Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Preso qualche settimana fa, era da un po' che l'avevo puntato. La critter&guitari è in realtà formata da due ragazzi di Brooklyn con la passione per la musica elettronica; per chi fosse interessato al genere, costruiscono dei "giocattolini" davvero particolari ed inusuali (www.critterandguitari.com) Il pocket piano è un piccolo synth costruito in metallo e legno, alimentabile con batteria 9V o alimentatore, line out e piccolo speaker integrato, quindi totalmente trasportabile. Ma la cosa più interessante è che ha ben sei modalità, tutte differenti, 2 ottave fatte con piccoli tasti di legno, oltre ai knobs per volume, fine tuning, ed altri due controlli per parametri differenti a seconda della modalità in cui ci troviamo.

Questa è una piccola demo che ho registrato:

• Like 1
Guest Alucard
Inviato

Oddio é fantastico st'oggetto.... mi sto intrippando nel sentir il video  :sorrisone:

Inviato

Ma Super Mario che saltella sui funghetti quando esce? 

effettivamente i suoni mi hanno rimandato a quei tempi

Cmq gaex stai bello intrippato anche tu eh :baval:

Inviato

Cazzo che figo! E non costa neanche uno sproposito per essere analogico\fatto a mano ecc...

Ma l'arpeggiatore è editabile oppure ha solo dei pattern prestabiliti?

Io lo vedrei bene con lo xerograph deluxe che ho in vendita  :whistle:  :devil:

Inviato

Bel compagno di viaggio!

Ma é complicato da usare?

Da usare è semplicissimo. Io non suono synth, ma è davvero intuitivo!

E' fighissimo!!!

Yes :D

Cazzo che figo! E non costa neanche uno sproposito per essere analogico\fatto a mano ecc...

Ma l'arpeggiatore è editabile oppure ha solo dei pattern prestabiliti?

Io lo vedrei bene con lo xerograph deluxe che ho in vendita  :whistle:  :devil:

I suoni non sono editabili, vabbè per quello che costa, ma è comunque molto versatile!

Lo xerograph deluxe mi piace assai, avessi un posto in pedaliera già te l'avrei preso!