Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Il cane è bellissimo. Le scritte sono una merda.

Non ho capito se è pennarello o adesivi.

Inviato

Per 800 euro, la paletta un po' scorticata la considererei una opera di fantastico relic di Eddie Murphy.

  • Like 1
Inviato

stai sempre a difendere i quadrupedi....

 

:sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:

 

Guarda che il molosso rappresentato nell'adesivo ogni giorno si fa un culo così per sostenere una cinquantina di famiglie, eh...

Inviato

Eh lo so però tutte e due non si può...il discorso era più sul valore dello strumento che sul suono.

Anche perché, oltre che per quello, la r6 mi da un impressione diversa al tatto, suonandola.

Pensando solo a questo la prendo a occhi chiusi ora, il dubbio nasce, come dicevo, sul valore, sul fatto che potrebbe essere un di meno rispetto alla traditional

Inviato

..non per pensare male eh ma se con la scusa del danno ci fosse solo la paletta originale di una R6 su un corpo farlocco? Come dire.. abbiamo qualche riscontro di originalità anche sul body?

Inviato

..non per pensare male eh ma se con la scusa del danno ci fosse solo la paletta originale di una R6 su un corpo farlocco? Come dire.. abbiamo qualche riscontro di originalità anche sul body?

Beh, però se io avessi una R6 originale con la paletta rotta e, chessò, una tribute, o anche una cinese... riparerei la R6, piuttosto che spaccare la paletta alla tribute, incollarci quella della R6 e poi rivenderla come originale a 800 euri :sorrisone:

Mi pare un'ipotesi da "Twilight Zone" :sorrisone:

Inviato

Ma poi, i certificati vari, i potenziometri, le meccaniche, il retro manico ecc.

E' tutto di una historic.

 

Il punto è che avendole in mano entrambe, uno non dovrebbe chiedere pareri, ma capire al volo con quale delle due chitarre si trova meglio.

Inviato

Il mio dubbio riguarda il valore economico dello strumento in quanto seriamente danneggiato.

La sua qualità di base è indubbia e nonostante la riparazione non presenta difetti funzionali.

In più la chitarra mi piace come suono e come feeling, per quest'ultimo aspetto molto più della traditional che ho...su questo non ho dubbi.

Mi da solo da pensare, e per questo aspetto chiedo pareri e consigli, il fatto che comunque si parla di una chitarra danneggiata e se vale la pena spenderci una certa cifra. Tutto qua.

Inviato

Ma infatti, sotto un aspetto economico la paghi meno della metà. Anzi, immagino ti rientreranno dei soldi dalla vendita della Traditional, ma non ne conosco le quotazioni. Se in un futuro la rivendi, credo che a 800 euro la piazzi; qui si è creata la coda in un attimo.

Inviato

Se vuoi fare il cambio R6 / Traditional puramente per un discorso di speculazione economica allora la r6 vale di più, anche con la paletta rotta e il veneer andato.

 

Se ti interessa la Les Paul come strumento in sé occhio che una R6 suona molto diversa da una Les Paul normale..Non è che con una R6 sei a posto qualora ti interessi "avere una Les Paul in casa". Per questo, secondo me, prendere la R6 e vendere la traditional non ha tanto senso, perchè non ti togli la voglia di Les Paul facendo un upgrade, per così dire, "diretto".

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...